|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
(HELP) Connessione Alice e Blocco OS
Salve gente!
Ho da poco assemblato un pc ad un amico, Q6600 P5Q PRO 4gb ExtremeDark HD320gb Corsair 520w Win Vista HM x64 Ho installato tutto il possibile e il PC è OK; Oggi gli e l'ho portato, ho fatto per connettermi ad Internet tramite il Wi-Fi e trova la connessione, si connette ma solo in Locale, questo perchè ha un modem Alice e un AccessPoint per il Wi-Fi... Allora (come ha fatto per il portatile e per il fisso), crea una connessione PPPoE e inserisce password e nome utente, clicca su connetti e PUF, il sistema si blocca su quella schermata Tentato e ritentato più volte, ma sempre li si blocca Unica soluzione il riavvio forzato del sistema tramite reset... Ho montato una scheda di rete della D-Link (AirPlus-G DWL-G510) (ho messo solo i Driver presi da sito, niente software) Come modem il mio amico ha un Alice GATE, e un AcccesPoint di cui non ricordo la marca... Prima quando lo assemblavo l'ho connesso al mio internet di casa sempre tramite Wi-Fi e funzionava al 100% Quindi per quale motivo mi si blocca tutto il sistema quando clicco connetti?!
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum Ultima modifica di AntecX : 24-05-2010 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Oltretutto mi pare strano come procedimento quello di creare quella connessione PPPoE (ke non ho idea di cosa sia)...
Difatti ogni volta ke accende il pc o portatile ke ha gia, deve andare su CentroConnessioni e cliccare su connetti anke se il wifi è gia connesso ma solo in Locale... Anni fa anke io avevo la stessa soluzione, modem+acces point per il wifi, ma non dovevo fare tutto ciò... PS: io ho inutilizzato, un Modem Router Wireless ADSL2+ della Belkin, potrei montarglielo al posto di quello ke ha ora?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non conosco quel modem, ma di certo come tutti i modem alice sarà impossibile da configurare con un access point (è già difficile farlo andare da solo
se puoi mettergli su un altro modem magari più configurabile fallo senza pensarci due volte
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 25-05-2010 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema del modem, visto ke il portatile si connette senza problemi, la XBOX idem, e solo il pc ke gli ho assemblato ke quando si connette si inchioda A casa mia funzionava benissimo, ci ho aggiornato tutto win... Comunque Giovedì torno da lui e riprovo...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Landa desolata
|
hai provato a connetterti alla tua rete wifi prima di portarlo al tuo amico?
Si connetteva ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sisi da me si connetteva tranquillamente, ho fatto tutti gli aggiornamenti internet dell'OS e navigato qua e la...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.