Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 13:06   #1
gustav
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
LED Cinema Display

Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui

http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays

mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.

Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao
gustav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:28   #2
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Il LED Cinema Display è stato introdotto a fine 2008, non ha bisogno di aggiornamenti è l'Apple Cinema Display da 30" che ha "bisogno" di essere aggiornato.
Old 09-05-2010, 13:40   #3
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Non capisco una cosa: cos'ha il LED Cinema Display più di un altro monitor? Cacchio, costa 849 euro...
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:54   #4
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
  • Retroilluminazione a LED e non CCFL-> accensione istantanea, non c'è diminuzione della luminosità col passare degli anni
  • Display IPS e non TN-> "non cambia colore se cambia inclinazione" da 24" a 1920 x 1200
  • iSight, microfono e casse integrate
  • HUB USB
  • Connettore MagSafe per i MacBook/Pro e Air
  • Vetro e alluminio

Un ottimo monitor.

Sito del LED Cinema Display
Old 09-05-2010, 14:20   #5
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Avevo letto di un aggiornamento con il pannello da 27", ma non trovo più la fonte..
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:22   #6
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Si ricordo anch'io il rumor circa l'aggiornamento al pannello da 27" (lo stesso dell'iMac). Secondo me potrebbe essere presentato assieme alla revisione dei Mac Pro.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:11   #7
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Si parla dell'uscita di un modello da 27".

Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.

A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.

Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.

La tecnologia è la stessa, non c'è rischio di obsolescenza a breve termine.

Non stiamo mica parlando di processori...
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:16   #8
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Imho il 24 , pur essendo un pva, ed essendo bellissimo, costa decisamente troppo.
E' pva si?

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Ma un 27 è un 27 e un 24 un 24.

A meno che il 27 costerà 849 euro o poco più non vedo perchè il 24 debba andare in pensione.

Al momento non c'è nulla di meglio da affiancare ad un macbook e vale ogni centesimo di quello che costa.

Old 10-05-2010, 00:10   #9
gustav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

In effetti l'unico vantaggio nell'attendere l'uscita del 27" è quello di un abbassamento del listino del 24"

Grazie per tutte le risposte. Credo che a brevissimo prenderò il 24 da abbinare al mio MBP
Old 10-05-2010, 00:11   #10
gustav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
E' pva si?
No, credo si tratti di un IPS
Old 10-05-2010, 00:43   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).

Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.

E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 03:18   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
E' IPS come tutti gli altri schermi Apple (portatili a parte escluso l'iPad).

Il 27" è alto quanto il 24", ma più largo (per via dei 16:9 invece di 16:10), e con più risoluzione. Per me si accavallano abbastanza sul mercato.. nel senso, a meno che non facciano costare il 27" TANTO (e può essere, per spingere le persone a prendere direttamente un iMac), non vedo per quale motivo prendere il 24".. ma sarò io.

E per dire lo schermo Dell con lo stesso pannello del 27" iMac costa 940+iva, leggermente più fedele sui colori (retroilluminazione CCFL) ed opaco.
Il 27 è più alto di 1,3 cm del 24 ma parecchio più largo.

Ma come già detto un 27 è un 27 e un 24 un 24, perchè non si può preferire un 24?

L'unica speranza è che sia più versatile del 24, nel senso di usabile con più fonti.

Ma se costasse quanto il Dell (oltre 1100 euro) che senso avrebbe rispetto un iMac che costa 3-4cento euro di più ma è un sistema integrato completo con tanto di magic mouse e tastiera wireless che da soli valgono 140 euro??
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:19   #13
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gustav Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei acquistare il monitor Apple 24" da abbinare al mio MacBook Pro ma se leggo qui

http://buyersguide.macrumors.com/#Apple_Cinema_Displays

mi viene sconsigliato perchè dovrebbe essere in arrivo un upgrade. In effetti è dal 2007 che Apple non fa aggiornamenti.

Qual è la vostra opinione? Se Apple prevede di aggiornare significativamente la tecnologia del monitor, preferisco aspettare.
Grazie 1000
Ciao
io posseggo il cinema led display da gennaio 2009 e devo dirti che sono sempre stato molto soddisfatto.
l'ho usato con un macbook base, con un macbook pro; ora lo uso un mac mini server e non mi hai mai deluso. Quindi te lo consiglio vivamente. Sono soldi ben spesi.

Unico contro: dal penultimo aggiornamento software ho un problema con l'audio del monitor. Spesso l'audio inizia a sfarfallare e per ripristinarlo devo staccare e riattaccare il cavo usb dal computer (che sia macbook pro o mac mini).

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP