|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema Driver Nvidia 9500M GS
dunque da come noterete dalla M affianco al chipset della scheda si tratta di un portatile.
Acer Aspire 8920G, è un po' vecchiotto ma andava benone. Senonchè andando a sbirciare sul sito della Nvidia ho notato che erano disponibili i driver 197.16. Sul sito Acer invece gli ultimi disponibili sono gli ormai obsoleti 175.61 dato che ormai han smesso di aggiornarli. Specifico che prima di scaricare i 197.16 i miei andavano abbastanza bene, anche se non erano molto performanti per i giochi un po' più recenti. Comunque ho provato a installare i 197.16, ma dopo che il programma di installazione ha disinstallato i driver precedenti, al riavvio del pc l'installazione si è bloccata in quanto è partita l'installazione automatica di vista, che ha installato gli ancora più vecchi 174.51 entrando così in un cirolo vizioso: provando a installare i 197 al riavvio mi reinstalla i 174 e non c'è modo di impedire l'installazione automatica di vista. Notato ciò ho lasciato perdere e ho tentato di reinstallare i 175.61, ho fatto un po di pulizia dei driver con driver cleaner e nvcleaner, e reinstallato i 175.61. Purtroppo però ora ha cominciato a dare problemi che prima non dava, ad esempio mentre gioco capita che freeza per qualche istante e successivamente avviene un drastico calo del frame rate tale da rendere impossibile continuare a giocare e si rende necessario riavviare. Questo problema lo da con tutti i giochi e non so come devo fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Nvidia è capace di questo e altro. Prova a installare la versione prima dei 197.16 e vedi che succede. Se poi continua anche dopo aver pulito per bene i vecchi driver e non c'è verso di tornare alla normalità forse un formattone sarebbe il rimedio. "Di solito la formattazione è l'ultima speranza". CIAO
![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao , dovresti provare a far partire il pc in modalità provvisoria , non mi chiedere con quale tasto perchè potrebbe essere f8 come un altro . In tale modo il sistema operativo parte senza caricare i driver , da li disinstalli i vecchi e provi a installare i nuovi , riavvii e provi . Se non funziona neanche così puo essere che il produttore del pc si è fatto fare da nvidia dei driver su misura , in quel caso devi aspettare che siano disponibili sul sito Acer .
![]()
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx ![]() Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono riuscito ad installare correttamente i driver pulendo tutto in modalità provvisoria (anche se la rilevazione hardware e istallazione automatica parte anche li).
Però continua a darmi problemi (anche se più raramente). A volte dà errori grafici (tipo che spariscono le texture da oggetti 3D e appaiono neri o grigi) oppure il solito freeze seguito da diminuzione drastica di frame rate fino a che non riavvio il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.