Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2010, 14:27   #1
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Scelta Subwoofer

Ciao, vorrei ultimare il mio impiantino con un ottimo subwoofer, ovviamente roba da studio con un ottima qualità sonora e non da discoteca o dj.. Ho un budget massimo di 350€ ma non vorrei spendere meno di 300€ per non scendere troppo di qualità. Visto la potenza dei miei monitor mi servirebbe un sub da almeno 150W RMS per stargli dietro. Ne avevo addocchiati un pò:

Indiana Line TESI 810 310, 350€

active subwoofer
bass-reflex enclosure
150 watt nominal power
200 watt max power
27 ÷ 180 hertz frequency response
40 ÷ 180 hertz crossover frequency
275 mm loudspeaker
220 ÷ 240 volt power supply
(110 ÷ 120 volt switchable)
310 x 355 x 400 mm • 12.5 Kg
• shielded loudspeakers
• RCA signal cable supplied

KrK 350€

* 225 Watt (peak) Powered Subwoofer for Studio Use
* SPL: 110dB Music and 113dB Peak
* 10” High-Excursion Glass Aramid Composite Woofer
* Frequency Response: 34Hz – 50Hz to 130Hz Variable (+/- 1.5 db)
* Variable and Sweepable Low Pass Filter
* 80Hz High Pass Filter
* Radically Curved Front Baffle Design for Amazing Performance
* Front-firing port provides low frequency extension without boundary coupling
* Bypass Control using Standard Footswitch

M-Audio 325€

* 10” fiberglass/paper composite cone driver with oversized magnet and High-temperature 2” long-throw voice coil
* 240-watt Class A/B amplifier with all-discrete transistor design
* Flared rear bass-reflex port
* Variable 50-200Hz crossover
* 20-200Hz low frequency response
* Adjustable gain (-30dB to +6dB)
* Balanced/unbalanced XLR, balanced/unbalanced 1/4” TRS and RCA inputs
* Balanced/unbalanced XLR and balanced/unbalanced 1/4” TRS outputs allow easy setup of 2.1 monitoring systems
* Includes subwoofer bypass footswitch
* Phase switch (0°/180°)
* Over-temperature protection
* Vinyl-covered high-density internally braced 3/4” MDF cabinet with 1” front and Back baffles
* Removable grill
* Removable feet

escludo a priori logitech o roba varia...

Utilizzo principale è la musica, seguita a ruota dai giochi.. Vorrei che il sub faccia dei bei bassi puliti e secchi, oltre alle solite vibrazioni...

Voi quale mi consigliate? conoscete altre marche di qualità uguale o superiore rimanendo nel budget?

grazie
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 06-04-2010, 15:02   #2
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
ma che te possino Malfidato

Fabio su Nexthardware ha preso l'M-Audio ma, per la tipologia del basso che cerchi tu forse è meglio l'alnico del Prodipe o il Proel da PA

Peccato che da te non ci sia uno shop di strumenti musicali e studio recording

Sono cmq dei sub dedicati al Control Room tranne il Proel quindi, non invasivi e gommosi come prodotti Cinesi

con 150 watt ci sei dentro se prendi un 25 cm che risulta più veloce rispetto ad un 12" o ad un 15" dove, necessiti di più potenza

Lascia perdere gli Indiana Line
wasky è offline  
Old 06-04-2010, 15:07   #3
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
escludo a priori logitech o roba varia...

Hai deciso poi come lo connetti al Behringer Mini ?

Roberto
wasky è offline  
Old 06-04-2010, 15:07   #4
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
ma che te possino Malfidato

Fabio su Nexthardware ha preso l'M-Audio ma, per la tipologia del basso che cerchi tu forse è meglio l'alnico del Prodipe o il Proel da PA

Peccato che da te non ci sia uno shop di strumenti musicali e studio recording

Sono cmq dei sub dedicati al Control Room tranne il Proel quindi, non invasivi e gommosi come prodotti Cinesi

con 150 watt ci sei dentro se prendi un 25 cm che risulta più veloce rispetto ad un 12" o ad un 15" dove, necessiti di più potenza

Lascia perdere gli Indiana Line
ma si che mi fido, però chiedo anche in giro così ho un raggio più ampio di soluzioni e consigli

perchè dici che è meglio il prodipe dell'm-audio?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 06-04-2010, 15:09   #5
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:

Hai deciso poi come lo connetti al Behringer Mini ?

Roberto
sono indeciso se attaccare i monitor col crossover o attaccare il sub e i monitor su 2 uscite separate ma regolate sempre da un'unica levetta.. ho fatto lo scheda su Next li hai visti?
Sealea è offline  
Old 06-04-2010, 15:14   #6
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
ma si che mi fido, però chiedo anche in giro così ho un raggio più ampio di soluzioni e consigli

perchè dici che è meglio il prodipe dell'm-audio?
Ormai stai maturando quindi è giusto che assimili determinati concetti come ti ha spiegato Riccardo di la la frequenza bassa è relazionata alla diagonale della stanza

quindi ora riassiumiamo magari il concetto di velocità

Ovvio che un 10" è più veloce di un 12" e un materiale come l'alnico o quello del KrK assicurano un basso più veloce e secco rispetto ad un Carta trattata

Purtroppo spiegare cosi su un forum è difficile ma, sono cmq concetti che potrai approfondire solo ascoltando

Ovviamente la pace non la troverai mai ma, il tuo è già un'ottimo impianto e quindi non puoi sbagliare se scegli tra i SUB matchati anche altrove nel tuo topic

Inoltre tu, hai la fortuna di poter giocare sul taglio sia delle behr che del sub che sceglierai

Roberto
wasky è offline  
Old 06-04-2010, 15:15   #7
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
sono indeciso se attaccare i monitor col crossover o attaccare il sub e i monitor su 2 uscite separate ma regolate sempre da un'unica levetta.. ho fatto lo scheda su Next li hai visti?
Mi deve essere sfuggito perdonami vado a vedere e ci cogito

Roberto
wasky è offline  
Old 06-04-2010, 15:20   #8
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Ormai stai maturando quindi è giusto che assimili determinati concetti come ti ha spiegato Riccardo di la la frequenza bassa è relazionata alla diagonale della stanza

quindi ora riassiumiamo magari il concetto di velocità

Ovvio che un 10" è più veloce di un 12" e un materiale come l'alnico o quello del KrK assicurano un basso più veloce e secco rispetto ad un Carta trattata

Purtroppo spiegare cosi su un forum è difficile ma, sono cmq concetti che potrai approfondire solo ascoltando

Ovviamente la pace non la troverai mai ma, il tuo è già un'ottimo impianto e quindi non puoi sbagliare se scegli tra i SUB matchati anche altrove nel tuo topic

Inoltre tu, hai la fortuna di poter giocare sul taglio sia delle behr che del sub che sceglierai

Roberto
sisi questa cosa della velocità l'avevo già sentita, però il KrK arriva solo fino a 130hz, e mi sembrano un pò pochini.. non trovi? poi ha 225w di picco, sai quanti rms sono più o meno?
Quote:
Mi deve essere sfuggito perdonami vado a vedere e ci cogito

Roberto
ma si, tranquillo non è morto nessuno

ecco:

http://forum.nexthardware.com/schede...bio-sub-3.html

Ultima modifica di Sealea : 06-04-2010 alle 15:23.
Sealea è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian