|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Hard Disk esterno forse infetto !!
Ciao a tutti, ho notato, dopo aver formattato il pc per 6 volte in 3 giorni che quando collego il mio HD esterno, trasporto su pc qualcosa ed installo per esempio un programma, poi divento pasto prelibato per malware, trojan vari e rootkit giganti !!! per esempio l'altro giorno, dopo aver formattato il pc, prima di connettermi alla rete, ho installato avast, il quale setup avevo salvato nell'HD esterno; lo stesso per firefox. A questo punto una volta installato avast, avviato e regolarizzato tutto il necessario per rendermi protetto, mi connetto alla rete, viaggio un pò per il web e dopo qualche ora mi disconnetto, mi ricconnetto dopo qualche min e a quel punto il finimondo !!!! avast mi rileva 44 file infetti da malware, trojan e rootkit vari che mi hanno letteralmente assassinato 44 file di sistema. Tutti i file spostati nel cestino di avast non potevano essere riparati, e quindi sono risultati inutilizzabili!! e a quel punto formatto. Cose simili con spegnimento di pc e allarmi di 50-60 malware da avast, anche nei gironi passati.. e il tutto dopo aver scaricato qualcosa dall'Hd esterno che poi ho installato nel pc.. presumo quindi che ci sia qualcosa in questo maledetto HD esterno... ma l'ho scansionato a fondo non so quante volte , credo tipo 30 o 40 in una settimana ... e avast mi dice NESSUNA MINACCIA RILEVATA !!! ORA il problma è il seguente: ho tipo 130 GB di materiale nell'HD esterno tra programmi e dati che mi risultano fondamentali per il lavoro... perciò non credo sia la cosa migliore formattarlo!! anche perchè poi se trasferisco quei dati (e magari qualcuno è infetto) da un'altra parte , il problema rimane in qualsiasi caso !!! perciò... cosa posso fare ? c'è qualche programma che fa la scansione online per HD esterni? come faccio a vedere da cosa dipende il problema ?
PS: dimenticavo... la scorsa settimana data l'urgenza e l'inefficenza del mio pc ho provato ad installare un programma che avevo nel mio HD esterno in un altro pc... ed indovinate ??? infettati un miriade di file sistem anche di quel pc... !!! credo fermamente che il problema derivi da qualche file infetto dell 'HD esterno !!! AIUTO !!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Salve, scarica questo tools: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
Dopo averlo installalo disabilita il ripristino configurazione di sistema, esegui una scansione da modalità provvisoria, sia del pc sia del HD esterno non formattare ogni volta.... Ciao Gabriele
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta/errore apertura dischi e posta eventualmente in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
grazie .. ora proverò !!!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.