Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_32621.html

Dall'analisi di una ROM di Windows Phone 7 che sta circolando in rete dallo scorso fine settimana emergono i primi dettagli sullo smartphone HTC Mondrian

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:45   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Bello e potente ....
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:58   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
LOL! PRATICAMENTE E' L'HD2 SENZA I TASTINI SOTTO!!!
E sti STR***I non mettono fuori l'aggiornamento a WM7 per HD2..

meno male che XDA DOCET!!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:19   #4
Corv90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Per tutto il rispetto che ho nell'innovazione tecnologica. Ma cosa mi servono 1.3 GHz su di un telefonino??

Gamertag: Darfx90
Corv90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:32   #5
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Corv90 Guarda i messaggi
Per tutto il rispetto che ho nell'innovazione tecnologica. Ma cosa mi servono 1.3 GHz su di un telefonino??
prima di tutto 1,3 GHz non vogliono dire niente a livello assoluto. dipende anche dalla architettura della CPU impiegata.

poi con ste interfacce touchscreen a scorrimento, ci vuole o un buon OS ottimizzato (vedi apple) oppure in mancanza di esso (WM) buona potenza.
Old 19-05-2010, 08:33   #6
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Corv90 Guarda i messaggi
Per giocare a crysis
Old 19-05-2010, 08:40   #7
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Esattamente un HD2 con un processore potenziato (come se ce ne fosse bisogno)
Pensassero alle mancanze che hanno (e parlo da fan di HTC)

Stanno continuamente buttando fuori "ibridi" senza nessuna svolta sostanziale per ammortizzare i costi di sviluppo.

Evo4G (peccato che sia solo per il mercato americano) è la vera "rivoluzione"
Si inizia ad intravvedere "il futuro" dei palmari

La svolta per HTC sarebbe:
1) supporto full HD in riproduzione
2) attacco HDMI
3) registrazione video a 720p (1080p) a 30 fsec
4) un software (aggiornabile) nativo e capace di riprodurre i codec e container più svariati (MKV, AC3 ect ect) con sottotitoli.
5) un software nativo che gestisce le foto (tipo resco photo manager) che crei un file cache all'intero delle cartelle delle immagini. In questo modo non deve ogni volta ricaricare tutte le foto ogni volta che sia accede a quella cartella.
6) Chip Grafico dedicato (e non come ora che c'è ma non viene sfruttato)
7) CPU con accelerazione flash hardware!
8) (il ritornodella ) Fotocamera frontale

Ce ne sarebbero sicuramente altri, ma questi sono i primi punti che mi vengono in mente...

e non ditemi comprati un Iphone che mi viene l'orticaria con quel sottospecie di prodotto! (che per la cronaca ho provato per 1 settimana grazie ad un amico che me l'ha prestato)
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:50   #8
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Uno... punto... tre... gigahertz.... di cpu.

Ok, anche dopo aver overcloccato il procio del mio Hero a 650Mhz, mi sento un barbone
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:08   #9
gioggio79
Member

Iscritto dal: Dec 2004
@BadCluster
beh so che ha avuto vari cali soprattutto nell'ultimo periodo, però le caratteristiche da te elencate le puoi ritrovare quasi completamente nel nuovo nokia N8...
L'unico "problema" è dato dal symbian^3. Se questo cell uscisse con già la possibilità di un futuro aggiornamento a symbian^4 potrebbe essere molto valido, soprattutto sotto il punto di vista multimediale, HDMI, lettore integrato per MKV (almeno così si dice) registrazione 720p 30fps, ottima fotocamera
gioggio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:09   #10
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
1.3 Ghz di CPU Qualcomm SnapDragon Scorpion?

Allora dovrebbe essere quella sbloccabile a 1.5 Ghz mmmm quasi quasi
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:32   #11
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

@gioggio79: verissimo.. l'unica cosa è che usa Symbian che sia il 3 il 4 il 5 il 10 sempre Symbian è.. dopo una vita su sto sistema operativo ho capito che non fa per me, Windows mobile per tutta la vita.. forse in futuro Android, anche se adesso, così com'è non mi aggrada...
Old 19-05-2010, 09:39   #12
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Città: Trezzano s/N (MI)
Spero che l'uscita di questi terminali con 1.3GHz abbassi i prezzi di quelli che montano la snapdragon da 1ghz (qualcuno ha detto HTC Desire...? )
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:59   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
che bestia di telefono..
io stavo sondando il thouch pro 2 ma questo è uno spettacolo.. una delle cose che mi aveva preoccupato è proprio il processore lento.. questo è una favola.. ma non è nel listino tim :-(
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:46   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,

due sono i GROSSI PROBLEMI di htc

1) la parte telefonica... nettamente inferiore ad altri marchi (motorola, sony ericsson, rim, e subito sotto nokia e samsung, htc è ancora piu' sotto...), parliamo della parte "audio in telefonata" "ricezione"....

