Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 20:15   #1
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Windows 7, account standard e google earth

Ciao a tutti!

Ho un problema con google earth che mi sta facendo impazzire.
Allora, ho un portatile con win 7 32 bit home premium che usiamo sia io che i miei, quindi ho creato due account.
Il mio che è administrator, quello dei miei che è standard.
Va tutto bene, tranne per il fatto che google earth dall'account standard non ne vuole sapere di partire.
L'installazione sono costretto a farla dal mio account, da quello dei miei anche dando "click dx -> installa come amministratore" mi dice che vuole i permessi di amministratore (e qua rimpiango linux, da qualunque account conoscendo la password di root si fa di tutto, non si può fare lo stesso con 7?).

Vabbè, poco male, installo dal mio account, torno in quello dei miei e google earth crasha poco dopo lo spash screen
Provo a dare (dal mio account) i permessi in lettura, scrittura e tutto alla cartella di google earth e al contenuto ma nulla, crash poco dopo lo spash screen.
Dal mio account funziona alla perfezione, da quello dei miei invece no

Soluzioni che non siano convertire l'account dei miei in administrator? Io non so più dove sbattere la testa e su internet non ho trovato nulla che possa risolvere il problema

EDIT: ho sbagliato, mi sono scordato di riavvare dopo aver riattivato UAC (disabilitato per prova). Ora ho potuto installare e avviare google earth anche dall'account standard, dando ogni volta i permessi di amministratore.

Ora la mia domanda è al seguente:
in che modo posso fare per eliminare la richiesta di eseguire il programma come amministratore ma farlo fare al pc in automatico?
Cioè, dato che il mio account admin è protetto da password, vorrei evitare che questa venga richiesta ai mei ogni volta che aprono sto benedetto programma. Si può "togliere dalla lista" dell' UAC?

grazie in anticipo

ciaooo!

Ultima modifica di roccia1234 : 27-04-2010 alle 20:53.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:07   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Una volta che è installato il programma mi sembra strano che richieda privilegi Admin, evidentemente se lo fa non è scritto granché bene.

Durante l'installazione non viene chiesto se installarlo per tutti gli utenti o solo per l'utente corrente?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:58   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao e grazie per la risposta!

allora, durante l'installazione non chiede nulla, se non i permessi di admin (o comunque la solita domanda di UAC).

Si, ogni volta che lo si avvia vuole i permessi di admin, se si è utente standard

L'unico modo che ho trovato è fare amministratore anche l'account dei miei, ma è una soluzione che mi piace meno di zero.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian