|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Licenza Win 7 oem non utilizzata
Ho comprato un notebook dotato di windows 7 home premium , ma ci installo immediatamente XP...domanda : la licenza Win.7 (che era compresa nel prezzo del computer), la posso cedere ad altri, o c'e' qualche limitazione ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per due motivi: 1) Hai una licenza OEM che accompagna quella macchina, e solo quella. Le licenze che puoi spostare (o al limite cedere) sono quelle RETAIL. 2) Ciò che fa la licenza è il bollino autoadesivo di windows sul fondo del tuo notebook. Non è rimovibile. Se proverai a rimuoverlo lo strapperai col risultato che la licenza andrà a farsi friggere, non solo per gli altri ma anche (e soprattutto) per te. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok grazie, ma intendevo cederlo a mio fratello, non venderlo...
pensavo che la licenza fosse costituita dal codice seriale e la sua registrazione alla microsoft, non l'adesivo vero e proprio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Purtroppo ti confermo che il numero seriale non rappresenta la licenza. Solo ed esclusivamente l'autoadesivo (con impresso il seriale) ti certifica il regolare possesso di una licenza. Mi spiace. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
tra l'altro i windows preintallati sono già attivati, quindi la licenza non è trasferibile ad altro hardware se non quello per cui è stata effettuata l'attivazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.