Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 21:52   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Lecco, anziano suicida e la gente continua a mangiare

Qui il servizio del TG2 che mi è parso molto "anomalo", sopratutto nel come è stata presentata la questione, per chi non volesse allego anche l'articolo di giornale:
TG2 news (selezionare 11° servizio)
Articolo da Repubblica

Io davvero non capisco, ma come si può fare un servizio di questo genere?
Cioè, la notizia è che un anziano si suicida gettandosi da un balcone, intervengono le forze dell'ordine e la guardia medica (o chi per loro) mentre il resto della popolazione continua con la propria vita.

Insomma, cosa ci sarebbe di così strano da dover montare un servizio simile? Non stiamo parlando di un regolamento di conti tra criminalità organizzata con perverse implicazioni tipo l'omertà, non c'è neanche da accusare la gente di "mancato soccorso" visto che mi pare acclarato che non si potesse fare più nulla per il suicida.. ma insomma, la gente cosa avrebbe dovuto fare in quella situazione? Metter su il solito capannino di curiosi che vogliono andar a vedere cos'è successo e chi è morto manco fosse uno spettacolo televisivo? Andar a dimostrare falso cordoglio verso il corpo di uno sconosciuto?

Boh, spiegatemi perché io proprio non capisco cosa ci sia di male se per una volta la morte di una persona non si è trasformata in un macabro spettacolino per un'orda di curiosi.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-04-2010 alle 22:00.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:58   #2
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Dipende più che altro da cosa è successo immediatamente dopo la caduta. Se la gente l'ha visto cadere e non ha mosso un dito allora il discorso ha un senso, se invece sono stati chiamati i soccorsi e mentre questi agivano gli altri continuavano a mangiare, in effetti non è che avrebbero potuto fare molto, se non curiosare e potenzialmente anche infastidire gli operatori sanitari.
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:05   #3
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
...snip...
Boh, spiegatemi perché io proprio non capisco cosa ci sia di male se per una volta la morte di una persona non si è trasformata in un macabro spettacolino per un'orda di curiosi.
Anche l'ANSA riporta la notizia con gli stessi toni, e non posso far altro che concordare con Balthasar85.
Mi spiace per l'anziano signore, ma la vita continua, non vedo perche' gli esercenti, come riportando dall'ANSA "avrebbero dovuto evitare la permanenza almeno nei tavoli esterni."

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...765314965.html
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:10   #4
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ma a voi uno che si lancia dal balcone e fa un tonfo secco restandoci non vi provoca alcuna sensazione?

Sareste stati a mangiare lì, a 5 metri dal tipo che svaccava sangue?
Cazz io quando vedo un funerale mi passa la fame, figurarsi una cosa del genere, sarei andato via con un magone terribile
Old 22-04-2010, 22:11   #5
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da itised Guarda i messaggi
Dipende più che altro da cosa è successo immediatamente dopo la caduta. Se la gente l'ha visto cadere e non ha mosso un dito allora il discorso ha un senso, se invece sono stati chiamati i soccorsi e mentre questi agivano gli altri continuavano a mangiare, in effetti non è che avrebbero potuto fare molto, se non curiosare e potenzialmente anche infastidire gli operatori sanitari.
Beh, di certo i soccorsi non li ha chiamati l'anziano ma i presenti quindi la loro parte l'hanno fatta. Poi non credo che ci sia molta gente che smani di veder un corpo dopo una caduta di tre piani.

Fermo restando che non nutro una grossa simpatica per i suicidi in genere, io avrei fatto la stessa cosa, telefonata a chi di dovere e, vista la situazione e la mia inutilità nel contesto, avrei continuato a fare quello che stavo facendo.

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma a voi uno che si lancia dal balcone e fa un tonfo secco restandoci non vi provoca alcuna sensazione?

Cazz io quando vedo un funerale mi passa la fame, figurarsi una cosa del genere, sarei andato via con un magone terribile
E questo lo posso pur capire, una persona può rimanere impressionata da una scena simile.. ma non mi pare che questo centri il problema. Cioè, i giornalisti vogliono sottolineare il fatto che la gente non sia scappata via in un fuggifuggi di terrore? Questo è il motivo per il quale hanno additato quei passanti come "indifferenti"?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-04-2010 alle 22:14.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:27   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Fortunamente non mi è mai capitato, magari dalle tue parti è diverso.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:38   #7
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Io un suicidio "live" l'ho visto, un anziano signore di fronte a casa mia, ha scavalcato la ringhiera del balcone e si e' lasciato andare di sotto, il tonfo e' ancora nelle mie orecchie e quell'uomo che cade di sotto e' ancora davanti ai miei occhi, incluso il suo sussultare del corpo negli ultimi momenti.

Avevo 15 anni.

Non per questo la mia vita e' cambiata o e' stata condizionata dall'episodio.

Dall'eta' di 18 anni ho fatto volontariato (ambulanze) e ho tirato giu' impiccati, ho messo sulla barella gente che si e' suicidata con le pasticche, una ragazza che si era tagliata le vene con la lametta.

La mia vita e' rimasta normale, la stessa.

I sentimenti per gli avvenimenti erano forti, ero molto dispiaciuto, vedere anche la disperazione dei parenti attorno e' qualcosa di molto forte, ma fino a quando non ne fai parte, devi avere il coraggio e la forza di rimanerne fuori.
Farsi coinvolgere puo' avere piu' effetti negativi che positivi.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:42   #8
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Qui il servizio del TG2 che mi è parso molto "anomalo", sopratutto nel come è stata presentata la questione, per chi non volesse allego anche l'articolo di giornale:
TG2 news (selezionare 11° servizio)
Articolo da Repubblica

Io davvero non capisco, ma come si può fare un servizio di questo genere?
Cioè, la notizia è che un anziano si suicida gettandosi da un balcone, intervengono le forze dell'ordine e la guardia medica (o chi per loro) mentre il resto della popolazione continua con la propria vita.

Insomma, cosa ci sarebbe di così strano da dover montare un servizio simile? Non stiamo parlando di un regolamento di conti tra criminalità organizzata con perverse implicazioni tipo l'omertà, non c'è neanche da accusare la gente di "mancato soccorso" visto che mi pare acclarato che non si potesse fare più nulla per il suicida.. ma insomma, la gente cosa avrebbe dovuto fare in quella situazione? Metter su il solito capannino di curiosi che vogliono andar a vedere cos'è successo e chi è morto manco fosse uno spettacolo televisivo? Andar a dimostrare falso cordoglio verso il corpo di uno sconosciuto?

CIAWA
*

Pure io ho pensato che non c'era niente di strano nel comportamento delle persone.
Old 23-04-2010, 00:13   #9
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
respect - fail.
Old 23-04-2010, 00:40   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
il giornalista cosa si aspettava? Che la gente iniziasse ad urlare e correre disperatamente verso qualsiasi direzione? Mah...

probabilmente le persone saranno rimaste a bocca aperta vedendo la scena (sempre se l'hanno vista), ma dopo un pò, una volta assimilato il tutto, si riprende con la propria vita.

Non è che si debba rimanere paralizzati per un mese...

etichetto questo articolo come "solito buonismo e moralismo spicciolo, tipicamente italiano"
Old 23-04-2010, 01:01   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:

e chi lo sa...
io una 20ina di anni fa soccorsi una vecchina (probabilmente) investita da un pirata della strada, le ho tenuto la mano cercando di rassicurarla mentre si aspettava l'ambulanza.
sento ancora la sua vocina che pregava: "portatemi a casa, voglio andare a casa mia", mentre il sangue che stava perdendo andava a formare una chiazza sempre più grande....
sono stato male 2 giorni, ed ogni volta che ci ripenso, come ora, mi piglia allo stomaco (che non ho per niente delicato).
come faccia uno, con una persona spalmata a terra a due passi, a continuare a mangiarsi il panino od a bersi il caffè (sempre che sia veramente andata così) proprio non ci arrivo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 01:11   #12
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Io un suicidio "live" l'ho visto, un anziano signore di fronte a casa mia, ha scavalcato la ringhiera del balcone e si e' lasciato andare di sotto, il tonfo e' ancora nelle mie orecchie e quell'uomo che cade di sotto e' ancora davanti ai miei occhi, incluso il suo sussultare del corpo negli ultimi momenti.

Avevo 15 anni.

Non per questo la mia vita e' cambiata o e' stata condizionata dall'episodio.

Dall'eta' di 18 anni ho fatto volontariato (ambulanze) e ho tirato giu' impiccati, ho messo sulla barella gente che si e' suicidata con le pasticche, una ragazza che si era tagliata le vene con la lametta.

La mia vita e' rimasta normale, la stessa.

I sentimenti per gli avvenimenti erano forti, ero molto dispiaciuto, vedere anche la disperazione dei parenti attorno e' qualcosa di molto forte, ma fino a quando non ne fai parte, devi avere il coraggio e la forza di rimanerne fuori.
Farsi coinvolgere puo' avere piu' effetti negativi che positivi.
Concordo.
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
e chi lo sa...
io una 20ina di anni fa soccorsi una vecchina (probabilmente) investita da un pirata della strada, le ho tenuto la mano cercando di rassicurarla mentre si aspettava l'ambulanza.
sento ancora la sua vocina che pregava: "portatemi a casa, voglio andare a casa mia", mentre il sangue che stava perdendo andava a formare una chiazza sempre più grande....
sono stato male 2 giorni, ed ogni volta che ci ripenso, come ora, mi piglia allo stomaco (che non ho per niente delicato).
come faccia uno, con una persona spalmata a terra a due passi, a continuare a mangiarsi il panino od a bersi il caffè (sempre che sia veramente andata così) proprio non ci arrivo.
Sono reazioni e meno male che non tutti le abbiamo uguali.
C'è gente che piange su Beautiful e altri che non versano lacrime manco sul letto di morte dei loro cari.
Standardizzare le reazioni mi sembra eccessivo,specie quando parliamo di estranei in un contesto ampio come quello di una grossa città.
Onestamente,per quanto possa essere dispiaciuto penso che non è di certo un mio problema e che il mio silenzio/dispiacere/pause non possa in alcun modo aiutare la situazione.
Tanto di rispetto a chi piange e ha certe reazioni ma che si faccia pure il contrario verso chi,giustamente direi,non ha alcun coinvolgimento sentimentale verso quella vicenda.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 07:00   #13
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
se uno è di passaggio, al max gli si da una occhiata e fine, magari ci si ferma un secondo poi si riprende.

certo che se questo si butta sotto e poi una si ferma a vedere le collane di diamanti a 2 metri dal cadavere, e magari commenta pure, beh ha seri problemi mentali e andrebbe internata.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian