Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 17:08   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Consiglio macchina caffè espresso

Ciao raga
Devo comprare una macchina da caffè espresso in cialde... massimo 300-350 euro.

Lavazza blue, Illy iperespresso o Nespresso?

Sono molto ma davvero molto esigente e come moka bevo solo Illy da anni.

Non voglio schifezze annacquate, con pompe poco potenti che fanno poca schiuma, con problemi di aroma bruciato etc etc etc

Una cosa buona insomma...

Cosa consigliate?

La Nespresso l'ho provata da un'amica e sinceramente il caffè mi è piaciuto (non pensavo...).

Ma non conosco molto le altre due...

Della Lavazza blue in passato avevo letto di opinioni negative mentre della Illy non so assolutamente nulla...

Grazie dei consigli
Old 12-01-2009, 18:51   #2
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
io credo che il caffè sia una cosa troppo personale per poterti dire è meflio questa o l'altra

l'unica è girare un pò: tra conoscenti che ce l'hanno o negozi, centri commerciali che spesso fanno assaggi di qualche macchina e sentire con il proprio gusto

ad esempio la lavazza blue che mi avevano presentato come una cosa buonissima a me non è particolarmente piaciuta, preferisco quello che faccio io con la mokona espresso
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:48   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
la lavazza dolce gusto fa schifo
e la mokona bialetti idem
io mi trovavo da dio con una macchinetta della termozeta da 2 soldi che si scaldava subito, faceva una schiuma bella densa con il latte e il caffè veramente buono, peccato che per incuria(ci mettevo l'acqua del rubinetto e ogni 2 per 3 dopo 2 anni dovevo stapparla fino a quando è diventato quasi impossibile usarla, ora uso solo acqua depurata)
io ti consiglio comunque una macchinetta che funzioni con cialde ese(le fa anche la illy) al posto delle capsule che sono solo piu' inquinanti e piu' costose senza esser davvero migliori delle altre
Old 12-01-2009, 20:11   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ho appena comprato una Pavoni

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:18   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Nespresso IMHO....

Dopo averlo provato, Lavazza frullata di sotto!
Old 12-01-2009, 20:41   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
io consiglio la saeco odea giro

tra tante (che macinano al momento)è quella che fa i caffe più buoni imho
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:03   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
so che è una rottura di balle ma nulla è meglio di un caffè fatto con macchina normale senza cialde
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:04   #8
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ciclico.
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:39   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
io mi son preso la saeco via veneto..100€ e passa la paura.
Voglio scegliere io che caffè usare,anche se una macina mi sarebbe piaciuta..
Old 13-01-2009, 01:51   #10
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ho avuto una gaggia manuale...
Il problema delle manuali è che devi fare molti caffè e devi pulirle spesso altrimenti senti l'odore di bruciato...
Se la usi poco la macchina credo non sia la giusta scelta prendere una manuale...

Cavolo speravo di leggere qualcosa che accomunasse un po' tutti ed invece...

Vabbè grazie in ogni caso
Old 13-01-2009, 07:34   #11
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
A lavoro uso una macchinetta compatibile con le cialde lavazza espresso point, il caffé è buono e le cialde costano poco (sempre che tu prenda il tutto su ebay).
A casa ho la Nespresso e il caffé è di gran lunga migliore, realmente buono, la mia fragranza preferita è "ristretto".
Ogni tanto bevo dei Lavazza Blue e non mi sembra nemmeno comparabile col nespresso.
Old 13-01-2009, 10:37   #12
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

io penso che sia molto questione di gusti...sono nella stessa situazione di Gex , lavazza e nespresso, e secondo me il nespresso nulla può con la lavazza...

Secondo me è una cosa troppo soggettiva. Cmq se vuoi una macchinetta in cialde, guardati le ultime della illy, il caffè mi piace molto.

Se opti per la lavazza tipo una Blu, trovi anche i filtri in acciaio riutilizzabili, nel caso tu voglia farti il tuo caffè preferito.

ciao
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:01   #13
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
io ho una Saeco Armonia da 100 euro che va sia a cialde ESE che a macinato, ed i caffè escono buonissimi con la cremina.
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:24   #14
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
indipendentemente dal tipo di macchina il sistema a cialde ese secondo me è migliore.
il caffè costa meno, è reperibile dovunque e a prezzi inferiori al caffè in capsule(quello macinato o i chicci sono imbattibili ma a meno ti prendere una macchinetta che macina e fa il caffè in automatico sono anche molto meno pratiche) e non è inferiore ne al macinato ne alle capsule e posso dirlo avendo la possibilità con la mokona di usarle tutti e tre i sistemi(anche se la mokona poi come macchina non è un granchè)
poi i gusti son gusti, ci sono quelli che il caffè solo con la moka e quelli come me che odiano il caffè delle moka
Old 15-01-2009, 02:21   #15
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Scusate ma con le cialde non è che devo per forza buttare il primo, stare piu' attento all'aroma di bruciato se non pulisco bene, farne molti etc etc etc?
No perchè sono stato un po' sfigato in passato con una macchina che voleva le cialde :\

Considerato il fatto che ho letto piu' di un'opinione negativa riguardo alla Lavazza (sebbene il caffè in se' sia buono mentre la macchina non ha avuto questa gran riuscita mi sa...) mi sa che opterò o per la Nespresso o meglio ancora per una illy (ma magari vorrei provarla prima).
Devo solo capire se l'uso delle cialde al posto delle capsule mi causi qualche problema...

Il mio sogno è lasciarla quasi sempre accesa e non preoccuparmi al mattino di far uscire acqua, buttare il primo, pulire sempre sotto etc

Non mi farò molti caffè al giorno e vorrei che questo non ne infici la qualità :\
Old 15-01-2009, 09:47   #16
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

se la lasci sempre accesa prenditi una Lavazza Espessso Point a capsule, se sempre accesa fa ottimi caffè, cremosi, trovi molti gusti , ginseng, the vari , camomille ecc...diciamo che è molto versatile

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:45   #17
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Ho una saeco via veneto deluxe e mi trovo molto bene, uso il caffè macinato. Faccio 1 caffè al giorno da 7 mesi ormai.
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:15   #18
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
In ufficio ho una lavazza blue con cialde/capsule 100% miscela arabica, il caffè è molto buono, mentre a casa ho una espresso di cui ora non ricordo bene il nome (gaggia mi pare) pagata poco ma che fa il suo dovere e fa pure una bella schiuma per il capuccino. La utilizzo principalmente con il caffè macinato ma può essere pure usata con le cialde/capsule (che differenza c'è tra le due? La capsual è quella con l'involucro di plastica?).

Ma il prezzo delle cialde non è superiore a quello del macinato?

Ultima modifica di buglis : 15-01-2009 alle 11:19.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:48   #19
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Forse sì ma io non lo voglio il macinato perchè sporca e devo sempre pensare a non lasciare il caffè attaccato per non avere l'aroma di bruciato...
Devo scegliere se a cialde (e potrei quindi anche non essere obbligato ad usare una sola marca di caffè) o con le capsule.
Speravo, visto che avevo sentito molte opinioni negative riguardo alla Lavazza Blue, che finalmente voi mi metteste l'anima in pace ma invece ad alcuni piace... quindi ho le idee ancora piu' confuse uff
Vabbè grazie comunque

Ieri ho scritto alla Illy chiedendo se a Milano da qualche parte si potessero provare la macchine e mi hanno detto che non è possibile (a Milano ) fornendomi però l'elenco dei rivenditori.
Old 15-01-2009, 22:44   #20
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ho una saeco via veneto deluxe e mi trovo molto bene, uso il caffè macinato. Faccio 1 caffè al giorno da 7 mesi ormai.
a casa abbiamo lo stesso modello da qualche mese ed è tutto ok. Ci facciamo 3 o 4 caffè al giorno (il doppio il fine settimana).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian