|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
P55 o h57 per cpu i7 860?
E' probabile che passi ad una piattaforma i7 860, a tal proposito sono un po indeciso su quale chip affiancare.
Voi cosa consigliate? Grazie e ciao a tutti.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
|
Quote:
io andrei di P55 visto che l'H57 supporta la VGA integrata nelle ultime CPU serie 5xx e 6xx a 32nm di Intel, cosa che l'860 non ha. Se utilizzi una VGA dedicata, vai di P55 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Concordo.
Ho proprio un i7 860 su Asus P7P55D Evo e mi trovo davvero bene. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
concordo con entrambi dipende da cosa vuoi farci
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ci fosse stata una cpu quad core con vga integrata avrei puntato su quella, ma sono solo dualcore e quindi mi sto indirizzando sull'i7. L'i5 l'ho scartato perchè non ha htt.
L'uso è quello semplice di navigazione web, qualche gioco, fotoritocco e videoediting( avchd) a livello molto amatoriale. Devo necessariamente puntare su un quadcore perchè il formato avchd è davvero pesante anche per un ottimo dualcore. Pensavo che mi avreste consigliato il chipset h57 perchè è più nuovo e probabilmente implementa nuove soluzioni. Inoltre se l'intel sfornerà qualche quadcore nuovo per il 1156 e magari anche con vga integrata prendendo il p55 poi resterei fuori da un eventuale upgrade. Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dovrai aspettare il 2011 per quello che chiedi e quasi sicuramente dovrai cambiare MoBo. Quindi scarta l'opzione VGA integrata e al più prendine una di fascia bassa (o media), in base alle tue esigenze ludiche. L'H55 non ha niente in più che ti possa interessare rispetto al P55.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie, mi avete tolto qualche dubbio, adesso spero di riuscire a trovare tutto quello che mi serve a prezzi ragionevoli.
Ciao!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
o vai di usato senno prendi nuovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.