|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Film su "Alieni" e "Viaggi nello spazio".
Ciao, recentemente mi stanno piacendo molto queste due categorie di film
![]() ![]() ![]() Per film sugli "alieni" mi riferisco a quelli del tipo "bagliore nel buio", "quarto tipo", "incontri ravvicinati del terzo tipo". Ho già visto anche contact (bellissimo), signs, indipendence day, Messaggio dal futuro, avatar e tutti gli alien e i predator (per quanto non siano proprio il genere a cui mi riferisco), la guerra dei mondi e ovviamente ET ![]() Per film sullo spazio mi piacciono quelli del tipo : solaris , Apollo 13, Sunshine (molto bello), Mission to Mars. Ho visto anche Moon, armageddon, The core, Star Trek (quello del 2009, orribile), punto di non ritorno, stargate, lost in space, final fantasy The Spirits Whitin. Ho dato anche un occhiata ad "odissea nello spazio" ma l'ho trovato pallosissimo e mi sono fermato... non mi linciate ma dopotutto i gusti son gusti ![]() Ora non mi vengono altri, comunque li ho elencati nel caso me li suggeriste inutilmente dato che gli ho già visti ![]() Vorrei evitaste film dei primi del 900' dove gli effetti speciali sono navicelle appese ad un filo e gli alieni sono uomini travestiti da moquette e occhialini da piscina, grazie xD
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 03-06-2010 alle 01:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Intruders, film "realistico" sulle abductions.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
anche se non c'entrano con la richiesta
![]() Star Wreck: In the Pirkinning e il prossimo Iron Sky ![]() http://www.ironsky.net/ http://www.starwreck.com/ e FAQ About Time Travel, anche se quest'ultimo riguarda i viaggi temporali Ultima modifica di giacomo_uncino : 02-06-2010 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Punto di non ritorno (con un giovane L. Fishburne ed il grande Sam Neill), Marte: pianeta rosso (con Val Kilmer e Carrie-Ann Moss)
Altri onestamente non mi vengono in mente ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
scusa eh, ma che significa? quale film di star trek hai visto? sono 11...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho appena visto Pandorum e non è affatto male.
te lo consiglio. purtroppo credo si trovi solo in inglese.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Direi di aggiungere anche:
Mission to Mars The black Hole Il pianeta proibito ( vecchiotto ma molto bello) La guerra dei mondi ( l'originale non quella buffonata con Tom Cruise) Invaders Starship troopers Space truckers ( con Dennis Hopper ) Il mio nemico Space cowboys ( sul genere di apollo 13 ) Questi quelli che mi vengono in mente adesso, magari non tutti sono proprio ristretti al genere che hai indicato, ma sono almeno secondo me bei film di fantascienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie per tutte queste risposte in così poco tempo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
non è proprio dedicato agli alieni ma in questo film sono un po' i portagonisti:
Pitch Black ![]() Poi direi -i 4 Alien -Lost in space, -Atto di forza (sto' grattando il fondo del barile, ne hai visti proprio parecchi ![]() -Il quinto elemento (centra poco con i punti focali da te citati ma è un filmone, da vedere assolutamente ![]() -Stargate -Fantasmi su marte -Punto di non ritorno -Final Fantasy The Spirits Whitin (di una bellezza e tristezza struggenti ![]() -Screamers Urla dallo spazio
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-06-2010 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh agli star trek con l'equipaggio di picard, darei una chance fossi in te, magari anche la serie....
![]() ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sbudellaman meriti il premio per il nickname più bello e originale del forum di hwup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Gattaca.
In realta' di realmente "spaziale" non c'e' nulla. Ma visto che il surrounding e' cmq quello spaziale, puoi approfittarne per vedere un film splendido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Non puo' mancare la serie di farscape
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
rilancio con i libri sull'argomento.. premesso che sono un appassionato di fantascienza e ho tutto quanto ha scritto asimov in carriera sull'argomento (davvero
![]() c'è qualche autore nuovo che valga la pena leggere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
"Macchine mortali" e "Freya delle lande di ghiaccio" di Philip Reeve E poi: "Leviathan" di Scott Westerfeld ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Io l'ho vista saltuariamente, ma la ho trovata un po' troppo di "serie B"
Ad essere onesto il film originale mi è piaciuto fino all'arrivo nel pianeta dove si svolgono le vicende, il resto no, troppo poco fantascientifico, e più in generale preferisco i film ai telefilm
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi e' ovvio che se viste saltuariamente non puo' suscitare alcun interesse, poiche' ogni puntata crea spunti per i legami con le successive, quindi perderne una significa con comprendere la trama nelle puntate successive. Il troppo poco fantascientifico ci puo' stare, ma per lo meno non e' quel tipo di fantascienza estremizzato, come lo puo' essere farscape, ecco....farscape e' estremamente fantascientifico, nulla e' normale in quella serie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Seguire quella serie diventa un lavoro, non uno svago. Dai... Gia' Lost e' cosi' intricato che arrivi alla sesta stagione e ringrazi i santi che sia finita. Ma 17 stagioni legate tra loro... eddai cavolo, troppo. Aggiungo che quantita' non significa qualita'. Oppure vuoi dirmi che SAW e' un bel film (non di serie B) perche' ne hanno fatti 6? A parte il primo gli altri li salveresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.