Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 15:26   #1
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
UTILIZZO ALTERNATIVO PC

salve a tutti.

ho un pc funzionante inutilizzato vorrei chiedere se avete idee su come potrei utilizzare questo pc.
io avevo pensato ad installare una scheda skystar 2 e vedere i freeair via sataelleti ma siccome non ho esperienza in campo della tv satellitare e non ho molta voglia di imparare chiedevo se ci fossero atri stuzzicanti impieghi che potrei dare a questo pc

è un pentium 4 512 mb di ram 100gb hd con sk video ge force 4 128 mb

sbizzarritevii
stefdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:32   #2
aptiva486
Member

L'Avatar di aptiva486

Iscritto dal: Nov 2009
Usarlo per vedere la tv è poco economico visti i 100 e più watt di consumo rispetto ad un decoder fta da 20w...
Old 30-03-2010, 18:19   #3
stefdl
Member

eh lo so... però un decoder mi costa soldi questo con 60euro di skystar posso vedere tutto... ma siccome non so bene cosa vedo.. vorrei sapere se esistono altri utilizzi interessanti..
Old 30-03-2010, 19:14   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
usalo come muletto\server
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:23   #5
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
usalo come muletto\server
quoto.
Old 31-03-2010, 11:21   #6
stefdl
Member

mh.. mi sono informato su cosa è un server.. però ho letto che l'unico utilizzo è fare da tramite fra 2 pc per il trasferimento di grandi files... io in casa ho solo il mio pc quindi se è effettivamente questo l'utilizzo è praticamente inutile come ora.. ditemi voi.

il muletto non ho idea di cosa sia....
Old 31-03-2010, 11:31   #7
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il muletto

di solito è un secondo PC (vecchio se non vecchissimo : io uso un pentium 3) dove installi programmi di p2p per scaricare ogni file che desideri !! Lo puoi anche controllare da remoto con un altro PC cosi non hai bisogno di un secondo monitor !!! Io uso teamviemer ma c'è ne sono altri e controllo il muletto da remoto e va benissimo e se ci riesco io che non sono certo un genio di informatica ci possono riuscire tutti !!
Old 31-03-2010, 11:37   #8
stefdl
Member

wow!! questa è proprio un ottima idea!!! ci sono dei link che spiegano i passaggi o è veramente facile?

come lo controllo dal muio attuale pc? attraverso un cavo di rete?
Old 01-04-2010, 09:00   #9
stefdl
Member

???? nessuno
Old 01-04-2010, 09:38   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sì, i due PC devono essere collegati in rete. E puoi usare un software come quello di cui parla speck.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:19   #11
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

allora, un muletto, dovrebbe essere indipendendte da ogni altro pc, così da poterlo tenere acceso a scaricare indipendentemente dagli altri!!!

quindi la soluzione ideale è un router.

poi se via cavo o wireless, vedi te, via cavo ovviamente è più veloce, non tento a scaricare ma quanto a passare i file tra un PC e l'altro!!!!!

per farlo, semplicemtne installi quello che c'è da installare,metti la spunta per renderlo controllabile da remoto, ci crei un utente con password,lo rendi membro dello stesso gruppo di lavoro degli altri pc, togli via il monitor, lo metti in un posto dove non dia fastidio acceso.

poi dall'altro PC da accessori del menu start vai su connetti a desktop remoto, metti il nome pc (o ip) del muletto password e lo controlli come se stessi usando quel pc!!!

se lo vuoi controllare anche da fuori casa usi programmi tipo teamviewer o logmein.

se vuoi ti presento il mio muletto:
è una scheda madre mini-itx (sarebbe un PC completo tutto integrato in una scheda 17x17 cm) colegata tramite gigabit ad un router (al quale fanno capo altri 3 PC + wireless) accesa 24/7 dove ci sono installati win xp, un antivirus, 7zip e programmi p2p.
lo controllo o dagli altri pc di casa, o dal pc della ditta o volendo pure dal cellulare, ha una cartella condivisa dove ci salvo tutte le cose scaricate per poi prelevarle dagli altri terminali a 1 GBit/s (intorno a 70MB/s) e o uso anche come server FTP
la cosa positiva è che hai la possibilità di tenere un PC sempre acceso coi benefici del p2p, lo puoi controllare da qualsiasi posto, non ti incasina gli altri PC, ecc
ovviamente una scheda come la mia è la più indicata in quanto consuma un cavolo, non scalda, è completamente silenziosa ed è piccolissima
http://zazzino.altervista.org/_alter...ht/muletto.jpg
http://zazzino.altervista.org/_alter...t/muletto1.jpg

sembra incasinato ma nel mobiletto ci sono prese e ciabatte per muletto, hub FW, telefono segreteria e router...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 01-04-2010, 10:41   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fermaporta, sgabello, piano da lavoro, scaldotto (solo con Pentium IV s.775)...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:53   #13
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
poi prelevarle dagli altri terminali a 1 GBit/s (intorno a 70MB/s) e
1Gbit sono 1024 Mbit quindi trasformati in MB sono 128, dovrebbe scaricare a 128 MB/s.
Evidentemente ti fermi a 70 MB/s in quanto è la velocità del supporto di memoria.

Scusa per la precisazione
Bello il tuo muletto cmq, complimenti, ma volevo farti una domanda:
hai detto che hai XP sul muletto, è possibile mettere in erte pc con sistemi operativi differenti? Hai trovato molte difficoltà?

