|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
ATI X1950 Pro - Artefatti e freeze
salve a tutti,
ultimamente sto avendo problemi con la scheda in questione. In particolare, con i vari giochi che sto giocando ultimamente: quake 4 va senza problemi pes 2010 e left 4 dead hanno qualche artefatto ogni tanto oblivion ha qualche artefatto e un paio di volte il pc si é piantato borderlands ha artefatti e si pianta regolarmente La scheda é stata pulita dalla polvere e la situazione é lievemente migliorata, ma sembra peggiorare sempre di piú. Ora, c'é una possibilitá che la scheda non stia per morire definitivamente, o é ora di cambiarla? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
temperature?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con pes2010 ho qualche artefatto anche a 65 gradi
oggi non ho avuto tempo per giocare ad altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ciao,
potresti dirci il resto della tua conf? la vga è stato smontata e pulita o solo soffiata con il compressore? potrebbe essere la pasta termica secca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intel E4400, Asus P5B, 2Gb DDR2 800 A-data, per l'ali devo tornare a casa dal lavoro
![]() La scheda l'ho smontata e pulita con l'aria compressa, in effetti potrei provare a smontare il dissipatore, pulire la GPU e rimettere la pasta. Comunque anche sotto stress le temp non salgono piú di tanto (le controllo con HWmonitor) Per dire con pes2010 rimane sui 65 gradi e ogni tanto parte qualche artefatto. Ho provato 3Dmark06 e anche lí temp a max 70 e qualche artefatto. Insomma, mi dá l'idea che non si tratti di un problema termico... Se volessi eventualmente cambiare, una Ati 5770 sarebbe sprecata? Per ora non ho modo di rinnovare la config Ultima modifica di quelarion : 19-04-2010 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
hai overclockato qls nel pc o è tutto a default? hai eventualmente la possibilità di formattare? è per escludere tutte la cause possibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'Ali é l'Enermax EG465AX-VE(G)
Output +3.3V@35A; +5V@35A; -5V@1A; +12V@33A; -12V@1A; +5VSB@2.2A che dite, cambio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.