|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
incentivi rottamazione. veranno prorogati a tutto il 2010?
Ho sentito in giro che c'è voglia di confermare gli attuali incentivi sulla rottamazione auto.
Qualcuno ha delle conferme in merito? fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
basta aprire topic...puoi chiederlo negli altri..
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusami
ma non ho trovato topic che parlassero dell'argomento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi maggiori ragguagli in merito?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che io sappia devono ancora decidere ma essendo il mercato drogato marcio da tempo se tolgono gli incentivi è facile che crollino le vendite.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Interessa anche a me.
Ma visto che il 2009 è quasi finito, quando decidono? Non dovrebbero deciderlo entro la fine dell'anno? Ci sono indiscrezioni a riguardo (specie per il gpl)? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma nel caso uno volesse cambiare macchina gli conviene aspettare oppure no? Se poi qualcuno sa già di un topic in cui ne parlano può anche segnalarlo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sapete se veranno prorogato i suddetti incentivi?
fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Fino a febbraio dubito che si sappiano indiscrezioni sulla finanziaria 2010...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per me si ritorna come al 2007-2008,ecoincentivo di 700-800€.
ma tanto fa poca differenza,al malato di cancro puoi solo alleviare la sofferenza ma è destinato comunque a morte certa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Certo che dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne, visto che gli incentivi in Italia sono fatti per tenere su Fiat, non è mica detto eh... se se ne stava zitto un altro paio di mesi...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
speriamo ch eli tolgano , gia lo stato non ha soldi perche dovrebbe finanziare con le mie tasse l'acquisto di un'auto ! s euno non ha soldi che si comprasse la dacia , ma perche dobbiamo regalargli i soldi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
di sicuro prima di gennaio non si saprà nulla, sennò col cavolo cghe la gente ora approfitta degli ultimi giorni di ecoincentivi.
a spanne rimarranno tutti quelli su gpl e metano, sulla rottamazione non so dubito
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Purtroppo, volenti o nolenti, dall'attività del gruppo Fiat dipendono molti e molti posti di lavoro (leggi indotto).
E comunque gli incentivi valgono per qualsiasi auto, sono anche regionali (la regione Lombardia finanzia con 3000 € la rottamazione di un'auto da Euro 0 a Euro 2), li hanno applicati anche all'estero e non costano così tanto allo stato, che: 1) prende comunque l'iva; 2) svecchia il parco macchine, il che incide statisticamente sugli incidenti (non quanto l'idiozia di chi guida sbronzo/fatto) e sui conseguenti costi sociali; 3) mantiene posti di lavoro (che non sono solo di Termini o 4)la gente che lavora può spendere qualcosa di più e lo stato, guarda caso, incassa sempre l'iva. Gli incentivi dovrebbero rimanere, anche se in misura minore, anche l'anno prossimo proprio per non fermare di nuovo il mercato dell'auto, da cui, guarda caso, dipendono moltissime realtà più piccole. Io lavoro in una piccola azienda che si occupa di automazione industriale: uno dei nostri migliori clienti produce rettificatrici per l'automobilistico, NON lavora per il gruppo Fiat ma principalmente per PSA e Ford, oltre che per Lamborghini e Ducati. E' ormai quasi un anno che non gli facciamo un quadro, i dipendenti sono in cassa integrazione e, guarda un po', anch'io ne sento le conseguenze. Poi ognuno è libero di sparare a zero su chi vuole. IO lo faccio solo se sono ben certo di quello che dico. Sono invece abbastanza d'accordo sul mercato "drogato", anche perché continuo a vedere in giro X3 e X5 comprate a km 0 e immatricolate per tenere su le quote di mercato (o le quote dei concessionari, chi può dirlo?). Purtroppo quello dell'auto non è l'unico mercato in quello stato, anzi. Basti pensare all'immobiliare. Ma qui sto andando OT.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Certamente anche le altre case beneficiano degli incentivi, ma i governi lo erogano solo se è Fiat a "minacciare" fallimento e licenziamenti.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Fiat secondo me minaccerà sempre e comunque, ora come nel 2020 di spostare la produzione altrove.. è normale. D'altronde gli ecoincentivi sono un'ottimo stimolo per cambiare auto. E la fiat che sta facendo buone auto non vuole perdere terreno rispetto alle concorrenti anche perchè il mercato primario è logicamente qui, in Italia.
Ne parlo perchè colpito in prima persona. Auto di 11 anni, nessun problema particolare ma grazie a ecoincentivi e sconti vari ho preso la Volvo V50 Polar a 18.000 euro. Non avrei certo affrontato la spesa dei 24.000 originari. Lo scorso anno la mia auto non rientrava negli ecoincentivi e la Mini mi sarebbe costata 21.000. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e puntualmente la minaccia poi prende vita nonostante gli incentivi ottenuti..
gli incentivi andrebbero erogati per auto veramente ecologiche-oriented e non per auto che tra altri 5 anni saranno da rottamare.. questi sono miliardi di euro buttati nel buco nero, soldi che servirebbero all'istruzione, alla sanità e alle fdo ma la domanda più interessante è: perchè aprirne due identici? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111802
Ultima modifica di xcdegasp : 28-12-2009 alle 19:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.