|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Silenzio & fresco d'estate | dissi i5 750
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un buon dissipatore per il mio i5 750. Quello che cerco è il silenzio ma allo stesso tempo buone temperature. Non ho mai fatto oc ( provare non mi dispiacerebbe), ma d'estate, a causa della sua posizione, in camera si raggiungono i 30-32 gradi ![]() Cosa posso scegliere? Per risolvere entrambi i problemi avrei pensato al corsair H50, che dite? Sono indeciso, perchè alla fine potrei comprare un dissi che non sfrutterei mai a pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
sei fortunato, 30°c in camera sono una pacchia d'estate in camera mia
![]() No comunque se vuoi il massimo della silenziosità prenditi un noctua, sono il massimo in quel senso, e sono ance ottimi dissipatori ![]() l'H50 e alla pari con i migliori dissipatori ad aria ma generalmente è più rumoroso, sopratutto dei noctua. un n12p se2 costa cica 65€ ma ha 40€ di ventole in dotazione, come il D14 che è il miglior dissi della suddetta casa, costo 75€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tu dici Noctua NH-U12P SE2...sta allo stesso prezzo del corsair H50...vedo se trovo qualche test sulla rumorosità di entrambi. Ma dite che vale la penna comprare un dissi di questa fascia di prezzo per le mie esigenze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
|
avendolo ti posso dire che è molto valido e silenzioso, se proprio cerchi il massimo prendi il D14
CM HAF 922 - Corsair 650HXEU - MSI Z97 Gaming 7 - Intel I7 4790k - G.Skill TridentX 16 Gb 2400 Mhz - Samsung 840 EVO 256 Gb - WD 2 TB - Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC - Cooler Master Nepton 140XL - Win 10 Pro - Logitech G502 - Logitech Z906 - Sony 3D 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
NF-p12 Ventola noctua
![]() h50 ![]() purtroppo sono presi da riti diversi, ma entrambi affidabili, nel secondo è evidente la presenza di un rumore ambientale Ultima modifica di Matalf : 17-04-2010 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm...mi state sempre + convincendo.
Ero convinto che l'h50 fosse + silenzioso Vedendo alcune comparazioni al livello di teperature il NH-U12P SE2 è anche un pelino meglio rispetto al corsair H50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devo prendere le misure e vedere se sta dentro il mio case e sulla mobo senza sbattere da nessuna parte. Ho un antec 300, forse lo spazio è un po risicato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sul sito noctua c'è la lista di compatibilità con le mobo, per la mia no problem
![]() Ho letto le istruzioni di montaggio: Non ho ben capito se forniscono uno sdoppiatore a y per collegare le vantole. Se no, ne collego una all'attacco 'fan-cpu' e l'atra..in una qualsiasi? Ho visto che ci sono anche degli adattatori per ridurre gli RPM... Poi ho visto anche il fratello minore, che differenza hanno di prestazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho visto che lo sdopppiatore a y non c'è
Consigliate una installazione con tale cavo? Devo procurarmelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ne hai bisogno 2 connettori per le ventole ci sono su qualsiasi mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, ordinato!
Preso da eprice con ritiro al Pick&Pay. Nell'ordine mi hanno offerto assassin's creed per 99cent. preso pure quello ![]() @Matalf Tu che hai l'antec300, secondo te in quale posizione è meglio metterlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oggi ho passato la mattinata e un po del pome a smontare il pc, montare il dissi e di nuovo a riassemblare il tutto.
Per il momento sono soddisfatto, anche se le ventole a pieno regime non è che siano sto silenzio... sicuramente con il riduttore di RPM in dotazione saranno molto più silenziose. Proverò. Ah, comunque per la cronaca nella confezione è inserito pure il cavo a y per attaccare entrambe le centole a CPU-Fan Grazie a tutti dei consigli ![]() PS: Per chi interessasse qui un brevissimo test: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1191 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, ho un antec 300 con tutte le ventole montate e regolate da rheobus, tengo la cpu in firma a 25°C stabili in idle. prendi un buon dissi, ma sicuramente aera il case nel modo migliore e vedrai che solo quello sarà un toccasana x la cpu
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao,se il tuo budget te lo permette, potresti considerare il Venomous X, supporta tutti i nuovi socie, per altro con prestazioni buone. Ecco sotto il sito web:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...eco-alc_6.html
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie dei continui consigli. Ma il dissi l'ho ordinato lunedi sera e, come scritto 3 post fa, sabato l'ho montato
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.