|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Conegliano Veneto
|
Perche sparisce l' Hard disk?
Ho un problema su un computer: e iniziato con dei malfunzionamenti, rallentamenti e blocchi che non riuscivo a spiegarmi, a quel punto mi sono accorto che le distro live (sia XP che Ubuntu) non vedevano l'hard disk,
allora ho provato a cambiare porta Sata, quando l'ho riavviato, Windows 7 ha trovato i driver, li ha installati, e tutto e tornato normale. Ieri e successo di nuovo, si e bloccato in fermo immagine e ho dovuto spegnerlo con l'interrutore, ho cambiato ancora porta Sata e tutto e tornato normale!! Qualcuno ha una spiegazione ? Il computer ha una scheda madre Foxconn socket 939, processore Atlhon 64 3500+ SO Windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
controlla un pò se i cavi di alimentazione sono ben collegati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ho dimenticato 2 cose importantissime: L' hard disk e un Maxtor diamond plus da 320 Gb Sata 2 nuovo, e stato sostituito 2 mesi fa, e quindi ancora
in garanzia, aggiungo anche che quando c'e il problema neanche il bios lo vede piu!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
confermo quello che ti ho appena detto, a maggior ragione!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Provo a cambiare il cavetto dati allora, dovrei averne qualcuno nuovo, l'altro arriva direttamente dall'alimentatore quindi non posso cambiarlo.
Speriamo abbia ragione tu........ Grazie mille!! Ciaouuuu!!!!! Buona pasqua |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho cambiato il cavetto, e ho cambiato anche porta Sata..... Stando al ragionamento di prima, Windows avrebbe dovuto reinstallare i driver, e invece non l' ha fatto, penso perche gia installati. Ma allora perche, ammesso e concesso che fosse difettoso il cavetto, anche prima i driver erano gia installati! E invece Windows, dopo aver cambiato porta Sata,
li ha reinstallati..... C'e qualcosa che non torna. Ma i driver non sono sempre gli stessi per qualunque porta Sata? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla che il tuo HD non faccia parte di questa sciagurata serie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sembrerebbe che il mio HD non faccia parte di quella sfortunata serie, e un
Maxtor diamond plus 23 320 Gb, quelli sospetti sono i diamond plus 22. Adesso intanto vedo se il problema si ripresenta, Se dovesse essere un difetto dell'HD, e pur sempre in garanzia e cerchero di farmelo riparare o sostituire addirittura! Grazie cmq! Ciao e buona Pasqua!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'hard disk è guarito di colpo?!?
Ultima modifica di garigo : 04-04-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non e guarito, o almeno non credo, proprio adesso mi e sembrato che stesse rallentando e funzionando male, pero il bios lo vede ancora. Io ho provato a sostituire il cavo dati per vedere se il problema poteva dipendere da quello, e fino adesso a funzionato bene. Pero quello che non mi convince e il fatto che al cambio di porta Sata Windows reinstalli il driver, non dovrebbe esserci gia? Il driver Sata e uno per tutte le porte o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!