|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
W7 Problema barra delle applicazioni non compare
Salve, come da titolo, ho il eguente problema: da ieri la barra delle applicazioni di windows 7 non appare al semplice passaggio del mouse. Ho da un mesetto circa tale S.O. e il problema non si era mai presentato. Ora, con la b.d.a. "nascosta automaticamente", non appare passandoci semplicemente col mouse, ma bisogna andare in fondo allo schermo e cliccare. E' una cosa strana, e molto antipatica, in quanto a volte cliccando in basso invece che aprire la barra vengono cliccate icone o link presenti sullo schermo.
Ho provato a riavviare il computer, cambiare e riportare all'originale le impostazioni della bda, ma niente. Inoltre, all'apertura, o alla notifica di programmi aperti sulla bda, questa non si alza più automaticamente, ma in fondo allo schermo appare una sottilissima linea che ne delimita i margini superiori, ma per farla apparire c'è sempre bisogno del clic... Qualcuno sa darmi una spiegazione e qualche consiglio per sistemare il problema? (che non sia naturalmente quello di lasciare la barra sempre in evidenza... ![]() Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho provato, il bordo superiore appare anche a me quando è nascosta, ma la barra appare al solo passaggio del mouse. Potrebbe dipendere da un problema con la scheda video o i suoi driver. Hai installato o disinstallato qualcosa da ieri oppure hai apportato qualche tipo di modifica all'aspetto di Seven?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, nulla di tutto ciò, installazioni da ieri ad oggi no, e neanche modifiche all'aspetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo non avevo punti di ripristino crati in quanto avevo lasciato la configurazione di default che non prevedeva i punti di ripristino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova cn una riparazione dei file di sistema o col comando sfc /scannow oppure col Seven Recovery Disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Guarda, dopo aver lasciato la barra fissa per alcuni giorni (perchè era davvero scomodo farla apparire col clic) ieri notte ho semplicemente provato a ricambiare le impostazioni spuntando "nascondi automaticamente" e ora funziona correttamente...
![]() Non so che dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.