|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
informazioni gestione rete server
Ciao a tutti, ho un problema con una rete aziendale. Abbiamo un router Alice Business Gate Voip 2 Plus Wi-Fi con 8 terminali collegati e uno di loro funziona da server. Il contratto con la telecom prevede 8 ip pubblici.
Sul server abbiamo un gestionale che deve essere accessibile sia dall'interno che dall'esterno della rete aziendale. Come posso fare? Dovrei mettere un'ip pubblico come indirizzo ip nel server con il gateway del router? Oppure ci sono altre soluzioni? Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
|
Provo a risponderti se ho capito bene il tuo dubbio.
Io credo che tu possa impostare il router come bridge e assegnare gli 8 ip alle varie macchine macchine. Se invece vuoi tenere la lan nattata dal router è sufficiente fare port forwarding ossia mappare la porta esterna del router a quella del server. La porta sarà ovviamente quella su cui ascolta il gestionale per le connessioni dall'esterno e l'ip quello locale del server. Non penso ti interessai la seconda opzione, altrimenti perché acquistare 8 ip pubblici? Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.