|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è utile prendere una ventola esterna per Macbook PRO?
visto che scaldano moltissimo, una ventola attenua il problema?
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusa ma da quando i MBP scaldano moltissimo ?!?
Ti sto scrivendo dal letto, con il MBP poggiato sulle ginocchia (pantaloni corti) e definirlo tiepido è dire tanto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prendila
secondo me è utile soprattutto perché solleva leggermente lo schermo e ti fa stare con una postura più adeguata quando stai con il portatile sulle gambe è un must in estate! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tra l'altro con la ventola si crea un ricircolo d'aria e si sente un po' di arietta sulle gambe che non guasta con 20/30 euro si trova un po' di tutto il mio consiglio è di prenderlo. se serve ci sono quelli con hub usb quindi al posto di perdere una porta ne guadagni 3 |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma dal titolo del post sembrava che parlavate di una necessità per raffreddarlo adeguatamente. PS: Mano , 60°C ad idle mi sembrano tanti. Il mio in questo momento sta a 49°C ed è poggiato sul letto
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Il mio da un po' di tempo a questa parte non scende sotto i 60-65° C, non facendo nulla. Credo di averle provate tutte, forse rimane solo di aprirlo.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quando serve, le ventole salgono di giri. Comunque, ci sono applicazioni tipo "smcFanControl" che ti consentono di regolare gli rpm come preferisci (mettendo il default a 4000, la temp si assesta intorno ai 45-50).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabile ci sia parecchia polvere sulle ventole. Con una bomboletta di aria compressa risolvi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il mio, specialmente in estate, scalda abbastanza; se poi uso XP, diventa intoccabile; purtroppo, a volte, devo usare XP in quanto alcuni programmi ( tipo la Suite della Nokia ) , li fanno solo per Windows.
esistono per caso quelle ventole con alimentazione esterna? non vorrei togliere porte USB al MAC. è vero che ci sono le ventole con HUB USB incorporato; esso ha questo difetto: una parte dell'alimentazione serve per la ventola; quanto ne rimane per le periferiche esterne? per es: se alla ventola con HUB USB, collegassi una penna USB, un HDD 2,5" esterno ed una Internet Key, basterebbe? una porta USB del Macbook PRO basterebbe ad alimentare: ventola + HDD + Internet Key + Penna USB ? ecco perchè ne vorrei uno ad alimentazione elettrica esterna. grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' quello prima, aprile 2008. Immagino si possa aprire agevolmente comunque.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no no ma nessuno dice che da solo non si raffredda e che quindi ha bisogno di un aiuto, è solo per guadagnare gradi e tenerlo più fresco! Io se lo tengo acceso tutto il gg noto che con la ventola spenta se tocco sotto è caldo, se ho le ventole accese è tiepido/freddo e le ventole del mio macbook si sentono molto meno!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi dicono spesso che, essendo il mac in alluminio, fuori è più caldo che dentro; è vero che l'alluminio disperde più colore della plastica; ma sicuro che ne disperde più di quello che viene generato? inoltre:
ho controllato la temperatura della mia CPU: 68°; è alta secondo voi?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Poi se altri dicono il contrario......
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
appunto... mi sembra stranissimo; cmq 68°C sono troppi o vanno bene per la CPU?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
O.o .. ma hai un forno crematorio o un macbook?
se scalda molto come tu dici, allora compra le ventole ....anche se io chiamerei l'assistenza apple |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
in questo periodo dell'anno è normale, io non mi preoccuperei
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.