|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
COMPATIBILITA' COOLING MASTER
Ciao a tutti!
Domanda giusto per sicurezza... Ho scelto di cambiare l'alimentatore passando a un nuovo COOLING MASTER SILENT PRO M600. Ho un dubbio un amico (non so se attendibile) mi ha detto che non è compatibile con il mio sistema. ![]() Io monto una mobo ASUS una CPU AMD x2 e una GPU ATI x1950XT 512MBcon un case Chakra tutto ATX. Questo sistema è compatibile con alimentatore COOLING MASTER SILENT PRO M600 da 600W?? Acquisto sicuro?vado? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' Cooler Master la marca. Comunque non vedo perché non dovrebbe essere compatibile.
La scheda madre cos'è?!
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si cooler mi son sbaglaito Una normalissima ASUS M2n32 SLI deluxe wireless edition...anche a me infatti sembrava strana la voce.... A te risulta tutto ok posso procedere all'acquisto secondo te (o voi)? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che io sappia non ci sono incompatibilità con quella MoBo. Quindi puoi comprarlo.
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ordinato!
Mi viene un dubbio però...la ventola dell'alimentatore citato...cosa fa? Butta fuori aria calda ,aria fresca oppure tira dentro eliminando calore dal case e buttando fuori dalal parte esterna al case? Cioè dato che la ventola sarà posta interna al case, come funzionana questo alimentatore con i flussi di aria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come tutti gli alimentatori (questo compreso), la ventola aspira aria e la manda verso la griglia posteriore.
![]() |
#8 |
Member
|
ah bene...allora aspirerà all'interno del case togliendo aria calda e buttandola fuori,..be ottimo in effetti ho un pò di calore "in più" nel case e fa comodo una ventola in più.
Grazie mille gentilissimo come sempre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
PEr il come è andata a finire:
Ho ricevuto il COOLER MASTER e l'ho montato, con questo modulare è stato possibile anche fare un pò di ordine nella cablatura del case, liberando spazio per la ventilazione. Riavviato il tutto è andato a prima botta ora stò monitorando le temperature con vari soft in idle. TEMPERATURE dopo 50 minuti alcune temperature: il processore non si schioda da 29/31 gradi (prima 40) nonostante la PESSIMA pasta termica (devo provvedere online) dovrei guadagnare qualcosina con quella nuova. guadagno netto anche sulla mobo 30 (prima 34) GPU 45 (prima 50 a salire) gli HD 29 e 32 pressocchè invariati. I VOLTAGGI: CORE : 1.39V + 3.3 : 3.30V +5: 4.89V +12: 12.16V che ne dite? è ok posso passare ai test da stress? temo un pò ![]() Ultima modifica di GIKKIOLO : 30-03-2010 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I voltaggi non considerarli troppo come valori in sé (perché quasi certamente non sono veritieri, ciò non vuol dire che vadano sicuramente male).
![]() |
#11 |
Member
|
anche sotto stress le temp del processore rimangono max su 50 gradi (dpo 100% di stress per 2 ore) e tutte le altre nella norma, tutti i test di stress sembrano evidenziare un sistema stabile a quanto pare
![]() Sembra vada tutto ok...grazie mille per l'aiuto e la cortesia F1R3BL4D3! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.