2) l'architettura snapdragon, è secondo me inferiore alle piu' "raffinate" architetture omap o ola nuova samsung eaglebird... anche se considero la omap migliore, è quella che contiene piu' "chip specializzati" oltre la gpu che hanno entrambe, il core arm è piu' veloce a parita' di frequenza, e la omap ha in piu' un chip dedicato per codifica e decodifica audio e video fino a 1280x720, mentre nella snapdragon se ne occupa sempre la cpu centrale.... a questo ci aggiungerei che la gpu della snapdragon è potente quanto una powergsx, ma si è notato con i recenti giochi 3d, che gode di problemi di ottimizzazione di codice, codice fino ad ora ottimizzato per le gpu di powegsx, usate fino ad adesso...

in piu' ci aggiungerei che texas instruments ad esempio supporta in modo costante e con impegno, il mondo opensource, mentre in qualcomm è quasi tutto a codice chiuso (penso che molti si
ricorderanno la questione delle licenze dei codec su htc windows mobile...e la vecchia piattaforma qualcomm)

per non parlare poi dell'assistenza quasi inesistente...

non so, htc mi ha sempre dato la sensazione di marchio che dovrebbe essere di tipo business/professionale/alta fascia.... pero' sotto nasconde spesso qualita' da marchio economico (telefoni da 500 euro che si scrostavano, fotocamere penose anche rispetto ad un nokia sony ericsson da 100 euro).

ne ho avuti 2... uno un anno, 1 una settimana.... sostituiti prima da un sony ericsson P1i (uno dei migliori terminali mai avuti), poi da un samsung omnia hd(il mio primo samsung),un omnia i900 (sostituito da un motorola milestone), prima solo nokia
quindi, non penso di parlare per partito preso, non avendo mai avuto un marchio preferito... e dopo queste prove, sono giunto alla conclusione che, gli ho dato due volte fiducia, due volte mi ha deluso... poi boh saro' stato sfigato io...

l'enorme valore aggiunto di htc è xda.... ma che si sta anche aprendo ad altri terminali non htc...

boh
a me mettono piu' "fame"

il motorola droid2 / nexus2 (la tastiera su questo non c'è)
il samsung galaxy S (sperando che samsung avendo deciso di avere il 50% di telefoni android, gli diano supporto migliore)

CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:22   #15
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
che bestia di cpu! è quella dual core o mi confondo col cortex a9?
comunque non vedo l' ora che esca, windows phone 7 attizza!
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:57   #16
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
A quando cellulari quad-core a 3.0Ghz con scheda video da 512MB? Ci devo fare girare Crysis!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:58   #17
Quantum Power
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
A quando cellulari quad-core a 3.0Ghz con scheda video da 512MB? Ci devo fare girare Crysis!
pare sia già realtà con la PSP2 articolo di oggi di hwupgrade
però ci fai girare il 2
Old 19-05-2010, 13:23   #18
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Prima la microsoft fa in modo che i pc passino di colpo (abbassando i prezzi delle memorie) da 1gb di dotazione standard a 4gb altrimenti quel cesso di vista non gira a dovere.
Ora la microsoft fa in modo che la velocita' delle cpu all'interno degli smartphone aumenti mostruosamente da quelli che una volta erano i 600 Mhz a piu' del doppio, per far si che quel cesso di windows phone 7 giri bene.

Windows vista resta comunque una schifezza anche con 4gb di ram, vedremo questo WP7.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:26   #19
Quantum Power
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Windows vista resta comunque una schifezza anche con 4gb di ram, vedremo questo WP7.
Ehm...?

E via col flame
Old 19-05-2010, 14:15   #20
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

@Caffeine:

allora Concordo con te su molti punti di vista, come per esempio, assistenza (ITALIANA) assolutamente da EVITARE! se volete comprare un HTC, compratelo online con assistenza EUROPEA (WWE) che è tutt'altro mondo!

Per la scrostature varie è capitato con un vecchio modello di HTC (che poi hanno riconosciuto come difetto di fabbrica e ti cambiavano in garanzia la scocca) e con HD (me l'hanno sostituito in GARANZIA, aveva 5 giorni di vita comprato online).
Ma so che molti con l'HD non hanno avuto la mia stessa fortuna.
Ora questo non capita più (era un difetto dei primi modelli) pensa che ne parlo a ragion veduta visto che tutt'ora ne possiedo 2 di HTC HD.

Per il processore come non quotarti in toto... il difetto non è nell'ottimizzazione del codice, ma che HTC non fornisce dei driver ottimizzati per i propri terminali. Perciò in poche parole è come se la GPU non esistesse perchè sfruttata poco e male dai driver nativi di Windows.

(FORTUNA CHE ESISTE XDA)

Assolutamente in disaccordo sul punto 1.
Il reparto telefonico del mio HTC HD è assolutamente spaventoso!
Prende ovunque e anche quando mi segnava 0 tacche (e sottolineo 0 tacche) son riuscito sia ad inviare sms che a ricevere telefonate.
Tutto al contrario di Nokia, Samsung, Sony Ericsson e Motorola (le ho provate tutte ste marche e anche Nec, Siemens ect ect) che nonostante ti segnino 1 o 2 tacche si risulta irraggiungibili se chiamati o tiri giù 200 santi per inviare un SMS

al contrario delle marche sopracitate le tacche dell'HTC sono REALI, non POMPATE (soprattutto Nokia e Samsung)

Io aspetto con ansia un HTC simil EVO4G con WM che monti un processore Tegra2.. in quel caso ne vedremo delle belle (leggermente meno potente in velocità di calcolo puro... ma con un'accelerazione Flash in Hardware, supporto 1080p, e una GPU degna di questo nome)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian