|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Consiglio macchina caffè espresso
Ciao raga
Devo comprare una macchina da caffè espresso in cialde... massimo 300-350 euro. Lavazza blue, Illy iperespresso o Nespresso? Sono molto ma davvero molto esigente e come moka bevo solo Illy da anni. Non voglio schifezze annacquate, con pompe poco potenti che fanno poca schiuma, con problemi di aroma bruciato etc etc etc Una cosa buona insomma... Cosa consigliate? La Nespresso l'ho provata da un'amica e sinceramente il caffè mi è piaciuto (non pensavo...). Ma non conosco molto le altre due... Della Lavazza blue in passato avevo letto di opinioni negative mentre della Illy non so assolutamente nulla... Grazie dei consigli
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
io credo che il caffè sia una cosa troppo personale per poterti dire è meflio questa o l'altra
l'unica è girare un pò: tra conoscenti che ce l'hanno o negozi, centri commerciali che spesso fanno assaggi di qualche macchina e sentire con il proprio gusto ad esempio la lavazza blue che mi avevano presentato come una cosa buonissima a me non è particolarmente piaciuta, preferisco quello che faccio io con la mokona espresso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
la lavazza dolce gusto fa schifo
e la mokona bialetti idem io mi trovavo da dio con una macchinetta della termozeta da 2 soldi che si scaldava subito, faceva una schiuma bella densa con il latte e il caffè veramente buono, peccato che per incuria(ci mettevo l'acqua del rubinetto e ogni 2 per 3 dopo 2 anni dovevo stapparla fino a quando è diventato quasi impossibile usarla, ora uso solo acqua depurata) io ti consiglio comunque una macchinetta che funzioni con cialde ese(le fa anche la illy) al posto delle capsule che sono solo piu' inquinanti e piu' costose senza esser davvero migliori delle altre
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ho appena comprato una Pavoni
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nespresso IMHO....
Dopo averlo provato, Lavazza frullata di sotto!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
io consiglio la saeco odea giro
tra tante (che macinano al momento)è quella che fa i caffe più buoni imho |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
so che è una rottura di balle ma nulla è meglio di un caffè fatto con macchina normale senza cialde
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
ciclico.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
io mi son preso la saeco via veneto..100€ e passa la paura.
Voglio scegliere io che caffè usare,anche se una macina mi sarebbe piaciuta..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho avuto una gaggia manuale...
Il problema delle manuali è che devi fare molti caffè e devi pulirle spesso altrimenti senti l'odore di bruciato... Se la usi poco la macchina credo non sia la giusta scelta prendere una manuale... Cavolo speravo di leggere qualcosa che accomunasse un po' tutti ed invece... ![]() Vabbè grazie in ogni caso
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
A lavoro uso una macchinetta compatibile con le cialde lavazza espresso point, il caffé è buono e le cialde costano poco (sempre che tu prenda il tutto su ebay).
A casa ho la Nespresso e il caffé è di gran lunga migliore, realmente buono, la mia fragranza preferita è "ristretto". Ogni tanto bevo dei Lavazza Blue e non mi sembra nemmeno comparabile col nespresso.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io penso che sia molto questione di gusti...sono nella stessa situazione di Gex , lavazza e nespresso, e secondo me il nespresso nulla può con la lavazza...
Secondo me è una cosa troppo soggettiva. Cmq se vuoi una macchinetta in cialde, guardati le ultime della illy, il caffè mi piace molto. Se opti per la lavazza tipo una Blu, trovi anche i filtri in acciaio riutilizzabili, nel caso tu voglia farti il tuo caffè preferito. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
io ho una Saeco Armonia da 100 euro che va sia a cialde ESE che a macinato, ed i caffè escono buonissimi con la cremina.
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
indipendentemente dal tipo di macchina il sistema a cialde ese secondo me è migliore.
il caffè costa meno, è reperibile dovunque e a prezzi inferiori al caffè in capsule(quello macinato o i chicci sono imbattibili ma a meno ti prendere una macchinetta che macina e fa il caffè in automatico sono anche molto meno pratiche) e non è inferiore ne al macinato ne alle capsule e posso dirlo avendo la possibilità con la mokona di usarle tutti e tre i sistemi(anche se la mokona poi come macchina non è un granchè) poi i gusti son gusti, ci sono quelli che il caffè solo con la moka e quelli come me che odiano il caffè delle moka
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusate ma con le cialde non è che devo per forza buttare il primo, stare piu' attento all'aroma di bruciato se non pulisco bene, farne molti etc etc etc?
No perchè sono stato un po' sfigato in passato con una macchina che voleva le cialde :\ Considerato il fatto che ho letto piu' di un'opinione negativa riguardo alla Lavazza (sebbene il caffè in se' sia buono mentre la macchina non ha avuto questa gran riuscita mi sa...) mi sa che opterò o per la Nespresso o meglio ancora per una illy (ma magari vorrei provarla prima). Devo solo capire se l'uso delle cialde al posto delle capsule mi causi qualche problema... Il mio sogno è lasciarla quasi sempre accesa e non preoccuparmi al mattino di far uscire acqua, buttare il primo, pulire sempre sotto etc Non mi farò molti caffè al giorno e vorrei che questo non ne infici la qualità :\
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se la lasci sempre accesa prenditi una Lavazza Espessso Point a capsule, se sempre accesa fa ottimi caffè, cremosi, trovi molti gusti , ginseng, the vari , camomille ecc...diciamo che è molto versatile
ciauz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Ho una saeco via veneto deluxe e mi trovo molto bene, uso il caffè macinato. Faccio 1 caffè al giorno da 7 mesi ormai.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
In ufficio ho una lavazza blue con cialde/capsule 100% miscela arabica, il caffè è molto buono, mentre a casa ho una espresso di cui ora non ricordo bene il nome (gaggia mi pare) pagata poco ma che fa il suo dovere e fa pure una bella schiuma per il capuccino. La utilizzo principalmente con il caffè macinato ma può essere pure usata con le cialde/capsule (che differenza c'è tra le due? La capsual è quella con l'involucro di plastica?).
Ma il prezzo delle cialde non è superiore a quello del macinato? Ultima modifica di buglis : 15-01-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Forse sì ma io non lo voglio il macinato perchè sporca e devo sempre pensare a non lasciare il caffè attaccato per non avere l'aroma di bruciato...
Devo scegliere se a cialde (e potrei quindi anche non essere obbligato ad usare una sola marca di caffè) o con le capsule. Speravo, visto che avevo sentito molte opinioni negative riguardo alla Lavazza Blue, che finalmente voi mi metteste l'anima in pace ma invece ad alcuni piace... quindi ho le idee ancora piu' confuse uffVabbè grazie comunque Ieri ho scritto alla Illy chiedendo se a Milano da qualche parte si potessero provare la macchine e mi hanno detto che non è possibile (a Milano
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.