Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 10:57   #1
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
[CS+sped] Cerco muletto fanless dal prezzo contenuto

Mi servirebbe un bel muletto da tenere vicino al letto acceso 24h/24.
Oltre alla silenziosità ciò che mi serve è la presenza di un "collegamento con il mondo esterno" che non sia solo un usb 1.0 altrimenti per il solo trasferimento dei file finirei per romperlo dal nervosismo.
Le finalità sono al massimo funzionalità da server (per i file da condividere) e uso di torrent e emule.
Il prezzo per le finalità considerate scende fino ad un massimo di 120 euro che possono aumentare nel caso di una proposta valida per quanto riguarda poi le dimensioni (caso dei mini-itx).
Importante anche il consumo, non deve essere eccessivo...
Quindi proponete

Ultima modifica di WringhioW : 19-07-2010 alle 20:41.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:24   #2
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Oltre alla silenziosità ciò che mi serve è la presenza di un "collegamento con il mondo esterno" che non sia solo un usb 1.0 altrimenti per il solo trasferimento dei file finirei per romperlo dal nervosismo.
Le finalità sono al massimo funzionalità da server (per i file da condividere) e uso di torrent e emule. Quindi mettiamo da parte finalità htpc perchè ho un altro pc da usare in caso e anche l'idea di prendere un WD TV ...
Il prezzo per le finalità considerate scende fino ad un massimo di 100 euro che possono aumentare nel caso di una proposta valida per quanto riguarda poi le dimensioni (caso dei mini-itx).
Quindi proponete
Ho un muletto HP in firma.
Le dimensioni sono abbastanza contenute....36cm altezza x 17cm larghezza x 40cm profondità.
Old 06-06-2010, 12:33   #3
computerparts

ti posso fare un muletto p3 appostitamente per te, fanless, con lan e se ti serve anche scheda usb 2.0 e case mini tower, visto che ho parecchi pc muletti e uno adatto silenzioso te lo faccio sicuro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:08   #4
diabolikoverclock
Senior Member

L'Avatar di diabolikoverclock

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Le finalità sono al massimo funzionalità da server (per i file da condividere) e uso di torrent e emule. Quindi mettiamo da parte finalità htpc perchè ho un altro pc da usare in caso e anche l'idea di prendere un WD TV ...
Il prezzo per le finalità considerate scende fino ad un massimo di 100 euro che possono aumentare nel caso di una proposta valida per quanto riguarda poi le dimensioni (caso dei mini-itx).
Quindi proponete
Per 2 anni ho usato un p3 slot 1 con memorie rimm completamente passivo!
Scheda aggiuntiva usb per l'appunto perchè era uso download
sostituita in seguito da turion 754 per esigenze di potenza in conversione file.
Il sistema turion l'ho già venduto e di recente son tornato al p3 che è di nuovo in funzione ma non ho + il disco da 2,5.
Il consumo totale con il disco 2,5 era di 35 W, ciò permetteva di usare l'atx senza ventola!
Posso fornirti la scheda madre rimm 10 euri, il p3-933 passivo da downcloccare a 700 se vuoi ridurre il consumo 10 euri, una ati rage pro-turbo appositamente per potenza/consumo 3 euri, schedina usb 2.0 4 euri, lan 10/100 3 euri, 2 x 256 rimm pc 600 - 20 euro.
La mainboard è una Intel desktopboard 820.
NON sottovalutare il sistema, il p3 su rimm è velocissimo e l'agp è 4X.
Le mainboard Intel puoi tenerle accese a vita!
Prezzo del blocco 50 spedito, NON TRATTABILE.
Se cerchi un REAL FANLESS questa è sicuramente la + economica e AFFIDABILE che troverai.
Diversamente orientati sui turion 754 serie MT (25W 1M-l2), ma di questi non ne ho +!
Ciao
diabolikoverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:50   #5
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da computerparts Guarda i messaggi
ti posso fare un muletto p3 appostitamente per te, fanless, con lan e se ti serve anche scheda usb 2.0 e case mini tower, visto che ho parecchi pc muletti e uno adatto silenzioso te lo faccio sicuro
Ti potrei dire di farlo ma mi devi dare un minimo di indicazioni sul prezzo ... devo avere un margine di confronto anche con le altre offerte
Old 06-06-2010, 13:53   #6
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ho un muletto HP in firma.
Le dimensioni sono abbastanza contenute....36cm altezza x 17cm larghezza x 40cm profondità.
Ho visto le tue proposte ma sia prezzo che silenziosità non ci stiamo dentro.
Old 06-06-2010, 14:16   #7
computerparts

