|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vedere in HD su un Televisore Full HD
Salve, ho notato spesso che il digitale terrestre non ha una risoluzione Full HD su un televisore che supporta questa risoluzione.
Ho provato anche a sintonizzarmi su canali in HD (es. Rai HD) ma nulla, non riceveva nulla. Si deve utilizzare una presa HDMI oppure una scart va bene lo stesso? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
se la trasmissione o la sorgente non è fullhd, il tv interpola tramite lo scaler a fullhd, ma non sarà mai come una sorgente fullhd nativa.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
bhe TANTI AUGURI....
meglio spararsi subito alle .alle !! per vedere un canale TV in HD, oltre ad un TV fullHD ( ma va bene anche un TV HD ready perchè la differenza forse non si notra nemmeno ) bisogna essere muniti di decoder HD. Ovvero un decoder digitale esterno HD ( telesystem 7900 ) oppure decoder integrato al televisore HD che riceve segnali MPEG4. Tutto questo per vedere ESCLUSIVAMENTE i canali in chiaro.. RAI1 HD, Canale 5 HD ecc.. sempre che nella tua regione siano già tasmessi. Discorso a parte per i canali HD a pagamento ( premium HD) qui bisogna avere CI plus sul Televisore e CAM plus che dovrebbe uscire a breve.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh??
![]() so cosa significa full hd, hd ready e compagnia bella, mi interessava sapere come vederli!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
li vedi con un bluray o con un abbonamento a pagamento a network che trasmettono in hd
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, capito
![]() l'avete detto prima... anche se comuqnue...per le trasmissioni in HD ci vorrà ancora qualche anno...(mi riferisco a rai, mediaset, ecc..con sky è semplice ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.