|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa e come fare?
Salve,sono in procinto di acquistare un nuovo pc e mandare in pensione il mio fedele p4 con skvideo nvidia.Della vecchia config. voglio salvere l'hd perchè nuovo,comprato due mesi fa,che è un wd sata2 da 500gb,dove risiedono tutti i miei programmi,dati ,passw,ecc.ecc.
Montandolo sul nuovo,che avrà una nuova mb,cpu e soprattutto una scheda video ati posso avere problemi,ovvero cosa fare?Grazie sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nessun problema, nel nuovo dovrai al max cambiare driver, qualche configurazione ecc.... ma se vuoi fare una cosa fatta bene e funzionante al 100% e sopratutto evitare rogne elimina windows, programmi e reinstallali.
p.s. mi pare che dovresti cmq riattivare windows se cambi hardware o forse smetteva di funzionare, una cosa cosi non ricordo. Almeno con xp col wga. Ultima modifica di Cristian81 : 13-04-2010 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SR (prov.) - Via le man dal cueo n° 17
|
fammi capire, il disco che hai dal P4 lo vuoi montare nel computer nuovo come disco di sistema (cioè senza installare nuovamente il sistema operartivo) oppure quel disco lo vuoi usare come "secondo" disco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la solerzia,il mio problema sta nel codice di attivazione dell'antivirus,non vorrei che formattando quando vado a rimettere il codice di attivazione il server dell'antivirus mi possa rispondere che è un codice già in uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in questo caso è il produttore dell'antivirus che deve fornirti spiegazioni dettagliate.
![]() |
#6 |
Member
|
Il disco che ho sul p4,lo voglio montare sul nuovo come disco di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No non credo proprio, casomai chiami l'assistenza antivirus. Che antivirus è ?
p.s. win & co hanno rotto le palle con sta "cosa" che uno non può reinstallare la roba che ha pagato tutte le volte che gli pare e piace. Fa bene chi usa i crack, io con windows da utente legale pagandolo mi sono trovato costretto a usare il crack per il wga per non sorbirmi per l'ennesima volta la voce automatica dell'assistenza e fra l'altro non ricordo + se nemmeno li mi permetteva l'attivazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'antivirus è kaspersky,in passato ( due mesi fa c.a. )ho avuto problemi su l'ali che mi ha distrutto l'hd,quelli dell'assistenza di kasper. sono stati così cortesi da inviarmi una nuova chiave,ora non vorrei che ,a distanza di così poco tempo,possano capire che chissà che ci faccio con queste chiavi di attiv.,richiedendone un'altra.Quindi qualora potessi usare l'hd del p4 ,così come è,magari disinstallando i drive con un prog. tipo "revo",mi andrebbe sicuramente meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Fai semplicemente il salvatagio delle impostazioni dell'antivirus (apri la schermata principale di Kaspersky, clicca su Impostazioni in alto a destra, a sinistra seleziona "opzioni" e alla voce "Gestione delle impostazioni delle applicazioni" scegli "Salva" e salva il file di configurazione in un posto sicuro (pennina, ad esempio).
Dopo aver formattato, reinstalla Kaspersky senza attivarlo, aggiornalo, ripeti la procedura che ti ho descritto, stavolta scegli però "ripristina" e carica le impostazioni dal file che avevi salvato. Solo alla fine di questa procedura, registra Kaspersky con il seriale che già possiedi. Così non dovresti avere problemi. Questa è la procedura che trovi nella Knowledge Base di Kasperky e che ho provato personalmente. ![]()
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie mille!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No con kasperky non ti succede ciò, almeno forse fino a un certo numero di attivazioni. Io ho comprato la licenza per tre pc ma alla fine la uso e posso usarla ovunque. Non limitare cmq le tue intenzioni solo per questo alla fine ti ripeto chiami loro, tu l'hai pagato e non stai facendo nulla che sia illegale.
Quella del salvataggio del file di configurazione non la sapevo mi sembra assurdo la dovrò provare, cmq chissà quante persone usano il tuo e il mio codice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
http://support.kaspersky.com/it/kav2...?qid=208280551 Ciao!
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
forse ti dicono di salvare il file per una questione di "comodità", impostazioni, esclusioni già inserite, file memorizzati in restrizione bassa ecc.... io personalmente non ho mai avuto problemi a riattivarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.