|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Vorrei denunciare una persona: posso farlo?
Dopo aver sbagliato sezione, ci riprovo qui.
Mi arriva una telefonata da un numero che non conosco, mi risponde una ragazza giovane che dice di lavorare per una agenzia interinale e mi propone un lavoro in una giovane azienda che si occupa di trasportare caffè e altra roba. Io, essendo laureato in Chimica Industriale faccio una faccia che è un misto tra e e le dico che non è proprio il mio settore e quindi non mi interessa, al chè lei si innervosisce e con grande finesse mi dice: No, è lei che non ha capito niente, pronuncia un bel testa 'i min°°ia in perfetto dialetto catanese e mi sbatte il telefono in faccia. La cosa mi ha dato a dir poco fastidio, anche perchè io l'ho ascoltata con molta pazienza e con toni sempre molto gentili. Esistono gli estremi per fare una denuncia per calunnia/turpiloquio o qualche altro cavillo, così da insegnare alla signorina la buona educazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma solo dopo averle uscito il pescIe
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quando,caso raro,mi offende qualcuno che non conosco mi faccio una bella risatona. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Lascia perdere... conoscendo la situazione lavorativa qui in Sicilia sarà stata una poveraccia iper-sfruttata con il fiato sul collo in stile "se non fissi colloqui te ne torni a casa", e magari per lei tu sei stato l'ennesimo rifiuto e quindi ha sbroccato... certo, questo non giustifica assolutamente la maleducazione, ma imho non vale nemmeno la pena di dare peso a cose del genere... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
certo che puoi, ma pensa alla salute !
come diceva qualcuno poco sopra, siamo tutti troppo nervosi, bisogna sopportarcisi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Ero dubbioso all'inizio sul farlo e lo sono ancor più adesso. Anzi, ho proprio lasciato perdere. Volevo solo capire se la legge prevede un reato del genere o se ero malinformato.
Penso proprio sia una povera centralinista pagata 2€ al giorno coi nervi a fior di pelle. E poi per come funziona la macchina burocratica italiana, non mi stupirei se mi finisse così: Quote:
PS: certo che chiamarti Signor Marco (non per cognome, Sig. Rossi) e concludere alzando la voce e insultando come fossimo all'osteria, è da grandi professionisti. Ultima modifica di Mr6600 : 30-05-2010 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vai dai carabinieri a raccontare questa storia e ti mandano via a pedate in culo mi sa
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un offesa non ammazza o colpisce nessuno,tanto più se è detta solo fra i due interessati. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Si, si chiama reato di Ingiuria
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
a me successe una cosa simile con la Vodafone, mandai un fax al servizio clienti con nome dell'operatrice, orario e descrizione di cosa era successo, il giorno dopo mi chiamo' il responsabile del servizio clienti, si scuso' e mi diedero messaggi gratis per 6 mesi o qualcosa di simile
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Chiama una donna della ditta xxx (non la cito perchè non me la ricordo) dicendo di voler parlare con la signora Antonietta, mia madre. Io le rispondo che non è possibile. Lei insiste chiedendo se è in casa. Io le rispondo che è in casa ma che non posso passargliela. Continua ad insistere. Io le rispondo che deve credermi, non è possibile. Prima di attaccarmi il telefono in faccia mi dice velocemente che devo imparare ad avere più rispetto delle persone che lavorano. Da notare che ho sempre risposto con un tono pacato. Mia madre era quasi in fin di vita, infatti dopo una lunga agonia ad ottobre è morta. Sapessi chi è che mi ha chiamato.. altro che denuncia. Ancora oggi quando ci ripenso mi sale una rabbia..
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che se tua mamma sta in ospedale l'offesa fa un effetto altrimenti ti fai due risate. Rimane quel che è,una parola,spesso detta di getto,che non causa alcun male specie se la cosa non ti tange. Se uno mi chiama stronzo che motivo ho io di incazzarmi se non lo sono? Cazzi suoi,io vivo lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che non dovrei prendermela perchè quello che mi ha detto quella donna non è vero, io ti rispondo che solo un automa può rimanere impassibile in determinate circostanze. Cosa posso dirti.. complimenti per il self control.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Son giudizi,non fatti,possono far incazzare ma se ci fai sopra una risata o li ignori è sempre meglio. Questo dovrebbe suscitare un'offesa,proprio perchè l'offesa non è un giudizio fatto come si deve ma l'esternamento della frustrazione di una persona. Lo capisco che la cosa ti ha toccato ma che ci vuoi fare,alcune persone non hanno il senso del tatto o,semplicemente,hanno poca pazienza o troppa arroganza. Finchè non fanno danni direi che ci si può pure passare sopra. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
D'altronde con le paghe e con i contratti che le aziende offrono, di sicuro la professionalità è l'ultima cosa che si può cercare
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in quel momento sono rimasto di sasso. Sono passati quasi due anni e ti assicuro che non è un chiodo fisso, sicuramente ho altro a cui pensare. Però quando mi viene in mente quell'episodio..
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:21. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Proprio per questi motivi si dovrebbe essere professionali quando si lavora..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.