Quote:
Ti potrei dire di farlo ma mi devi dare un minimo di indicazioni sul prezzo ... devo avere un margine di confronto anche con le altre offerte
siamo sempre sui 50+ss, se vuoi anche la licenza di windows xp 70+ss
Old 06-06-2010, 14:21   #8
WringhioW
Senior Member

Quote:
siamo sempre sui 50+ss, se vuoi anche la licenza di windows xp 70+ss
Senza che ti metti già a montarlo perchè so che prende molto tempo ... potresti darmi una bozza dei componenti che useresti? Per farmi un'idea sulla potenza, sui consumi e sulla silenziosità che avrà.

P.S. magari anche le dimensioni del case
Old 06-06-2010, 14:25   #9
computerparts

Quote:
Senza che ti metti già a montarlo perchè so che prende molto tempo ... potresti darmi una bozza dei componenti che useresti? Per farmi un'idea sulla potenza, sui consumi e sulla silenziosità che avrà.

P.S. magari anche le dimensioni del case
case minitower con dimensioni standard, il psu 250W, il meno potente che ho
per il resto hard disk da 40gb, ram non ricordo quanta c'è ne, devo andare a controllare, la mobo, la vga una di quelle super base, cd rom, masterizzatore, e floppyno, lan, usb 2.0 e audio onboard, dovresti avere tutto, win te lo posso preinstallare, se ci vuoi la licenza ci sono 20€ in piu
cpu p3 ne ho due un 866 e un altro meno potente che consuma anche esso pochisismo e regge lower volt
Old 06-06-2010, 14:52   #10
WringhioW
Senior Member

Quote:
case minitower con dimensioni standard, il psu 250W, il meno potente che ho
per il resto hard disk da 40gb, ram non ricordo quanta c'è ne, devo andare a controllare, la mobo, la vga una di quelle super base, cd rom, masterizzatore, e floppyno, lan, usb 2.0 e audio onboard, dovresti avere tutto, win te lo posso preinstallare, se ci vuoi la licenza ci sono 20€ in piu
cpu p3 ne ho due un 866 e un altro meno potente che consuma anche esso pochisismo e regge lower volt
Silenziosità della psu (immagino non sia fanless)?? Il resto riusciresti a renderlo tutto fanless??

@Diaboliko alla tua proposta mancherebbero case e alimentatore che personalmente non ho voglia di andare a cercare altrove ... preferisco avere tutto completo altrimenti l'avrei fatto io da solo
Old 06-06-2010, 14:56   #11
wasimon
Senior Member

ciao, io avrei un muletto con questa skm
itx kontron 886 dissipata passivamente, con slot compact flash, 2 sata, ide, ecc..
link

io l'ho sempre usata con 512mb di ram, poi per hdd & co. si può parlarne, rimanendo sempre nel tuo prezzo
Old 06-06-2010, 15:32   #12
diabolikoverclock
Senior Member

L'Avatar di diabolikoverclock

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Silenziosità della psu (immagino non sia fanless)?? Il resto riusciresti a renderlo tutto fanless??

@Diaboliko alla tua proposta mancherebbero case e alimentatore che personalmente non ho voglia di andare a cercare altrove ... preferisco avere tutto completo altrimenti l'avrei fatto io da solo
Case ne avrei pure, ma l'atx dovresti crearlo tu, trovare un psu che non riscalda anche con ventola scollegata ci vuole tempo, quello che avevo l'ho venduto col turion... la mia era una bozza di ciò che dovresti fare, il discorso è valido anche per l'hardisk dei quali devi verificare oltre alla rumorosità gli amperaggi che ti permettano di lasciare un atx senza ventola.
io parlo di veri sistemi fanless e in grado di macinare emule mentre magari navighi su FB, e non di pentium 3 scrausi che per quanto possano venire spacciati fanless avranno sempre una ventola di tiraggio o viceversa prestazioni pari a zero

Cmq ti ribadisco, trovati un turion mt 37 o simile, downcloccalo a 1.6 ghz e ti stupirai del risultato, macina esattamente quanto un centrino, il mio stava 37 gradi senza ventola
buona ricerca
diabolikoverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:55   #13
computerparts

Quote:

si riesco a rendere il tutto fanless, inoltre se vuoi, qualora il psu dovesse scaldare in fanless, anche se non credo che scaldi, posso fare una piccola modifica, con un potenziomentro da 100K cosi ti regoli la rotazione, nel caso anche minimissima della ventola del psu
Old 07-06-2010, 10:21   #14
freedom07
Senior Member

L'Avatar di freedom07

Iscritto dal: Aug 2008
ciao paesano potrebbe interessare??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203349
grazie mille
freedom07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:24   #15
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
ciao in firma ne ho già montati pronti all'uso, non saprei dirti se sono silenziosi quanto vuoi tu, ma di certo possiamo trattare sul rezzo e per di più sono con sonsegna a mano

ultimamente ho trovato un alimentatore da 350w veramente molto silenzioso, tanto che ho dovuto vedere se la ventola girava perchè non la sentivo
se t'interesse ti posso montare tutto su un muletto con un p3 100 a cui monterei un dissipatore intel originale molto silenzioso anch'esso, e una vga passiva da 32 o da 64mb. per l'hdd vdi tu, come penso saprai i quantum da 40gb sono rumorosi, avrei i maxtor serie slim da 40gb oppure qualcuno da 80gb se t'interessa.
fammi sapere

ciao

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:38   #16
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Ti potrebbe interessare un HP Thinclient? Totalmente fanless, con scheda rete 10/100....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:48   #17
comix2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ti interessa un blocco mobo+ram+cpu socket 462 a 45 euro?
Old 07-06-2010, 19:32   #18
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freedom07 Guarda i messaggi
ciao paesano potrebbe interessare??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203349
grazie mille
L'avevo visto ma già a partire dall'alimentatore questo pc non credo sia "abbastanza" silenzioso per le mie richieste ...

Quote:
Originariamente inviato da comix2 Guarda i messaggi
ti interessa un blocco mobo+ram+cpu socket 462 a 45 euro?
Preferisco comprare qualcosa di "pronto all'uso".

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Ti potrebbe interessare un HP Thinclient? Totalmente fanless, con scheda rete 10/100....
Dipende dal prezzo e dal modello.

Ultima modifica di WringhioW : 07-06-2010 alle 19:39.
Old 07-06-2010, 19:39   #19
computerparts

quando mi dai il via libera, inzio a realizzare l'oggetto che tu chiedi, compresa regolazione della ventola del psu modifica inclusa con pulsante sul retro case
Old 07-06-2010, 19:42   #20
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
ciao in firma ne ho già montati pronti all'uso, non saprei dirti se sono silenziosi quanto vuoi tu, ma di certo possiamo trattare sul rezzo e per di più sono con sonsegna a mano

ultimamente ho trovato un alimentatore da 350w veramente molto silenzioso, tanto che ho dovuto vedere se la ventola girava perchè non la sentivo
se t'interesse ti posso montare tutto su un muletto con un p3 100 a cui monterei un dissipatore intel originale molto silenzioso anch'esso, e una vga passiva da 32 o da 64mb. per l'hdd vdi tu, come penso saprai i quantum da 40gb sono rumorosi, avrei i maxtor serie slim da 40gb oppure qualcuno da 80gb se t'interessa.
fammi sapere

ciao

Cerco qualcosa di veramente fanless altrimenti computer pronti all'uso ne avrei già. Grazie lo stesso.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian