|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ESX equivalente a ?
ciao a tutti , volevo sapere se esiste una soluzione equivalente a vmware ESX , che sia gratis o opensources ?
grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ESXi è gratis, è più leggero di esxi, solo che non ha alcune funzionalità più enterprise e supporta poca roba, ma se rientri nella whitelist sei a cavallo
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si quello lo conosco , e mi ha data dei problemi , non riconosce ne le schede di rete ne i dischi in raid
quindi mi chidevo se sistesse qualcosa di alternativo a vmware |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
per quanto riguarda la nic è possibile che questi due alternativi possano essere compatibili, per quanto riguarda i dischi in raid tutti gli hypervisor sono compatibili solo con controller che fanno raid in hw, se hai un raid software o un controller dischi di quelli economici è quasi impossibile che esxi,xenserver o hyperv siano compatibili.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
Come domU posso installare qualsiasi sistema operativo? (linux, *bsd, windows?) hyperv invece, supporta qualsiasi guest o accetta solo so ms ? grazie mille
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
altra differenza è che citrix in ambiente aziendale non ha bisogno di un server che gestisca gli hypervisor, anche se alla fine un server indipendente per gestirli alla fine lo usi sempre (per i backup per sempio, o per la gestione della san). hyperv non gestisce solo server ms.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie per le info.
Cercando anche con google ho trovato Virtuozzo , qualcuno ha qualche info a proposito ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Guarda questo: http://www.proxmox.com/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.