Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2010, 17:07   #1
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1376
Per tutti i gufi alla Beppegrillo: BTp a 5 anni rendimenti ai minimi dal 2003

Quote:
Successo di domanda e di prezzi per l'asta di oggi di titoli di stato a medio-lungo termine del Tesoro. I BTp a 5 e 15 anni, offerti per un massimo di 5 miliardi di euro, hanno collezionato richieste per oltre 7,5 miliardi uscendo su livelli di prezzo decisamente elevati. "I due titoli - dicono gli operatori interpellati da Radiocor - sono stati molto richiesti da investitori come fondi e assicurazioni. Si sono visti forti acquisti non solo durante l'asta: anche prima del collocamento c'è stato un forte interesse e subito dopo i due BTp hanno tenuto bene le posizioni sul mercato secondario". Lo spunto sul versante dei prezzi ha aiutato a 'tagliare' il rendimento che, per il BTp a 5 anni, è sceso ai livelli di quasi 7 anni fa.

Il titolo a 5 anni, offerto tra 1,5 e 3 miliardi e assegnato per 3 miliardi, ha raccolto richieste di sottoscrizione per 4,09 miliardi ed è stato collocato con un rendimento del 2,57%, replicando il minimo storico del 2003. Il BTp a 15 anni, offerto tra 1 e 2 miliardi, ha totalizzato richieste per oltre 3,4 miliardi e un rendimento in lieve rialzo al 4,42%

A testimonianza del forte interesse dimostrato per i due BTp gli operatori citano i livelli di prezzo: "Il mercato - dice un trader - è salito molto prima dell'asta e malgrado questo i due titoli sono usciti con un premio di 15 e 20 tick rispetto al mercato secondario". Il collocamento, aggiunge un operatore, é stato "un successo malgrado il momento più disteso ma ancora incerto in Eurozona e dimostra ancora una volta che l'Italia é percepita come un Paese affidabile". Negli ultimi due giorni, dice Chiara Cremonesi di UniCredit, il restringimento degli spread tra Bund e Paesi periferici è rallentato e "prima dell'asta il differenziale tra BTp e Bund era un centesimo più alto rispetto a ieri". A fronte di questo contesto i BTp hanno raccolto un forte interesse, che ha portato il rapporto domanda/offerta all'1,36 per i BTp a 5 anni e all'1,74 per il BTp a 15 anni.

I fattori che hanno sostenuto gli acquisti
Alla base della domanda sostenuta, secondo gli operatori c'è in primo luogo la disponibilità più convinta degli investitori verso il mercato obbligazionario europeo, che sta traendo beneficio dal pacchetto di misure messo in atto dall'Europa. Inoltre i BTp godono di una maggiore affidabilità percepita dai mercati per i titoli di Stato italiani; infine anche un fattore tecnico come il possibile lancio di un nuovo benchmark sulla scadenza a 5 anni ha contribuito a sostenere la domanda.
Dopo le aste italiane sul mercato primario europeo arriveranno i collocamenti di altri due Paesi 'sorvegliati speciali': Irlanda e Spagna, che la prossima settimana offriranno i loro bond sulla scadenza decennale. (Il Sole 24 Ore - Radiocor)
Gli operatori vedono l'Italia affidabile e soprattutto solvente, ecco che il rendimento dei BTP è sceso ai minimi.

Vorrà dire che i vari onanisti del default dovranno sfogare i propri istinti su qualcos'altro.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:15   #2
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Gli operatori vedono l'Italia affidabile e soprattutto solvente, ecco che il rendimento dei BTP è sceso ai minimi.

Vorrà dire che i vari onanisti del default dovranno sfogare i propri istinti su qualcos'altro.
Poveretti, in questi giorni stanno ricevendo mazzate a raffica. Quasi quasi non segnalo che il Pil dell'Italia nel I trimestre è cresciuto dello 0.5%. Che fa ritenere che per il 2010 sarà di oltre 1 punto percentuale.

Quote:
Il Pil italiano cresce: 0,6% nel trimestre
Confindustria: la strada è ancora lunga
Segnali di ripresa dall'economia. Rispetto a un anno fa +0,6%, rispetto al trimestre precedente +0,5%


