|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Windows vista non parte manca iastor.sys
all'improviso il portatile Asus X5DIJ series si è spento e poi al riavvio non carica più in nessuna modalità provvisoria,ultima funzionante ecc mi dice sempre che non va e mi dice:
File : windows system32 driver iastor.sys manca e quindi nn può caricare cosa devo fare? provato già con cd recovery di avira ma nn torva nessun virus..con il cd recovery del portatile praticamente mi farebbe un'altra installazione io voglio solo aggiustare la situazione consigli? dovrebbe riguardar i driver del hard disk se nn ho capito male.son saltati così all'improvviso? sistema operqativo windows vista bussnes
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 24-05-2010 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabile sia un problema hardware, se hai dei dispositivi usb attaccati al pc staccali tutti e prova a riavviare. Altrimenti dal bios controlla se non sei in RAID disabilitalo dal bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn ha nessun dispositivo usb attaccato,e il pc in questione è un portatile con un solo hard disk quindi nn è in raid cmq appena finisce controllo delle ram controllo nel bios e ti dico...altre consigli poi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Usa il System File Checker tool (SFC.exe) per il ripristino dei files di sistema mancanti o corrotti.
To run the System File Checker tool, follow these steps: 1. Click Start and then type cmd in the Start Search box. 2. Right-click cmd in the Programs list, and then click Run as administrator. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type your password or click Continue 3. At the command prompt, the following line, and then press ENTER: sfc /scannow Ultima modifica di Contemax59 : 24-05-2010 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa non avevo letto bene
![]() Puoi usare il Ripristino del sistema/prompt dei comandi e da lì lanciare il sfc.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa e sto ripristino del sistema come lo lancio se il sitema nn parte?mi spieghi la procedura...grazie o posti un link
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco la procedura:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-Windows-Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Al prompt dei comandi ci si arriva direttamente utilizzando il DVD di Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma di una versione qualsiasi di vista? perchè io ho solo il dvd recovery del portatile...io metto il dvd di windows vista ma mi da solo le opzioni per fare una nuova installazione nn esce la r per arrivare alla console di ripristino..come faccio? ma nn 'cè un cd live che fa partire su tutti i sistemi una console di ripristino?
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 25-05-2010 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok allor faccio il boot da dvd carica e poi arriva alla schermata dove mi hciede cosa fare installare, oppure eliminare una partizione o eliminare una pèartizione ma di console di ripristino niente...dunque?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.faqwindows.com/public/ima...0131inst02.jpg
All'avvio del DVD di Vista devi cliccare sull'ultima opzione "ripristina computer". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.