|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
meglio phenom 2 x4 955 o i5?
Salve devo assemblare un pc che mi duri qualche anno
uso office e web intenso (quindi multitasking) uso anche grafica a livello amatoriale con pshop, premiere e altro pensavo ad un phenom 2 x4 955, che dite? o è meglio un i5? vorrei stare sui 400-500 euro senza monitor e mettere 4gb di ram (o meglio6?) che dite? per questo uso che cpyu è meglio (anche diversa da quelle proposte) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
4gb sono perfetti, non li riempirai mai completamente ma vanno + che bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie green
e ora che ho sistemato cpu e ram un consiglio sulla scheda madre forse mi serve micro atx poiche devo metterla in un case piccolo tipo questo http://www.eprice.it/Case-ANTEC/s-1445635?metb=ATG a proposito vanno bene 350w? e la scheda video, per il piccolo editing domestico, va bene quella integrata nella board? Ultima modifica di danielesanta : 06-04-2010 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La sezione giusta per consigli su configurazioni complete è questa:
Configurazioni complete PC desktop perché questa sezione è riservata solo ai processori.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 07-04-2010 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Napoli
|
Phenom!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
però vi vorrei chiedere che differenza c'è (dato che il prezzo è quasi identico) tra un athlon II x4 (am3 84 euro); e un athlon II x2 240 che costa 45 euro voglio dire, i core ci sono di differenza, ma quali applicazioni li sfruttano? perche vorrei fare un quad core (magari phenom, ma se capisco che non li attivo mai per quello che faccio-cioè office e piccolo editing- allora risparmio sti 100 euro!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi pare che il prezzo sia quasi identico
![]() sempre più applicazioni iniziano a sfruttare il multicore, è per i giochi che il discorso è un po differente intanto. La differenza è molto netta, soprattutto per editing. per aprire office o navigare chiaramente ci si potrebbe accontentare di un dual core |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendo un athlon sempre quad core lo pago 100 se prendo un dual core lo pago 75 se è un phenom e 50 se è athlon vorrei sapere le reali differenze cioè, ad esempio, tra quad phenom e quad athlon che cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo puoi pure prendere l'athlon II x4 tanto alla fine mi pare di aver capito che è un utilizzo prevalentemente da ufficio. il dual core non lo prenderei, perchè per multitasking per quell'editing amatoriale 2 core in meno si sentono parecchio ah mi sono accorto solo ora del case che vuoi usare!! per quei tipi di case la prima cosa che bisogna stare attenti è il calore!! dato che di aria ne passa davvero poca :S Ultima modifica di greensheep : 07-04-2010 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi pare di capire che 1) i quad core sempre e comunque 2) occhio al case, quindi mi serve una cpu con basso consumo. che mi consigli ormai? curiosità, come mai athlon ii x4 600e (con solo 2,2gb di frequenza) costa molto piu di uno a 2,8 gb? forse per i 45w? Ultima modifica di danielesanta : 07-04-2010 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quando c'è la "e" significa che sono cpu a risparmio energetico, quindi consuma e scalda di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie green mi hai chiarito tante cose, davvero ora devo solo sentire se mi consigliano quel case piccolo per questo sistema considera che non ho scheda video e hard disc normale da 7200 e 1tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Conviene andare su case del genere solo se si hanno problemi di spazio o si vuole assemblare un htpc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dovresti trovare un dissi, magari fanless, a basso profilo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Esempi sono il thermaltake Slimx3, lo Scythe Shuriken. Non si possono scrivere nomi di shop online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.