Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 14:51   #1
michelino46
Member

L'Avatar di michelino46

Iscritto dal: May 2008
Città: genova
Aggiornamento per windows xp

Buon giorno a tutto il forum,da alcuni giorni mi appare nell'area di notifica l'icona per l'aggiornamento alla protezione per windows xp kb977914 eseguo l'aggiornamento,tutto sembra girare al meglio e dopo un po ecco riapparire l'icona come se l'aggiornamento non fosse stato eseguito,come posso fare per eliminare l'icona e per fare eseguire l'aggiornamento? il computer ha programma windows xp service pack 3,grazie michelino46
michelino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:53   #2
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
A me di tanto in tanto durante l'installazione l'aggiornamento scompare....Comunque...non ho capito se l'installazione è avvenuta(ma dubito altrimenti non ti arriverebbe la notifica).Forse l'unica soluzione è quella di fare il download manuale, oppure attendere con pazienza nuovi aggiornamenti
http://www.microsoft.com/downloads/d...c-a2afee5e5ceb
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:31   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Succede che a volte appare, a volte scompare la famosa icona degli aggiornamenti nella barra delle applicazioni.
Puoi provare anche tramite windows update, o meglio Microsoft Update. Dovrebbe dirti gli aggiornamenti che sono disponibili.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 08:26   #4
Kyuzo

Prova a fare così:

1. Start\Esegui\cmd;
2. Digita: "net stop wuauserv" senza virgolette;
3. Rimuovi la cartella "SoftwareDistribution", presente in "C:\WINDOWS";
4. Lancia nuovamente il prompt dei comandi e digita: "net start wuauserv" senza virgolette;
5. Riavvia il PC e lascia che l'aggiornamento venga rilevato e installato.

Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 05-05-2010 alle 08:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:48   #5
michelino46
Member

L'Avatar di michelino46

aggiornamento per windows xp

cari amici Prs e Tallines avevo già provato a fare come mi avete consigliato ma il risultato era sempre lo stesso e vi ringrazio del vostro interessamento,allora ho fatto quanto suggeritomi da Kyuzo e tutto è andato a posto ringrazio nuovamente tutti per l'interessamento e per la pronta risposta e auguro una buona giornata cordiali saluti michelino46
Old 30-04-2010, 15:51   #6
Kyuzo

Felice che tu abbia risolto. Buona giornata a te! Ciao!
Old 01-05-2010, 21:07   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi

3. Rimuovi la cartella "SoftwareDistribution", presente in "C:\Windows";
Quindi il problema era nella cartella SoftwareDistribution.
Bravo Kyuzo
Old 02-05-2010, 11:22   #8
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi il problema era nella cartella SoftwareDistribution.
Bravo Kyuzo
Thanks!

In effetti, quando gli aggiornamenti si impallano di brutto, non bisogna far altro che eliminarne la cronologia, assieme anche a tutti gli installatori temporanei che WinUpdate localizza in: "SoftwareDistribution". In questo modo, WinUpdate viene completamente resettato, risolvendo praticamente tutti quei problemi relativi alla mancata installazione degli aggiornamenti.

Ciao!
Old 02-05-2010, 12:38   #9
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Solo ora ricordo ,che diverso tempo fa avevo fatto la stessa cosa utilizzando però windowsupdateagent(credo che questi serva solo a velocizzare il processo d'aggiornamento)
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:50   #10
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Solo ora ricordo ,che diverso tempo fa avevo fatto la stessa cosa utilizzando però windowsupdateagent(credo che questi serva solo a velocizzare il processo d'aggiornamento)
Windows Update Agent gestisce, scarica e installa gli aggiornamenti, ma non può cancellarne la cronologia. Ciao!
Old 02-05-2010, 23:51   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In effetti, quando gli aggiornamenti si impallano di brutto, non bisogna far altro che eliminarne la cronologia, assieme anche a tutti gli installatori temporanei che WinUpdate localizza in: "SoftwareDistribution". In questo modo, WinUpdate viene completamente resettato, risolvendo praticamente tutti quei problemi relativi alla mancata installazione degli aggiornamenti.

Ciao!
Interesting
Non la sapevo perchè non mi si sono mai impallati gli aggiornamenti
Old 03-05-2010, 06:58   #12
Kyuzo

Quote:
Interesting
Non la sapevo perchè non mi si sono mai impallati gli aggiornamenti
Beato te. A me è già successo con tre SO diversi: WinXP, WinVista e Win7. Ciao!
Old 03-05-2010, 21:27   #13
michelino46
Member

L'Avatar di michelino46

non installa aggiornamento di protezione windows xp kb 977914

scusate tutti sono di nuovo io,tutto sembrava a posto ma e ritornato nuovamente lo scudo giallo nell'area di notifica con l'invito a installare gli aggiornamenti disponibili per il computer,tra l'altro nel pannello controllo installazione non trovo l'aggiornamento kb 977914,come posso fareun saluto a tutti voi michelino46
Old 03-05-2010, 21:47   #14
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da michelino46 Guarda i messaggi
scusate tutti sono di nuovo io,tutto sembrava a posto ma e ritornato nuovamente lo scudo giallo nell'area di notifica con l'invito a installare gli aggiornamenti disponibili per il computer,tra l'altro nel pannello controllo installazione non trovo l'aggiornamento kb 977914,come posso fareun saluto a tutti voi michelino46
E' normale che - di tanto in tanto - l'icona gialla degli updates salti fuori. Per trovare l'aggiornamento KB977914, devi selezionare "Mostra aggiornamenti" nel pannello di "Installazione applicazioni".

Se il problema dovesse verificarsi nuovamente, fai così:

1. Start\Esegui\services.msc;
2. Arresta i servizi "Aggiornamenti automatici" e "Centro sicurezza PC", impostando il tipo di avvio su entrambi come "Disabilitato".

In questo modo, Windows non si aggiornerà più automaticamente e non visualizzerà più messaggi di avviso relativi alla disabilitazione degli aggiornamenti. Così, almeno, potrai aggiornarlo manualmente una volta ogni x tempo (il valore x sarai tu a deciderlo), senza che Windows tenti di scaricare e installare gli updates automaticamente. Ciao!
Old 10-05-2010, 14:31   #15
michelino46
Member

L'Avatar di michelino46

aggiornamento per windows xp

ciao Kyuzo,ho riprovato a fare nuovamente quanto mi è stato consigliato,ma alla fine non riuscendo ad eliminare l'avviso di installazione ho fatto quanto tu mi hai suggerito.Tra l'altro l'aggiornamento di protezione per windows xp kb 977914 nel pannello controllo,installazione applicazioni risulta già installato il 10 febbraio 2010,un cordiale saluto a tutti michelino46
Old 13-05-2010, 08:51   #16
Kyuzo

Secondo me ti si è impallato l'agente di WinUpdate. Potresti provare a fare così:

- Far girare questo tool MS;
- Riavviare il PC, scaricare qui e installare l'ultima versione di WinUpdate Agent.

Fammi sapere. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 13-05-2010 alle 10:52.
Old 24-05-2010, 17:23   #17
michelino46
Member

L'Avatar di michelino46

Aggiornamento per Windows XP

Ciao Kyuzo,ti ringrazio per la risposta ed ho tardato a risponderti perchè mi trovavo fuori casa.Ho provato a fare quanto tu mi hai suggerito ma il risultato è sempre stato negativo allora mi sono messo in contatto con la Microsoft e mi ha dato il consiglio che ti allego e tutto è andato a posto.Un caro saluto e ancora grazie Michelino46

• vai in pannello di controllo, aggiungi/rimuovi applicazioni, accertati che ci sia il flag su "mostra aggiornamenti di windows", cerca nell'elenco la patch KB977914, fai click col destro sopra a questa e scegli "rimuovi". dopo la rimozione, riavvia il pc, vai sul sito di windows update e reinstalla la patch in questione quando ti verrò riproposta.
ciao.
Windows Server Italian Forum Moderator
edo[at]mvps[dot]org
Old 25-05-2010, 07:58   #18
Kyuzo

Non preoccuparti per il ritardo; anche io son stato parecchio preso ultimamente. Direi che la procedura suggeritati è tanto semplice quanto efficace. In effetti, a volte, disinstallare e re-installare un aggiornamento può risolvere molti problemi di questo tipo. Felice che sia andato tutto a posto! Ciao!
Old 25-05-2010, 15:04   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
disinstallare e re-installare un aggiornamento può risolvere molti problemi
Approvo .
Le soluzioni più semplici a volte eh.....possono risolvere senza impazzire per niente
Old 25-05-2010, 22:07   #20
Kyuzo

Quote:
Le soluzioni più semplici a volte eh.....
Solo che te ne accorgi sempre alla fine... Ciao!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian