|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Sunset @ Torri Del Benaco
E pensare che non volevo neanche andare a scattare oggi...
Mi sarei perso questo: ![]() Sempre con la mia amatissima D300 e il mio fantastico 17-55 f/2.8 + GND8 Treppiede e scatto remoto Ormai la fotografia è diventata un motivo esistenziale, la amo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bellissima come sempre..tutto perfetto al suo posto...non hai lasciato nulla a caso.
Bellissimo anche il posto che prima o poi devo andarci a visitarlo
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
bellissimi colori e bellissima composizione....le tue foto di panorami emozionano.
Posso farti una domanda : come " aggiusti " la foto in pp ? o è tutto merito del gnd8 ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
stamattina mi sono svegliato alle 6 col pensiero di tirare fuori la moto e fare un salto sul lago finito di lavorare per fare quattro scatti.. poi ho visto la giornata penosissima e ho scartato l'idea.. mannaggia ! li c'era proprio bello... non c'era vento simon ?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto è fatto dal GND8, in giornate come questa è semplicemente perfetto perchè la macchina, con esposimetro in SPOT, mi calcolava 1/3 sia nella parte bassa della foto che nella parte alta, di conseguenza l'esposizione era perfetta! A volte se il cielo è troppo luminoso occorre fare una media tra quello che è il tempo necessario per esporre il terreno e quello per il cielo, di conseguenza poi occorre aggiustare di più in P.P. Quote:
Comunque vento poco, apparte qualche onda come puoi ben vedere! |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
...ah si...bella foto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Grazie! Ultima modifica di Simomk2 : 20-03-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sempre lo stesso giorno:
![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sto filtro è uno spettacolo, altro che hdr e tone mapping vari
poi chiaramente i miei soliti complimenti, in fondo la foto la fa il fotografo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece devo dire che il GND8 è ottimo per questo genere di foto, adesso mi sta arrivando anche il GND4, che è un po meno scuro. Poi ho scoperto le "delizie" di Capture NX della Nikon, forse un po' lento, ma sviluppa i Raw in maniera eccezionale, molto meglio di Camera Raw, lightroom o aperture... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Complimenti simon per la 2° è bellissima! Anche la prima mi piace ma rimango entusiasmato dalla 2°
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nella prima la panchina tocca il bordo [ a molti non importa a me viene l'orticaria
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda l'ho lasciata un po' vuota intenzionalmente, per voler far vedere come sia libero e quieto il lago in inverno... C'erano molti spunti in quella zona che avevo l'imbarazzo della scelta in quanto a soggetti!! Ultima modifica di Simomk2 : 22-03-2010 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ultime 3 della serie
![]() ![]() E infine un'autoscatto!! ![]() Queste sono una serie di foto, selezionate tra le circa 50 che ho fatto, e vanno dalle ore 17:00 alle ore 18:00 dello stesso pomeriggio! La mia preferita rimane comunque la prima! Ultima modifica di Simomk2 : 22-03-2010 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
|
Mi piacciono tutte! Mi fai venir sempre più voglia di comprare sti filtri
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Simon, una domanda per te che possiedi sia l'ND liscio che il graduato...
Dovendo prenderne solo uno dei due quali consigli? Il Cokin rende al massimo sui paesaggi ed il fatto di poter essere adattabile a più lenti è alettante; di contro però non vorrei che alla lunga l'effetto graduato sia stancante e/o che non sia adatto in caso di lunghe esposioni di altri soggetti, es architettonici.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.