Ciao e grazie

DIDAC
Old 01-04-2010, 15:32   #14
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
1Gbit sono 1024 Mbit quindi trasformati in MB sono 128, dovrebbe scaricare a 128 MB/s.
Evidentemente ti fermi a 70 MB/s in quanto è la velocità del supporto di memoria.
lo so benissimo, è impossbile saturare tutta la banda!!!
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi

Bello il tuo muletto cmq, complimenti, ma volevo farti una domanda:
hai detto che hai XP sul muletto, è possibile mettere in erte pc con sistemi operativi differenti? Hai trovato molte difficoltà?

Ciao e grazie

DIDAC
guarda, sul muletto ho xp, sul fisso ho seven64, e poi ho un iMac, con tutti ci entro da remoto senza alcun problema!!!!

difficoltà incontrate zero, colleghi, accendi e vai, senza dover impostare alcun ip ne niente, nemmeno col mac!!!!
ovviamente nel muletto ci deve essere un account con password
Old 01-04-2010, 15:46   #15
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
difficoltà incontrate zero, colleghi, accendi e vai, senza dover impostare alcun ip ne niente, nemmeno col mac!!!!
ovviamente nel muletto ci deve essere un account con password
Fantastico
Old 01-04-2010, 17:49   #16
stefdl
Member

Quote:
allora, un muletto, dovrebbe essere indipendendte da ogni altro pc, così da poterlo tenere acceso a scaricare indipendentemente dagli altri!!!

quindi la soluzione ideale è un router.

poi se via cavo o wireless, vedi te, via cavo ovviamente è più veloce, non tento a scaricare ma quanto a passare i file tra un PC e l'altro!!!!!

per farlo, semplicemtne installi quello che c'è da installare,metti la spunta per renderlo controllabile da remoto, ci crei un utente con password,lo rendi membro dello stesso gruppo di lavoro degli altri pc, togli via il monitor, lo metti in un posto dove non dia fastidio acceso.

poi dall'altro PC da accessori del menu start vai su connetti a desktop remoto, metti il nome pc (o ip) del muletto password e lo controlli come se stessi usando quel pc!!!

se lo vuoi controllare anche da fuori casa usi programmi tipo teamviewer o logmein.

se vuoi ti presento il mio muletto:
è una scheda madre mini-itx (sarebbe un PC completo tutto integrato in una scheda 17x17 cm) colegata tramite gigabit ad un router (al quale fanno capo altri 3 PC + wireless) accesa 24/7 dove ci sono installati win xp, un antivirus, 7zip e programmi p2p.
lo controllo o dagli altri pc di casa, o dal pc della ditta o volendo pure dal cellulare, ha una cartella condivisa dove ci salvo tutte le cose scaricate per poi prelevarle dagli altri terminali a 1 GBit/s (intorno a 70MB/s) e o uso anche come server FTP
la cosa positiva è che hai la possibilità di tenere un PC sempre acceso coi benefici del p2p, lo puoi controllare da qualsiasi posto, non ti incasina gli altri PC, ecc
ovviamente una scheda come la mia è la più indicata in quanto consuma un cavolo, non scalda, è completamente silenziosa ed è piccolissima
http://zazzino.altervista.org/_alter...ht/muletto.jpg
http://zazzino.altervista.org/_alter...t/muletto1.jpg

sembra incasinato ma nel mobiletto ci sono prese e ciabatte per muletto, hub FW, telefono segreteria e router...
semplicemtne installi quello che c'è da installare, non capisco se devo istalle il teamwiew o no.. a me importa controllarlo dal pc di casa..
cè gia un applicazione in windows??

installo una chiavetta wireless nel muletto e poi? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che lo faccio e non ci capisco molto della rete in generale...
cmq io sul fisso ho win7 32bit... (se può aiutare sulla mia scheda madre ho 2 ingressi x il cavo di rete di cui 1 è occupato dal cavo che arriva dal router)

cmq fantastico il PC/muletto/armadietto!!!!

Ultima modifica di stefdl : 01-04-2010 alle 17:52.
Old 01-04-2010, 18:01   #17
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
semplicemtne installi quello che c'è da installare, non capisco se devo istalle il teamwiew o no.. a me importa controllarlo dal pc di casa..
cè gia un applicazione in windows??

installo una chiavetta wireless nel muletto e poi? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che lo faccio e non ci capisco molto della rete in generale...
cmq io sul fisso ho win7 32bit... (se può aiutare sulla mia scheda madre ho 2 ingressi x il cavo di rete di cui 1 è occupato dal cavo che arriva dal router)

cmq fantastico il PC/muletto/armadietto!!!!
teamviewer lo devi installare solo se lo vuoi controllare da fuori casa, se no usi l'applicazione di windows

se lo colleghi tramite cavo non serve la chiavetta wireless

cmq niente lo colleghi e imposti proprio come un normalissimo pc, solo che devi mettere la spunta per la connessione remota (click col destro su risorse del computer, connessiore remota, consenti agli utenti di connettersi in remoto)

poi crei una cartella condivisa dove ci butti tutto quello che scarichi per poterlo prelevare dall'altro pc fisso

ma lo useresti con un router???
Old 01-04-2010, 18:33   #18
stefdl
Member

si ho un router wireless... non va bene?
ora ho capito il discorso software... ma hardware? devo uscire dal roter con un cavo di rete e attccarlo alla scheda di rete del muletto? ma poi come faccio col fisso?
Old 01-04-2010, 19:13   #19
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Colleghi anche il fisso al router, così i due PC potranno comunicare tra loro.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:16   #20
stefdl
Member

ehhh immaginavo... ma il mio route ha solo 1 uscita col cavo di rete.... mentre il fisso principale ne ha 2... posso collegare il muletto li? va se il fisso è spento? crea qualche problema?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian