|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2969/...ple_index.html
Con il debutto del nuovo sistema operativo Lion, Apple pare tracciare una nuovo percorso per il proprio futuro: l'unificazione dell'esperienza utente tra dispositivi desktop e mobile. E' arrivata la fine dell'era Mac OS X? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Sono d'accordo con le critiche su launchpad (uso solo spotlight) e su mission control (per alcuni aspetti spaces era piu' flessibile).
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Si parla tanto di convergenza Os mobile con piattaforma Pc vecchia maniera, ma mi pare che anche stavolta, nonostante gli annunci epocali di microsoft col suo win8, apple è partita prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti supplico, non nominare windows8 o ms; altrimenti si scatena un flame...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il mio MacBook Pro 13" (ultimo tipo, thundebolt) dopo l'installazione di Lion è rallentato un bel po'.
Ultima modifica di extremelover : 16-09-2011 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fai come tutti torna a Snow.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
o installa un SSD
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io tra i Felini ho sempre preferito la tigre...
Comunque mancano ancora White Lion (Ricorda nulla Simba? ![]() L'unione di OSX e iOS è una tavanata galattica, imho.... ![]() PS Microsoft non può permettersi di fare quello che ha fatto Apple, dato che il suo target è infinitamente più vasto..Me le vedo già le "segretarie con gli occhiali", o il medico sessantenne ad usare un windows come le presentazioni di 8 lasciano supporre....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io lo uso da un po' e quello che posso dire è che effettivamente su un 13" è più comodo il modo in cui si usa rispetto a Snow, quando invece sono sul 23" con tastiera e mouse cambia poco e niente rispetto a prima.
Un bug fastidioso: l'ingrandimento delle pagine web non riconosce bene i margini (cosa che invece Safari su iOS fa benissimo, quindi non si capisce bene perché questo non debba riuscirci), spero non rimanga uno di quei bug completamente ignorati come su iOS l'elenco delle chiamate recenti che si posiziona sempre a metà invece che sulle ultime!
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Si ma una cosa non avete detto...che questo sistema operativo a differenza di Snow Leopard con Leopard, e' piu' pesante rispetto a Snow Leopard, con alcuni rallentamenti, con maggiore memoria occupata, e soprattutto e' ancora giovane...non tutti i driver e dispositivi vengono riconosciuti e funzionano...
Io ho aggiornato...ma fossi in voi aspetterei ancora un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sì è leggermente più pesante di Snow, ma sui computer di adesso non si sente proprio. Almeno sul mio non ho notato differenze.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Una volta passati a Lion è dura tornare indietro in particolare sui portatili.
L'interfaccia è estrememente intuitiva e tutto appare ancora più fluido e leggero rispetto a Snow Leopard. Gli unici problemi riguardano le incompatibilità con software e plugins non ancora aggiornati. (Per non parlare di chi si lamenta di rallentamenti e consumo di batteria dopo un'ora dell'upgrade... ci credo, date il tempo a Spotlight di indicizzare...) Prima di fare l'aggiornamento bisognerebbe semplicemente informarsi se i software che si utilizzano non diano problemi e in tal caso aspettare ancora qualche mese o settimane. Chi non lo fa non dovrebbe lamentarsi di Lion ma dovrebbe lamentarsi solo di sé stesso o al limite di chi ritarda ad aggiornare il proprio software. Personalmente non riuscirei nemmeno a pensare ad un portatile senza Lion. Usare un Macbook con Lion, dopo aver imparato in 10 minuti le gestures sul trackpad e i concetti che stanno dietro a mission control, è come indossare un paio di guanti che aderiscono perfettamente alle proprie mani. p.s. Convergenza iOs Mac Osx?? Grazie a Dio da iOs sono stati presi solo gli aspetti positivi.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 16-09-2011 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
wow che tempestività, lion è da luglio che è uscito e son 2 mesi che tutto il mondo l'ha recensito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
approvo quindi questa attesa, per aspettare un prodotto più maturo. anzi sinceramente consiglio a tutti di aspettare ancora un mesetto prima di passare operativamente a Lion, e lo dico da beta tester fossi stato nel recensore avrei aspettato direttamente l'uscita della .2 definitiva accomunando anche una recensione sul funzionamento di iCloud, magari integrando con iOS5 dato che la grossa novità sarà proprio questa sinergia tra i sistemi creando un ecosistema che sarà la vera novità (Lion, iOS5, iCloud) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() e per parlare delle novità de leone non era necessario aspettare una release più stabile (che tra l'altro non è ancora arrivata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.