Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 18:34   #1
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Vorrei denunciare una persona: posso farlo?

Dopo aver sbagliato sezione, ci riprovo qui.

Mi arriva una telefonata da un numero che non conosco, mi risponde una ragazza giovane che dice di lavorare per una agenzia interinale e mi propone un lavoro in una giovane azienda che si occupa di trasportare caffè e altra roba. Io, essendo laureato in Chimica Industriale faccio una faccia che è un misto tra e e le dico che non è proprio il mio settore e quindi non mi interessa, al chè lei si innervosisce e con grande finesse mi dice:
No, è lei che non ha capito niente, pronuncia un bel testa 'i min°°ia in perfetto dialetto catanese e mi sbatte il telefono in faccia.

La cosa mi ha dato a dir poco fastidio, anche perchè io l'ho ascoltata con molta pazienza e con toni sempre molto gentili. Esistono gli estremi per fare una denuncia per calunnia/turpiloquio o qualche altro cavillo, così da insegnare alla signorina la buona educazione?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:42   #2
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:13.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:49   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
richiama fattela ripassare e mandala affanculo...
ma solo dopo averle uscito il pescIe
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:51   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi

Mi arriva una telefonata da un numero che non conosco, mi risponde una ragazza giovane che dice di lavorare per una agenzia interinale e mi propone un lavoro in una giovane azienda che si occupa di trasportare caffè e altra roba. Io, essendo laureato in Chimica Industriale faccio una faccia che è un misto tra e e le dico che non è proprio il mio settore e quindi non mi interessa, al chè lei si innervosisce e con grande finesse mi dice:
No, è lei che non ha capito niente, pronuncia un bel testa 'i min°°ia in perfetto dialetto catanese e mi sbatte il telefono in faccia.

La cosa mi ha dato a dir poco fastidio, anche perchè io l'ho ascoltata con molta pazienza e con toni sempre molto gentili. Esistono gli estremi per fare una denuncia per calunnia/turpiloquio o qualche altro cavillo, così da insegnare alla signorina la buona educazione?
Devi avere molta considerazione dei giudizi altrui,detti con chissà quale conoscenza della tua persona,per dar loro così tanta importanza.
Quando,caso raro,mi offende qualcuno che non conosco mi faccio una bella risatona.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:01   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

Ahahaha, scusa ma 'sta storia mi fa troppo ridere... una risata sincera da tuo (suppongo) conterraneo eh, non è mica per sfotterti o altro.

Lascia perdere... conoscendo la situazione lavorativa qui in Sicilia sarà stata una poveraccia iper-sfruttata con il fiato sul collo in stile "se non fissi colloqui te ne torni a casa", e magari per lei tu sei stato l'ennesimo rifiuto e quindi ha sbroccato... certo, questo non giustifica assolutamente la maleducazione, ma imho non vale nemmeno la pena di dare peso a cose del genere...
Old 29-05-2010, 20:06   #6
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
certo che puoi, ma pensa alla salute !
come diceva qualcuno poco sopra, siamo tutti troppo nervosi, bisogna sopportarcisi.
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:05   #7
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Ero dubbioso all'inizio sul farlo e lo sono ancor più adesso. Anzi, ho proprio lasciato perdere. Volevo solo capire se la legge prevede un reato del genere o se ero malinformato.
Penso proprio sia una povera centralinista pagata 2€ al giorno coi nervi a fior di pelle. E poi per come funziona la macchina burocratica italiana, non mi stupirei se mi finisse così:
Quote:
Salve, qualche anno fa il mio fidanzato è stato letteralmente aggredito allo stadio da un poliziotto, riportando serie conseguenze. Premetto che il mio fidanzato all'epoca dei fatti era minorenne, e che era allo stadio con un amico ed un'amica e non ha commesso atti di violenza di alcun genere. Iniziò una causa, durante la quale il poliziotto in questione (che è stato identificato dal mio fidanzato in un confronto all'americana) è stato ovviamente sospeso dal servizio, in più era stato chiesto, come provvedimento nei suoi confronti, il carcere più il risarcimento. Magicamente, saltarono fuori dei testimoni all'ultimo momento e così la causa fu vinta da quel poliziotto, che tra l'altro aveva già all'epoca della causa anche precedenti penali per ubriachezza e percosse. Ora, a distanza di 3 anni dal conludersi della causa, questo caro signor poliziotto ha avuto il coraggio barbaro di denunciare il mio fidanzato per calunnia...secondo voi rischia davvero qualcosa? esiste una via legale per rendergli indietro tutta la cattiveria che ha dimostrato? come ci si può muovere? grazie!
della serie, cornuto e mazziato.

