|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Win7 x64: Probelma con processo iexplorer.exe che non si chiude!
Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che qualcosa non mi convince su 7 x64, praticamente succede questo, accendo il pc, lo uso come sempre andando anche spesso su internet con ie8 (siti tranquilli e non robaccia), il pc sembra funzionare normalmente ma quando lo spengo al successivo riavvio come vado su ie8 mi appare la finestrella se voglio recuperare l'ultima sessione, come se avessi "forzato" la chiusura di ie8, cosa che però non faccio. Purtroppo indagando sul problema ho notato una cosa alquanto strana, premesso che ho fatto scansioni con nod32 e spysweeper entrambe senza esiti di virus nel pc, praticamente se dopo aver usato un po' ie8 apro il taskmanager vedo che solitamente 2 o più processi di iexplorer.exe rimangono attivi e sono pure grossi di dimensione, roba tipo 50mb e più, ognitanto vi è anche un iexplorer.exe da 100/105kb che però non c'è versi di chiuderlo! Finestra di "accesso negato" e nisba...se ne rimane lì! Chiedo un aiuto perchè non riesco a capire davvero a cosa sia dovuto questo problema visto che oltrettutto non ho installato nulla di particolare ultimamente e che cmq il pc è sempre andato bene! La cosa misteriosa è che sembra non vi sia traccia di virus o simili! Consigli? Un saluto Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ti consiglio di lasciar perdere iexplorer e di passare ad altri browser,meglio programmati e almeno 5 volte più stabili.non usando ie il processo non dovrebbe avviarsi più
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a farlo funzionare in modalità di sicurezza, quella senza addons.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Controlla se hai scritto bene. L'eseguibile di Internet Explorer è iexplore.exe
![]() |
#5 |
Member
|
si si, il processo è quello di internet explorer, forse ho scritto male ma cmq è lui. Per farlo funzionare in modalità di sicurezza senza addon come devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
hai installato plugin su ie? prova a disinstallarli .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
...ragazzi la situazione è disperata, non ne vengo fuori! Ho usato tremila antispyware ma niente traccia di virus e/o malware, spyware! L'unica è quella di disabilitare i controlli activex e plugin, ma come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
AGGIORNAMENTO
Forse ho scoperto il "colpevole"! Sembra infatti che disabilitando da ie8 il plugin di realplayer il processo iexplore.exe (i 2 processi) si chiudono regolarmente! Farò ulteriori prove e vi faccio sapere se alla fine è proprio questo il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.