|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Temperature Eccessive
Non riesco a capire perchè, ma le mie temperature in idle sono queste (cool'n'quiet disabilitato), ho smontato e rimontato il dissipatore 2 volte, è possibile che lo abbia rimontato male? Sotto stress i core arrivano a 78 e poco di meno la scheda madre... il pc è nuovo e mi è arrivato già montato. Qualche consiglio?
Dissipatore Artic Freezer 7 pro rev.2. phenom II 955 Gigabyte GA-770TA-UD3 (ma qual'è la differenza tra le voci "processore" e i vari core? Non dovrebbero avere la stessa temperatura?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sono temperature altissime per essere in Idle.
Prova a leggerle con un altro programma tipo Core Temp, Real Temp o HWmonitor e se sono confermate bisogna provvedere. Però potrebbe anche essere che i sensori sono sballati. Sotto stress prova a toccare lo zoccolo del dissi per verificare al tatto se è tiepido/caldo/molto caldo. Che CPU monti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Le temperature purtroppo sono confermate, toccando il dissipatore però non mi sembra troppo caldo... forse non trasmette bene... invece ci sono una serie di "cubetti" neri sulla scheda madre con scritto sopra "R80" che sono davvero ustionanti... anche se non ho idea di cosa siano...
ma è possibile che ci sia qualcosa di difettoso? Quote:
Ultima modifica di Fei47 : 12-05-2010 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
prova a cambiare pasta termica,molto probabilmente non sta conducendo bene il calore
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La scheda video pare anche troppo fredda. E' la serie HD5 di ati?
Se no si potrebbe anche ipotizzare uno scambio di temperature cpu/gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque a dire il vero oltre al processore mi preoccupa molto la scheda madre, secondo voi posso usare il pc per fare dei render? Perchè ne avrei necessità per l'università... ma non vorrei che con l'uso continuato si rovinasse tutto... Chiedo un'altra cosa: la temperatura della scheda madre è sempre simile a quella del processore, salgono insieme, stabilizzandosi più o meno sulle stesse temperature (fino a 80°C -.-''), che entrambe queste temperature così alte siano dovute allo stesso fattore? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il bios cosa dice? Va a leggere le temperature nella pagina hardware monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Current system temperature 37°C Io comunque sarei tentato di lavorarci sopra lo stesso, dopotutto l'efficienza di schede madri e processori è in media garantita fino agli 80°C, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Azzardo un UP per chiedere se secondo voi ci si può lavorare comunque.
In ogni caso ho notato che sotto stress se impedisco da bios di ridurre la ferquenza della CPU in caso di temperature troppo elevate arriva tranquillamente ad 84°C e oltre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La massima temperatura operativa del 955BE è di 62°C e quindi le tue sono di molto fuori range.
Attiva il Cool&Quiet per abbassare la frequenza ed il Vcore quando è possibile farlo. Controlla anche che il Vcore non superi i valori stabiliti da AMD perchè al limite potrebbe darsi che la mobo, per qualche problema, fornisca valori di corrente più elevati del dovuto. Il dissipatore è adatto alle caratteristiche della CPU (125 TDP)per un funzionamento a default e quindi non dovrebbe avere problemi a dissipare il calore prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.