|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...iew_32489.html
Microsoft ha rilasciato ieri la seconda platform preview dedicata a Internet Explorer 9. Il percorso prima della beta è ancora lungo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
che sia la svolta per questo browser? se ci fosse un clone di firebug sarebbe ancora meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
@Riccardo82: c'è già da ie8 ed è simile a firebug, si trova sotto strumenti\strumenti di sviluppo o premendo f12
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ah si loveandpeace74 ? grazie! come è funziona bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Roma
|
io mi trovo meglio con firebug anche se, in realtà, cambia poco.
la cosa che mi piace in firebug, che non c'è in ie8 è che, passando sull'elemento html si evidenzia nella pagina. anche la gestione della visualizzazione di margin e padding e meglio in firebug (in ie8 visualizza solo un bordo mentre in firebug evidenzia a pieno anche margin e padding). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Sono molto interessato allo sviluppo, sembra uno step superiore a quello effettuato dal 7 all'8.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Con IE9 SunSpider sotto il mezzo secondo è un risultato soprendente per un browser che lo faceva in 4-5 secondi...
Funziona *immensamente meglio* di Firebug. Questo c'è addirittura dalla versione 6 di IE (con plugin esterno).
![]() Ultima modifica di MaxArt : 06-05-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
68\100 sull'acid3 e ancora poco considerando che firefox e google chrome fanno 100\100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Troppo tardi, oramai mi trovo bene con google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Addirittura Opera Mobile Beta fa il 100% e Opera mini 4 97% Opera Mobile ![]() Uploaded with ImageShack.us Opera Mini ![]() Uploaded with ImageShack.us
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
considerando i risultati di Acid3 di IE 7 e IE 8, e visto che siamo ancora alla seconda platform preview possiamo aspettarci un bel 100/100 nella versione definitiva
![]() finalmente IE diventa un browser ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
HTML5 e CSS3 sono tecnologie in stato di BOZZA, NON DEFINITIVE, quindi questi test lasciano il tempo che trovano. Esempio: border-radius, che è ancora implementato come -moz-border-radius da Firefox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
considerando i risultati di Acid3 di IE 7 e IE 8, e visto che siamo ancora alla seconda platform preview possiamo aspettarci un bel 100/100 nella versione definitiva
finalmente IE diventa un browser --------------------------------------------------------------- Ma ti rendi conto si di cio' che scrivi ? Acid test 100% = ESSERE BROWSER ? Ma fatemi il piacere... Internet Explorer ha grossi problemi " sotto al cofano ", problemi che non veranno risolti nemmeno tra 10 versioni se non riprogettano dalla base tutto. Basta guardarsi attorno e anche un babbeo capirebbe che Firefox e Chrome hanno messo la freccia. Bye bye EXPLODER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Non esageriamo, su. Quote:
Comunque hai detto delle cose sacrosante. Tuttavia, c'è da far notare che la corsa dei browser non si è mai fermata e Microsoft, con le sue versioni fin troppo statiche (IE6 è durato 5 anni buoni senza successore!) rischia di rimanere indietro. Bene che faccia passare "solo" due anni da IE8, ma Firefox e Chrome escono con nuove versioni (e con modifiche sostanziali) ad un ritmo ancora maggiore. In ogni caso, Acid3 verifica solo funzionalità Javascript, non HTML e CSS (c'è Acid2, per quello). In effetti, è qui che IE è rimasto indietro con la compatibilità.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non dico che sarà pessimo se non arriverà al 100%, ma se IE8 su Acid3 non supera nemmeno il 20% mi aspetto almeno un 80% di compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il rischio nell'attuare una politica di questo tipo è quella di ritrovarsi con uno standard de-facto: tutti cominciano ad usare determinate funzioni, cosa che potrebbe bloccare gli sviluppatori stessi dall'apportare cambiamenti anche drastici. D'altronde tutti sono attenti a non usare software in beta, perché dovrebbe essere diverso per una cosa, forse più delicata, come uno standard FUTURO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
permettetemi una piccola provocazione.. (senza alcuno spirito da flame) ma quando un amico o un parente meno "navigato" vi chiede perchè dovrebbe valutare di usare un browser diverso da IE, voi rispondete "perchè gli altri fanno punteggi migliori nell'acid test" !? uso firefox da anni, poi con l'usicta di opera 10.5 ho deciso di dargli una possibilità l'ho tenuto due settimane, il tempo di settare l'interfaccia secondo le mie esigenze, apprezzarne la modernità rispetto al look di firefox, iniziare ad amare le gesture del mouse per le funzioni avanti e indietro delle pagine, e poi.. sono tornato a firefox, semplicemente perchè in quelle due settimane l'esperienza di navigazione era peggiorata visto che le pagine non venivano visualizzate correttamente nei vari layout, scrolling ecc ecc mi chiedo se sono io ad avere sbagliato qualcosa.. ma vi assicuro che non aveva senso continuare a navigare così, quando facevo ricerche grosse su ebay diventavo pazzo! tornato a firefox tutto piacevolmente normale ora mi chiedo anche: questo acid test, a che serve? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Aderenza che serve esattamente ad evitare la spiacevole situazione che hai fatto notare. Se tutti fossero aderenti al 100% non ci sarebbero differenze di visualizzazione da un browser all'altro. Guarda le immagini che ho postato, la prima è perfetta, già la seconda non ci incastra un bel nulla. Se per ipotesi tutti i browser avessero il 100% su tutti si vedrebbe al prima immagine. Explorer (o meglio MS) da questo orecchio non ci sente. Ha sempre voluto implementare gli "standard" alla loro maniera, forte del fatto che aveva la maggiore diffusione, ed obbligando i designer (e gli utenti) ad adattarsi ed usare IE. Adesso IE è sempre indietro, ma fortunatamente ha perso la sua quota dominante, lasciando campo libero a chi ha più rispetto degli standard. Sommando i problemi di sicurezza di IE è logico aspettarsi che Explorer si adatti e migliori, o che muoia senza troppe lacrime. L'acid quindi non valuta la bontà di un browser, ma sicurmente un browser con un basso punteggio Acid non può essere buono. E' più chiaro adesso?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.