|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Report aggiunte/modifiche file in rete
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un buon tool, magari free, per controllare e avere un report di tutti i file/cartelle che vengono aggiunte/modificate in un disco di rete (o in locale in un server)? mi serve per rintracciare chi/cosa/dove mi occupa sempre più spazio sul disco del server di rete e capire se è possibile limitare la diminuzione dello spazio su disco monitorando questa cosa... Grazie, ciao, Malkovian |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Non dici nemmeno per quale sistema operativo ti serve, non è che la gente ha la palla di vetro!
Comunque per limitare lo spazio su disco che ogni utente del sistema usa, puoi usare sempre le famose quote disco. Funzionano! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Per monitorare l'occupazione delle varie condivisioni o directory o volumi puoi usare Nagios.
Per sapere chi ha modificato cosa l'unico modo è gestire correttamente i permessi sulla condivisione. Il consiglio che posso darti è di eliminare le condivisioni di rete, sono una delle peggiori piaghe del mondo informatico, fonte di diffusione di ogni genere di schifezza, poco agevoli da gestire come si deve, senza log e spesso con una gestione dei permessi pressochè nulla. Potresti sostituirle con webdav o ftp, in questo modo potresti definire meglio le utenze e le acl (senza tra l'altro incorrere in problemi di licenze cal se usi Windows), definire facilmente le quote, rendere il tutto infinitamente più sicuro e tenere traccia di ogni attività con un bel log parlante.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.