PS: certo che chiamarti Signor Marco (non per cognome, Sig. Rossi) e concludere alzando la voce e insultando come fossimo all'osteria, è da grandi professionisti.

Ultima modifica di Mr6600 : 30-05-2010 alle 11:07.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:25   #8
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
vai dai carabinieri a raccontare questa storia e ti mandano via a pedate in culo mi sa
Old 30-05-2010, 15:05   #9
ilguercio
Bannato

Quote:
Ero dubbioso all'inizio sul farlo e lo sono ancor più adesso. Anzi, ho proprio lasciato perdere. Volevo solo capire se la legge prevede un reato del genere o se ero malinformato.
Penso proprio sia una povera centralinista pagata 2€ al giorno coi nervi a fior di pelle. E poi per come funziona la macchina burocratica italiana, non mi stupirei se mi finisse così:

della serie, cornuto e mazziato.

PS: certo che chiamarti Signor Marco (non per cognome, Sig. Rossi) e concludere alzando la voce e insultando come fossimo all'osteria, è da grandi professionisti.
Quello che dici tu è un altro paio di maniche però.
Un offesa non ammazza o colpisce nessuno,tanto più se è detta solo fra i due interessati.
Old 31-05-2010, 15:05   #10
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Volevo solo capire se la legge prevede un reato del genere o se ero malinformato.
Si, si chiama reato di Ingiuria
Old 31-05-2010, 18:10   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
a me successe una cosa simile con la Vodafone, mandai un fax al servizio clienti con nome dell'operatrice, orario e descrizione di cosa era successo, il giorno dopo mi chiamo' il responsabile del servizio clienti, si scuso' e mi diedero messaggi gratis per 6 mesi o qualcosa di simile
Old 31-05-2010, 22:33   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
a me successe una cosa simile con la Vodafone, mandai un fax al servizio clienti con nome dell'operatrice, orario e descrizione di cosa era successo, il giorno dopo mi chiamo' il responsabile del servizio clienti, si scuso' e mi diedero messaggi gratis per 6 mesi o qualcosa di simile
vabe', 6 mesi di sms contro uno stipendio in meno da pagare, potevano anche darteli per un anno
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:17   #13
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Devi avere molta considerazione dei giudizi altrui,detti con chissà quale conoscenza della tua persona,per dar loro così tanta importanza.
Quando,caso raro,mi offende qualcuno che non conosco mi faccio una bella risatona.
Due anni fa, circa metà agosto.
Chiama una donna della ditta xxx (non la cito perchè non me la ricordo) dicendo di voler parlare con la signora Antonietta, mia madre.
Io le rispondo che non è possibile.
Lei insiste chiedendo se è in casa.
Io le rispondo che è in casa ma che non posso passargliela.
Continua ad insistere.
Io le rispondo che deve credermi, non è possibile.
Prima di attaccarmi il telefono in faccia mi dice velocemente che devo imparare ad avere più rispetto delle persone che lavorano. Da notare che ho sempre risposto con un tono pacato.

Mia madre era quasi in fin di vita, infatti dopo una lunga agonia ad ottobre è morta.
Sapessi chi è che mi ha chiamato.. altro che denuncia. Ancora oggi quando ci ripenso mi sale una rabbia..
Old 01-06-2010, 23:27   #14
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Due anni fa, circa metà agosto.
Chiama una donna della ditta xxx (non la cito perchè non me la ricordo) dicendo di voler parlare con la signora Antonietta, mia madre.
Io le rispondo che non è possibile.
Lei insiste chiedendo se è in casa.
Io le rispondo che è in casa ma che non posso passargliela.
Continua ad insistere.
Io le rispondo che deve credermi, non è possibile.
Prima di attaccarmi il telefono in faccia mi dice velocemente che devo imparare ad avere più rispetto delle persone che lavorano. Da notare che ho sempre risposto con un tono pacato.

Mia madre era quasi in fin di vita, infatti dopo una lunga agonia ad ottobre è morta.
Sapessi chi è che mi ha chiamato.. altro che denuncia. Ancora oggi quando ci ripenso mi sale una rabbia..
Ma non ci può essere un'offesa a comando.
Non è che se tua mamma sta in ospedale l'offesa fa un effetto altrimenti ti fai due risate.
Rimane quel che è,una parola,spesso detta di getto,che non causa alcun male specie se la cosa non ti tange.
Se uno mi chiama stronzo che motivo ho io di incazzarmi se non lo sono?
Cazzi suoi,io vivo lo stesso.
Old 01-06-2010, 23:48   #15
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Ma non ci può essere un'offesa a comando.
Non è che se tua mamma sta in ospedale l'offesa fa un effetto altrimenti ti fai due risate.
Rimane quel che è,una parola,spesso detta di getto,che non causa alcun male specie se la cosa non ti tange.
Se uno mi chiama stronzo che motivo ho io di incazzarmi se non lo sono?
Cazzi suoi,io vivo lo stesso.
Non so tu (e assolutamente non voglio fare nessun tipo di allusione), ma vedere mia madre quasi in fin di vita e sapere che solo un miracolo può salvarla mi ha toccato parecchio.
Tu dici che non dovrei prendermela perchè quello che mi ha detto quella donna non è vero, io ti rispondo che solo un automa può rimanere impassibile in determinate circostanze.

Cosa posso dirti.. complimenti per il self control.
Old 01-06-2010, 23:54   #16
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Non so tu (e assolutamente non voglio fare nessun tipo di allusione), ma vedere mia madre quasi in fin di vita e sapere che solo un miracolo può salvarla mi ha toccato parecchio.
Tu dici che non dovrei prendermela perchè quello che mi ha detto quella donna non è vero, io ti rispondo che solo un automa può rimanere impassibile in determinate circostanze.

Cosa posso dirti.. complimenti per il self control.
Ma non lo so,non si tratta di self control ma di non dare conto a quello che dicono gli altri.
Son giudizi,non fatti,possono far incazzare ma se ci fai sopra una risata o li ignori è sempre meglio.
Questo dovrebbe suscitare un'offesa,proprio perchè l'offesa non è un giudizio fatto come si deve ma l'esternamento della frustrazione di una persona.
Lo capisco che la cosa ti ha toccato ma che ci vuoi fare,alcune persone non hanno il senso del tatto o,semplicemente,hanno poca pazienza o troppa arroganza.
Finchè non fanno danni direi che ci si può pure passare sopra.
Old 01-06-2010, 23:58   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
certo che chiamarti Signor Marco (non per cognome, Sig. Rossi) e concludere alzando la voce e insultando come fossimo all'osteria, è da grandi professionisti.
Una dipendente del genere, io l'avrei mandata a casa un attimo dopo. O per lo meno nell'azienda dove lavoro.
D'altronde con le paghe e con i contratti che le aziende offrono, di sicuro la professionalità è l'ultima cosa che si può cercare
Old 02-06-2010, 00:20   #18
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Ma non lo so,non si tratta di self control ma di non dare conto a quello che dicono gli altri.
Son giudizi,non fatti,possono far incazzare ma se ci fai sopra una risata o li ignori è sempre meglio.
Questo dovrebbe suscitare un'offesa,proprio perchè l'offesa non è un giudizio fatto come si deve ma l'esternamento della frustrazione di una persona.
Lo capisco che la cosa ti ha toccato ma che ci vuoi fare,alcune persone non hanno il senso del tatto o,semplicemente,hanno poca pazienza o troppa arroganza.
Finchè non fanno danni direi che ci si può pure passare sopra.
Giusto, finchè non ne fanno.
Ma in quel momento sono rimasto di sasso. Sono passati quasi due anni e ti assicuro che non è un chiodo fisso, sicuramente ho altro a cui pensare.
Però quando mi viene in mente quell'episodio..
Old 02-06-2010, 08:07   #19
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:21.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:25   #20
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Si vabbè come poteva saperlo però?
Proprio per questi motivi si dovrebbe essere professionali quando si lavora..

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian