Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 19:54   #1
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qulcuno di voi possiede una citroen c4 1,4 benzina?

se si come vi trovate?
come sono i consumi di questa vettura?
qual'è la resa?
fateci sapere
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 22:00   #2
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho lo stesso motore messo su una 207 però.
Il motore in se per se è ottimo e come consumi sta sui 15 al litro, e andando col piede leggero si può gfare anche qualcosa meglio, ma è troppo piccolo per la C4, sicuramente avresti prestazioni e consumi maggiori.
Meglio i 1.6 hdi, anche da 90cv visto che ha coppia sufficiente, oppure il 1.6 vti a benzina.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 22:09   #3
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io ho lo stesso motore messo su una 207 però.
Il motore in se per se è ottimo e come consumi sta sui 15 al litro, e andando col piede leggero si può gfare anche qualcosa meglio, ma è troppo piccolo per la C4, sicuramente avresti prestazioni e consumi maggiori.
Meglio i 1.6 hdi, anche da 90cv visto che ha coppia sufficiente, oppure il 1.6 vti a benzina.
opterei volentieri per il diesel perchè consuma pochissimo ma pare che per chi non fa autostrada e percorsi cittadini le auto con filtro antiparticolato possono avere problemi. Ne sapete qualcosa
Old 19-04-2010, 23:57   #4
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Se la usi solo ed esclusivamente in città potresti avere problemi col fap, che comunque ne da molti meno rispetto al dpf montato da altre case, mentre se percorri anche extraurbano ed autostrada nessun problema
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 20-04-2010, 07:28   #5
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se la usi solo ed esclusivamente in città potresti avere problemi col fap, che comunque ne da molti meno rispetto al dpf montato da altre case, mentre se percorri anche extraurbano ed autostrada nessun problema
non percorro solo ed esclusivamente città . E' chiaro che prevalentemente, sopratutto in inverno il mio percorso è cittadino. Ho saputo che il fap in questi casi da problemi.
Old 20-04-2010, 11:44   #6
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
ho la versione 1,6 HDi 90cv FAP e direi che va molto bene.

Un po' lenta ai bassi (regolata così per ridurre i consumi, 20km media con 1lt) ma poi andando in su spinge bene ed è silenziosissima.

Per quanto riguarda i consumi direi che con 20-30 euro a sett di gasolio me la cavo (faccio 60 km al giorno per lavoro, circa 1400-1500 al mese).
Old 20-04-2010, 13:21   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
se si come vi trovate?
come sono i consumi di questa vettura?
qual'è la resa?
fateci sapere
ce l'ho io

ha 3 anni e qualche mese, l'ho acquistata nuova ed oggi ha percorso 50.000km
il cdb segna segna una media 14 / 15 km/l (che ogni 9999km deve azzerare) percorro in media 25km molti dei quali li passo in coda e ai semafori
il motore non è un "drago" quindi, non ti aspettare partenze brucianti o sorpassi da formula uno lo definirei "onesto"

purtroppo ho dovuto rognare un po' coi freni, cambiati subito i dischi a 1000km (ovalizzati, ma intervento coperto da garanzia) e ricambiati poco fa (gennaio).

qualche intervento di routine, aggiornamenti vari all software, sostituita la sonda-lambda ... nel complesso ne sono soddisfatto

Ultima modifica di Gemini77 : 20-04-2010 alle 13:27.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:24   #8
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ce l'ho io

il cdb segna segna una media 14 / 15 km/l (che ogni 9999km deve azzerare) percorro in media 25km molti dei quali li passo in coda e ai semafori
il motore non è un "drago" quindi, non ti aspettare partenze brucianti o sorpassi da formula uno lo definirei "onesto"

purtroppo ho dovuto rognare un po' coi freni, cambiati subito i dischi a 1000km (ovalizzati, ma intervento coperto da garanzia) e ricambiati poco fa (gennaio).

qualche intervento di routine, aggiornamenti vari all software, sostituita la sonda-lambda ... nel complesso ne sono soddisfatto
ma hai il modello benzina?
quali sono le dotazioni di serie?
se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?
sei soddisfatto della capacità del bagagliaio?
grazie anticipatamente per le risposte
Old 05-05-2010, 00:45   #9
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
ce l'ho io

Hai la 5-porte o il coupè?
Io probabilmente fra poco farò la pazzia di comprare il coupè con l'1.6 hdi 110... lo so che ormai la sostituiscono ma sono da sempre innamorato del lunotto dritto del coupè, e poi mi fanno sugli 8000 euro di sconto
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 00:55   #10
|Th3GoD|
Member

io ho lo stesso motore su una c3 exclusive del 2004... il motore è fiacco in basso si riprende poi passati i 3000 giri .. cmq non consuma moltissimo da cdb sta sui 15 a litro ... insomma senza infamia e senza lode!
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 01:18   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da |Th3GoD| Guarda i messaggi
io ho lo stesso motore su una c3 exclusive del 2004... il motore è fiacco in basso si riprende poi passati i 3000 giri .. cmq non consuma moltissimo da cdb sta sui 15 a litro ... insomma senza infamia e senza lode!
Sai che non so le ultimamente la C4 monta il TU3 da 88cv o il Prince ET3 da 95cv ?
alfredo77, nel primo caso dovresti lasciar perdere a priori, nel secondo eviterei lo stesso
Old 05-05-2010, 07:04   #12
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
avete letto del gruppo d'acquisto promosso da citroen su fb?

C4 1.4 Ideal berlina 16V grigio Aluminium con climatizzatore, fari fendinebbia, regolatore e limitatore di velocità, 6 airbag ed Esp. Il prezzo? 10.390 euro, in caso di rottamazione o permuta (11.390 in assenza) anziché 16.900 euro
Old 05-05-2010, 07:27   #13
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
avete letto del gruppo d'acquisto promosso da citroen su fb?

C4 1.4 Ideal berlina 16V grigio Aluminium con climatizzatore, fari fendinebbia, regolatore e limitatore di velocità, 6 airbag ed Esp. Il prezzo? 10.390 euro, in caso di rottamazione o permuta (11.390 in assenza) anziché 16.900 euro
Mi colpisce infatti il prezzo del gruppo di aquisto . Mi sembra un prezzone

Ecco il motivo per cui la stavo valutando
Old 05-05-2010, 07:32   #14
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
be allora , il motore è l'88cv

se non ti sembra chiodo direi che è un ottimo prezzo/affare mi pare però che vada fuori priduzione la c4)

la macchina in sè è sicuramente OK
Old 05-05-2010, 07:47   #15
alfredo77
Senior Member

Quote:
be allora , il motore è l'88cv

se non ti sembra chiodo direi che è un ottimo prezzo/affare mi pare però che vada fuori priduzione la c4)

la macchina in sè è sicuramente OK
non ho ben capito però le condizioni della proposta
Old 06-05-2010, 17:58   #16
alfredo77
Senior Member

Qualche altro di voi che ha una vettura di questo tipo ed è nel complesso soddisfatto?
Old 06-05-2010, 18:12   #17
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Viene sostituita dal modello nuovo, presumibilmente nella prima metà dell'anno prossimo.
Detto questo se uno spunta un buon prezzo, se la macchina gli piace e non conta di rivenderla per minimo 5 anni, può esser un buon affare, no?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:24   #18
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Viene sostituita dal modello nuovo, presumibilmente nella prima metà dell'anno prossimo.
Detto questo se uno spunta un buon prezzo, se la macchina gli piace e non conta di rivenderla per minimo 5 anni, può esser un buon affare, no?
quello che penso io infatti
Nessuno ha di voi ha la vettura?
Old 07-05-2010, 11:49   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
ma hai il modello benzina?
quali sono le dotazioni di serie?
se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?
sei soddisfatto della capacità del bagagliaio?
grazie anticipatamente per le risposte
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Hai la 5-porte o il coupè?
Io probabilmente fra poco farò la pazzia di comprare il coupè con l'1.6 hdi 110... lo so che ormai la sostituiscono ma sono da sempre innamorato del lunotto dritto del coupè, e poi mi fanno sugli 8000 euro di sconto

ho il coupè nero, versione Seduction, le dotazioni in più rispetto alla base sono Aria Condizionata manuale, radio con comandi al voltante, sensori di parcheggio posteriori; avevo fatto aggiungere poi i cerchi in lega da 16", il bagagliaio è molto capiente, non ti aspettare una station wagon ...

io l'avevo pagata poco più di 13.000€ (dando dentro l'usato da rottamare), di listino veniva sui 19.000€.

ne sono soddisfatto, ed ancora oggi, quando la guardo, continua a piacermi; tornassi indietro magari prenderei la radio originale con mp3 ... per il resto sono uno che non ha troppe pretese

ahh mi ero dimenticato un "difetto"; il sedile lato guida si è usurato un po' ...
Old 07-05-2010, 12:42   #20
alfredo77
Senior Member

Quote:
ho il coupè nero, versione Seduction, le dotazioni in più rispetto alla base sono Aria Condizionata manuale, radio con comandi al voltante, sensori di parcheggio posteriori; avevo fatto aggiungere poi i cerchi in lega da 16", il bagagliaio è molto capiente, non ti aspettare una station wagon ...

io l'avevo pagata poco più di 13.000€ (dando dentro l'usato da rottamare), di listino veniva sui 19.000€.

ne sono soddisfatto, ed ancora oggi, quando la guardo, continua a piacermi; tornassi indietro magari prenderei la radio originale con mp3 ... per il resto sono uno che non ha troppe pretese

ahh mi ero dimenticato un "difetto"; il sedile lato guida si è usurato un po' ...
grazie per il commento anche se non ho capito se hai il modello benzina o diesel
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian