|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Un mio amico ha un abbonamento Alice Flat e un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi di mia propriotà da un paio di anni dove ho collegato mio pc tramite eternet adesso ha anche un portatile che vuole collegarle via wi-fi pero gli si conette al modem con la giusta chiave web ma non riesco a navigare.
Ha chiamato il 187 e gli hanno detto che per aggiornare o attivare il wi-fi dovrebbe pagare ca. 25-29 € non ricordo di preciso. Ma vorrei sapere se e possibile una cosa del genere non si può fare da solo in modo che quel modem funziona anche via wi-fi? Io ho lo stesso modem e a me funziona sarebbe quello con la scheda(smard card). Non vorrei che proprio la scheda che se inserisce nel modem gli impedisce farlo funzionare bene. Qualcuno può dirmi cosa posso fare? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Non capisco la frase :"gli si conette al modem con la giusta chiave web ma non riesco a navigare" cosa è la giusta chiave web? Semmai la cifratura WEP!?
Io ho lo stesso modem e il wi-fi mi si è rotto, mi sa che codesto ha fatto la stessa fine. Ho provato a chiedere assistenza e mi hanno detto: se il problema dipende dal suo modem glie lo rimborsiamo e sulla bolletta gli arrivano 25€ in più, se non è il modem il problema paga lo stesso 25€ per averci contattato. "LA DITTATURA". La smart card seve per il VOIP con codesto modem c'èra in dotazione anche il cordless aladino vero? ![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Si certo dicevo la cifratura.
No lui il modem la preso da un amico senza telefono Voip.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Devi creare una connessione a banda larga con Nome utente "aliceadsl" e password "aliceadsl".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.