|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
coolermaster realpower 450W
ciao a tutti. Ringrazio già da ora chi avrà la pazienza di leggere tutto
![]() Tempo fa ho sostituito la vecchia scheda video con una ati 5670 nella speranza che il vecchio alimentatore (un premier da 350 W di infima qualità) reggesse: dopo un mese mi ha lasciato. Ho adocchiato questo vecchio coolermaster "RS-450-ACLY" (di cui è anche reperibile una recensione in italiano sul web),ma ho visto che è un modello risalente a fine 2004!! in sostanza vorrei sapere se secondo voi è un buon acquisto considerando che la configurazione del mio pc è la seguente: scheda madre asus m2n, processore athlon x2 4600 (windsor, 89W), scheda video ati 5670, 4Gb di ram ddr2 800mhz, 2 hard disk sata da 320, un masterizzatore dvd e un lettore floppy. Dalla recensione mi pare essere un alimentatore di buona qualità (anche se datato) e mi costerebbe circa una 40ina di euro. Sarebbe un buon acquisto? Inoltre ho visto che non prevede cavi a 6 pin per alimentare pci-express: sarebbe possibile convertire un molex in un cavo a 6pin? (attualmente neppure mi serve visto che la 5670 non prevede alimentazione supplementare, diciamo che è una pura curiosità!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Andrebbe bene anche se io opterei per un corsair di wattaggio simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi secondo te il fatto che è "vecchio" non sarebbe un problema?
ho scelto questo esclusivamente per il prezzo (40 euro circa). il Corsair più simile a questo come prezzo sarebbe il 400CX, da 400W a una quindicina di euro in più (che per me non sarebbero pochi se la differenza è minima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ora non conosco il modello in particolare (dovrei spulciare qualche rece) ma i corsair restano tra i migliori in assoluto e il cx 400W andrebbe bene per la tua configurazione. Un'altra alternativa potrebbe essere un Antec su quel wattaggio ma ripeto che anche quel cooler master è una buona soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ti ringrazio molto per la disponibilità.
ultima cosa: dal momento che questo alimentatore non ha connettori a 6pin per l'alimentazione supplementare di schede video, teoricamente sarebbe possibile usare un convertitore per passare da molex normale a connettore a 6 pin? (attualmente non ne avrei bisogno, ma non si sa mai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
io ho il fratellone maggiore e ti posso assicurare che è ottimo, da 2 anni mai una pecca
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
vi ringrazio per l'aiuto. spero che questo alimentatore accompagnerà il pc fino alla fine dei suoi giorni...magari concedendomi ancora qualche piccolo aggiornamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.