MILANO - Segnali di ripresa dall'economia italiana: nel primo trimestre, il Pil è salito dello 0,5% congiunturale, ossia rispetto al quarto trimestre 2009, e dello 0,6% annuo (ossia rispetto al primo trimestre 2009). Lo rende noto l'Istat, spiegando inoltre che la crescita acquisita per il 2010 è pari allo 0,6%. L'Istat ricorda che il primo trimestre ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e lo stesso numero di giornate lavorative del primo trimestre 2009. L’aumento congiunturale del prodotto interno lordo, sottolinea l'Istat, è il risultato dell'aumento del valore aggiunto dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi.
CONFINDUSTRIA: PIL 2010 ALL'1% - L'Italia ha «agganciato la ripresa»; pur lontana dai massimi pre-crisi, la produzione industriale sta accelerando; ciò, assieme ai nuovi dati Istat, innalza le probabilità di un aumento del Pil superiore all'1% nel 2010. È questa la stima fornita dal Centro studi di Confindustria: «Più forte - spiega il Csc - la ripresa del Pil italiano nel primo trimestre: +0,5% sul quarto del 2009, rivisto al rialzo dall'Istat (-0,1% da -0,3%). La crescita acquisita per il 2010 è dello 0,6%. Il secondo trimestre sarà ancora positivo, trainato dalla produzione industriale (+4,0%, stima IsaE); ciò aumenta molto le probabilità di incremento del Pil sopra l'1% nel 2010». Il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, al termine del direttivo di viale dell'Astronomia ha detto che il dato sul Pil nel primo trimestre «lo commentiamo in modo positivo perché è un po' più alto delle aspettative e rende abbastanza probabile la possibilità di crescere oltre l'1% nel 2010» sottolineando tuttavia che «la strada da fare è ancora lunga».

CONFRONTO - Negli Usa, l'aumento del Pil (congiunturale) è stato nel primo trimestre dello 0,8% (dopo una crescita dell’1,4% nel quarto trimestre 2009. Su base annuale, rispetto al primo trimestre 2009, il Pil degli Usa è aumentato del 2,5%, dopo un aumento dello 0,1% nel trimestre precedente). Nel Regno Unito l'aumento del Pil congiunturale è stato dello 0,2%. La tendenza che si rileva è: aumento del Pil del 2,5% negli Stati Uniti e discesa dello 0,3% nel Regno Unito.

EUROPA - Secondo le prime stime flash di Eurostat, l’Ufficio statistico del’Ue, il prodotto interno lordo sia dell’Eurozona che dell’Ue a 27 è aumentato dello 0,2% nel primo trimestre 2010, rispetto al trimestre precedente, quando c’era stata una crescita dello 0,1% appena nell’Ue, mentre il dato dell’Eurozona era rimasto stabile (0,0%). Su base annuale, rispetto al primo trimestre del 2009, Eurostat stima che vi sia stato un aumento del Pil nel primo trimestre del 2010 pari allo 0,5% nell’Eurozona e allo 0,3% nell’Ue a 27. Il dato annuale del quarto trimestre 2009 era stato negativo per entrambe le aree: rispettivamente -2,2 e -2,3 per cento.
http://www.corriere.it/economia/10_m...4f02aabe.shtml
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:23   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
allora non c'e bisogno di rimandare il fedrralismo.. poveri.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:42   #4
fabry1981
Junior Member
 
L'Avatar di fabry1981
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Nessuno può essere così scemo da tifare contro la propria nazione, quindi se pensate che fare i gufi ci piaccia, vi sbagliate... Ne va anche del nostro stipendio!

Tuttavia attenzione, che di previsioni economiche a lungo termine, finora, Grillo ne ha sbagliate davvero poche...
A mio parere, sempre parlando di lungo termine, è più affidabile del "Sole24ore"...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:44   #5
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
l'italia purtroppo non fallirà ....

questa immagine rappresenta bene coloro che sopravviveranno e colui che con la crisi lo prenderà virtualmente in quel posto ....



Uploaded with ImageShack.us

... indovinate chi è...

Ultima modifica di Scalor : 13-05-2010 alle 17:46.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:44   #6
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Gli operatori vedono l'Italia affidabile e soprattutto solvente, ecco che il rendimento dei BTP è sceso ai minimi.

Vorrà dire che i vari onanisti del default dovranno sfogare i propri istinti su qualcos'altro.
Ma quali onanisti del default,sono sempre i soliti per i quali ogni occasione è buona per sputare sul proprio paese che si tratti economia o altro.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:46   #7
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi

Tuttavia attenzione, che di previsioni economiche a lungo termine, finora, Grillo ne ha sbagliate davvero poche...
A mio parere, sempre parlando di lungo termine, è più affidabile del "Sole24ore"...
oddio cosa tocca leggere
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:46   #8
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Gli operatori vedono l'Italia affidabile e soprattutto solvente, ecco che il rendimento dei BTP è sceso ai minimi.

Vorrà dire che i vari onanisti del default dovranno sfogare i propri istinti su qualcos'altro.
Figata, mi sto già ammazzando di seghe.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:51   #9
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma quali onanisti del default,sono sempre i soliti per i quali ogni occasione è buona per sputare sul proprio paese che si tratti economia o altro.
come al solito sputtanare la dirigenza vuol dire sputare sull'Italia
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:54   #10
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma quali onanisti del default,sono sempre i soliti per i quali ogni occasione è buona per sputare sul proprio paese che si tratti economia o altro.
Sputa di più sul proprio paese chi cerca di migliorarlo o chi si limita a dire "sìsì va tutto bene viva l'italia" ad ogni occasione negandone i problemi?
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:01   #11
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
come al solito sputtanare la dirigenza vuol dire sputare sull'Italia
Chi dice "itaGlia" paese di merda(leggibile abbastanza spesso in questo forum) sputa su tutta l'Italia non solo sulla dirigenza,cosi come quando dice itagliani pecore o simili.
Io non mi sono mai fatto problemi a chiamare le porcate fatte da chi sta' in alto (come il caso siaa) ma mai ho sputato sul paese o sul popolo.




Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Sputa di più sul proprio paese chi cerca di migliorarlo o chi si limita a dire "sìsì va tutto bene viva l'italia" ad ogni occasione negandone i problemi?
Nessuno dei due,sputa sull'Italia chi lo fa' e basta.
Chi ne nega i problemi semplicemente non aiuta alla sua risoluzione e di certo non sto fra quelli,vedere lo storico dei miei post a conferma.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-05-2010 alle 18:03.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:02   #12
fabry1981
Junior Member
 
L'Avatar di fabry1981
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
oddio cosa tocca leggere
hihihih, so che sembra assurdo, ma io me li ricordo ancora gli articoli di quattro o cinque anni fa che scommettevano sulla tenuta di Unicredit intorno ai 6 euro...
Meno male che Grillo già ne parlava malissimo di Profumo, altrimenti quei già quattro soldi che i miei ci avevano messo su... Puff!
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:05   #13
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Chi dice "itaGlia" paese di merda(leggibile abbastanza spesso in questo forum) sputa su tutta l'Italia non solo sulla dirigenza,cosi come quando dice itagliani pecore o simili.
e vabbeh ma si parla quasi sempre in senso politico e sarebbe scomodo dire "che schifo il governo italiano" ogni 2x3 Per fortuna l'Italia non è solo gli italiani e il loro governo, quindi anche dire italiani merda non significa denigrare il paese Italia.

Quote:
Nessuno dei due,sputa sull'Italia chi lo fa' e basta.
Chi ne nega i problemi semplicemente non aiuta alla sua risoluzione.
e di gente che in questo forum sputa e basta gratuitamente io non ne vedo.
Anche perché per uno così sarebbe una perdita di tempo farsi venire il sangue amaro su qualcosa che non gli tange come facciamo noi komunisti rosikoni.

Quote:
e di certo non sto fra quelli,vedere lo storico dei miei post a conferma.
non mi riferivo a te
Era una riflessione generale sulle accuse quotidiane di anti-italianismo, che per me spesso provengono proprio da persone talmente patriottiche da divenire di fatto anti-italiani.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 13-05-2010 alle 18:07.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:15   #14
August@1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
l'italia purtroppo non fallirà ....

questa immagine rappresenta bene coloro che sopravviveranno e colui che con la crisi lo prenderà virtualmente in quel posto ....



Uploaded with ImageShack.us

... indovinate chi è...
Ma LOL

però mancano le quote rosa, mogli, figlie ecc. ecc.
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:17   #15
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
oddio cosa tocca leggere
perchè scusa?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:19   #16
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Gli operatori vedono l'Italia affidabile e soprattutto solvente, ecco che il rendimento dei BTP è sceso ai minimi.

Vorrà dire che i vari onanisti del default dovranno sfogare i propri istinti su qualcos'altro.
Io più che altro mi chiedo quale risparmiatore si prenda certa roba con certi rendimenti che calcolati i costi di gestione finisce che ci perdi.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:25   #17
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
Nessuno può essere così scemo da tifare contro la propria nazione, quindi se pensate che fare i gufi ci piaccia, vi sbagliate... Ne va anche del nostro stipendio!

Tuttavia attenzione, che di previsioni economiche a lungo termine, finora, Grillo ne ha sbagliate davvero poche...
A mio parere, sempre parlando di lungo termine, è più affidabile del "Sole24ore"...
Ah sì. L'Italia doveva fallire a giugno dell'anno scorso secondo Grillo. Al massimo entro settembre.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:29   #18
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ah sì. L'Italia doveva fallire a giugno dell'anno scorso secondo Grillo. Al massimo entro settembre.
ma secondo te non dovrebbe essere gia fallita una nazione con un debito pubblico di 1800 MILIARDI di euro?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:32   #19
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io più che altro mi chiedo quale risparmiatore si prenda certa roba con certi rendimenti che calcolati i costi di gestione finisce che ci perdi.
Se leggi l'articolo vedrai che sono stati comprati sopratutto da fondi e assicurazioni.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:32   #20
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Figata, mi sto già ammazzando di seghe.
Occhio, diventi cieco.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v