|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[GlassFish] Problema con JDK e JRE durante l'installazione di GlassFish, help me
Ciao,
stò installando GlassFish v3 sul mio portatile con Ubuntu tramite lo script .sh reperito quì: https://glassfish.dev.java.net/downloads/v3-final.html Lo script parte correttamente ma ad un certo punto mi dà il seguente messaggio di errore: No valid JDKs or JREs detected on this system, and no JDK is included in this installer. You must specify a path to a custom JDK or JRE La cosa mi sembra strana perchè la JRE dovrei averla installata, infatti se faccio: Codice:
andrea@andrea-laptop:~/Scaricati$ java -version java version "1.6.0_0" OpenJDK Runtime Environment (IcedTea6 1.6.1) (6b16-1.6.1-3ubuntu3) OpenJDK 64-Bit Server VM (build 14.0-b16, mixed mode) Qualche idea per risolvere? Scusate ma sono abbastanza novizio di Linux ed è la prima volta che lavoro con Java su queste cose... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non conosco questo GlassFish, ma ipotizzo che possa essere pignolo riguardo la macchina Java in uso, trattandosi di un progetto Sun.
Tu hai installata ed attiva la OpenJava, non la Java Sun (Debian ha questa impostazione di default, quindi mi sembra probabile che Ubuntu la mantenga). La OpenJava non è malaccio, ma qualche volta non va bene al 100% (oppure fanno solo un test sul nome e rigettano quel che non è Sun...). Puoi provare ad impostare la Java Sun con il comando: Codice:
sudo update-alternatives --config java Ecco qui i pacchetti a cui mi riferisco: assicurati di avere installato la sun-java6-jdk Come evidenziato quei pacchetti sono tutti contenuti nel ramo multiverse.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
GlassFish è l'application server della Sun...comunque sono riuscito ad installarlo usando un altro pacchetto con le open java...dici che per fare un progetto in Java EE potrebbero crearmi problemi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Io non sviluppo granché in Java...
Come ti ho accennato le Open sono state elette da varie distribuzione come prima scelta. In Win invece c'è solo Sun (se non sbaglio). Le open però avrebbero intenzione di espandersi. Direi che sarebbe buona cosa assicurarsi che funzioni con entrambe le jvm, ma non so quantificare quanti problemi possa significare questa affermazione (un paio di anni fa avevo riscontrato varie incompatibilità, ma credo che la situazione sia discretamente migliorata). Ti consiglierei di buttare un'occhiata nel forum programmazione o anche a chiedere direttamente là.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.