Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 21:14   #1
uomomedio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
vaio serie y VS macbook

Mi serve per openoffice, internet, mail, foto.

PRO del VAIO
+leggerezza
+autonomia

PRO del MACBOOK
+ No formattone appena arriva con casini perchè non ho CD con il solo sistema operativo
+ longevo
+ semplice
+ robusto
+ butterei un sguardo nel mondo mac ( mi sembra di aver capito che molti che passano al mac NON si pentono)

Differenza di prezzo risulta 150€ (700 contro 850 del mac).
Mi servisse un 15 pollici la differenza di prezzo diventerebbe molto più alta (perche?) e sceglierei senza dubbio un vaio, ma su queste cifre devo dire che mi stuzzica, specie per un portatile, il mac.
Che dite?
uomomedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:56   #2
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da uomomedio Guarda i messaggi
Mi serve per openoffice, internet, mail, foto.

PRO del VAIO
+leggerezza
+autonomia

PRO del MACBOOK
+ No formattone appena arriva con casini perchè non ho CD con il solo sistema operativo
+ longevo
+ semplice
+ robusto
+ butterei un sguardo nel mondo mac ( mi sembra di aver capito che molti che passano al mac NON si pentono)

Differenza di prezzo risulta 150€ (700 contro 850 del mac).
Mi servisse un 15 pollici la differenza di prezzo diventerebbe molto più alta (perche?) e sceglierei senza dubbio un vaio, ma su queste cifre devo dire che mi stuzzica, specie per un portatile, il mac.
Che dite?
prova a mettere di fianco quel cassone di plastica del sony serie E con un MBP 15 poi ne riparliamo della differenza di prezzo...cmq l'autonomia mi pare che la puoi spostare da vaio a macbook, per il peso credo che siamo lì cmq solo per il difetto del battery drain che affligge tutti i vaio io lascerei prorprio perdere
Old 14-05-2010, 09:04   #3
uomomedio
Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
prova a mettere di fianco quel cassone di plastica del sony serie E con un MBP 15
non prenderei a confronto un vaio serie E
Old 14-05-2010, 09:11   #4
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
non prenderei a confronto un vaio serie E
è l'unico 15 pollici sony, poi se intendevei altre marche il discorso è dicerso chiaramente
Old 14-05-2010, 11:52   #5
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Mi stavo affaccaiando anche io al mondo Mac, ma per motivi di prezzo ho lasciato perdere. Cmq se devi prendere un Mac ti conviene sicuramente il Macbook Pro da 13" o da 15".
il primo monta un procio core 2 duo, mentre il secondo monta il nuovo i5.
autonomia del 13" arriva anche a 10 ore, il 15" a 8 ore.
il prezzo del 13" supera se non ricordo male i 1100 € mentre per il 15" devi spendere almeno 1600€
se invece stai puntando ad un macbook serie precedente e non pro, allora ti conviene prendere un pc classico
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:59   #6
uomomedio
Member

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
se invece stai puntando ad un macbook serie precedente e non pro, allora ti conviene prendere un pc classico
mi serve un 13, non mi serve potenza, perchè mai dovrebbe convenirmi un PC?
Old 14-05-2010, 13:48   #7
chargundam
Senior Member

Perchè a parità di caratteristiche risparmi un bel po. Cmq devi fare la scelta anche in base al S.O. che vuoi utilizzare. Se devi continuare ad usare Windows prendi un pc classico e te la dovresti cavare con 700€, se vuoi invece utilizzare il S.O. del Mac (leopard o snow leopard) allora spendi di + e prendi il macbook (che vale mooolto meno di quello che sembra).
Tieni conto anche di una cosa però, anzi 2: sul mac puoi tranquillamente installare il windows come secondo sistema operativo.
Si può fare anche il contrario, cioè su un pc puoi installare il S.O. mac, solo che in questo caso è una cosa illegale.

Un'altra cosa riguardo Openoffice, leggo da + parti che su mac non è la stessa cosa che averlo su pc. è peggio.
Old 14-05-2010, 19:41   #8
uomomedio
Member

Quote:
Perchè a parità di caratteristiche risparmi un bel po
Per il 13 come ho detto risparmio 150€: poca cosa.
Non vorrei il 15 in ogni caso perchè troppo grosso.
Old 14-05-2010, 22:39   #9
chargundam
Senior Member

il 13" che intendi tu credo sia il macbook liscio dato il prezzo, e come hardware è inferiore alla maggior parte dei classici pc
Old 15-05-2010, 07:31   #10
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
anche vorrei compare un notebook e sinceramente mi è venuto anche a me il dubbio tra Mac e PC.

MacBook quello da 900€ alla fine non mi sembra così scandaloso come componenti alla fine ha un core 2 duo con 2.26ghz e una scheda video dedicata 9400M (che non sarà il top però per un po' di photo editing credo c'è la possa fare).

Diciamo che più per le prestazioni in se il Mac mi fa paura sull'utilità, nel senso che windows lo conosco mentre il mac ho paura di prenderlo e poi non utilizzarlo perchè non è utile (parlo da non conoscitore).

O se no c'è il MacBok pro a 1149€ che però ho proprio paura di non sfruttare.

Se no a 700-800€ che notebook mi consigliereste?

A me serve un pc agile, mediamente veloce (una via di mezzo per intenderci), per lavorarci (office), navigare, musica e che sia versatile (cose che il mac secondo me non è)

Ultima modifica di 787b : 15-05-2010 alle 07:38.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 08:35   #11
uomomedio
Member

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
A me serve un pc agile, mediamente veloce (una via di mezzo per intenderci), per lavorarci (office), navigare, musica e che sia versatile (cose che il mac secondo me non è)
Se mi servisse Office e versatilità non prenderei un macbook
Old 15-05-2010, 08:46   #12
chargundam
Senior Member

beh, come detto un po di post prima, sul mac ci puoi installare anche windows, e all'avvio scegli con che sistema partire. per office e giochi sicuramente meglio windows, per il resto il mac è moooolto buono. Per quanto riguarda Mac, la paura passa dopo 1-2 settimane di utilizzo, giusto il tempo di ambientarti
poi si dice che chi passa a Mac non torna indietro. con l'iphone è stato così
Old 15-05-2010, 10:24   #13
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Se mi servisse Office e versatilità non prenderei un macbook
Beh se ci installo il pacchetto office credo che dovrei avere le stesse prestazioni di pc con windows

Quote:
beh, come detto un po di post prima, sul mac ci puoi installare anche windows, e all'avvio scegli con che sistema partire. per office e giochi sicuramente meglio windows, per il resto il mac è moooolto buono. Per quanto riguarda Mac, la paura passa dopo 1-2 settimane di utilizzo, giusto il tempo di ambientarti
poi si dice che chi passa a Mac non torna indietro. con l'iphone è stato così
il fatto di installare windows può causare problemi a lungo andare o cmq è sconsigliabile?

Se dovessi valutare due computer non per il sistema operativo ma per i componenti e la qualità costruttiva voi cosa scegliereste:

MacBook 900€ link

Sony Vaio serie Y 899€ link

secondo me è più prestante il Mac

una nota dolente secondo me per il mac è il fatto che ha solo 2 porte usb

Ultima modifica di 787b : 15-05-2010 alle 10:32.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:02   #14
chargundam
Senior Member

Office su mac non gira nello stesso medo che su pc, va molto peggio ed è anche strutturato diversamente.
Installare windows su mac non crea problemi.
Io se dovessi prendere un mac prenderei almeno un PRO, ma solo se dovrei sfruttarlo davvero. Se lo devo utilizzare + che altro come office, preferisco non fare il fighetto e prendere un pc normale.

PS: il macbook che hai linkato ha il problema di ingiallirsi con il passare del tempo, e non è un bel vedere
Old 15-05-2010, 13:59   #15
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Office su mac non gira nello stesso medo che su pc, va molto peggio ed è anche strutturato diversamente.
Installare windows su mac non crea problemi.
Io se dovessi prendere un mac prenderei almeno un PRO, ma solo se dovrei sfruttarlo davvero. Se lo devo utilizzare + che altro come office, preferisco non fare il fighetto e prendere un pc normale.

PS: il macbook che hai linkato ha il problema di ingiallirsi con il passare del tempo, e non è un bel vedere
il punto è che ho visto che ci sono dei bei programmini che girano per mac e poi ero interessato al mondo mac.

In realtà mi basterebbe un pc normale, quindi mi stai dicendo che è meglio un pc alla fine o un mac pro, una solo domanda, siccome non conosco i proci mobile che cosa mi consiglio come minimo non entry ne top

grazie
Old 15-05-2010, 22:23   #16
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
il punto è che ho visto che ci sono dei bei programmini che girano per mac e poi ero interessato al mondo mac.

In realtà mi basterebbe un pc normale, quindi mi stai dicendo che è meglio un pc alla fine o un mac pro, una solo domanda, siccome non conosco i proci mobile che cosa mi consiglio come minimo non entry ne top

grazie
Comprati un pc normale, lascia perdere il mac. Ho avuto un sony ed ho un mac, te lo dico per farti risparmiare qualche soldino, a mio avviso è sopravvalutato il mac, tanta estetica, buon os (ma volendo simile puoi installare mandriva o debian, oppure ubuntu che a molti piace...) ma a livello hw è a mio modesto parere orripilante.

Mio parere....come sempre...
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 08:41   #17
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Comprati un pc normale, lascia perdere il mac. Ho avuto un sony ed ho un mac, te lo dico per farti risparmiare qualche soldino, a mio avviso è sopravvalutato il mac, tanta estetica, buon os (ma volendo simile puoi installare mandriva o debian, oppure ubuntu che a molti piace...) ma a livello hw è a mio modesto parere orripilante.

Mio parere....come sempre...
perfetto, vi ringrazio per i consigli
Old 16-05-2010, 23:24   #18
SofC
Member

L'Avatar di SofC

Iscritto dal: Nov 2007
hai considerato che il vaio y non ha il lettore cd?
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:44   #19
Davevad
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Se pensate di prendere il macbook white, aspettate un po' che ci sono vari rumors su imminenti aggiornamenti
Davevad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 06:28   #20
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da SofC Guarda i messaggi
hai considerato che il vaio y non ha il lettore cd?
sinceramente non ci avevo fatto caso, però probabilmente non avrei preso un vaio ma un asus, poichè il vaio credo che si faccia pagare anche di più per la marca

Quote:
Originariamente inviato da Davevad Guarda i messaggi
Se pensate di prendere il macbook white, aspettate un po' che ci sono vari rumors su imminenti aggiornamenti
interessante

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian