|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
MacBook o non MacBook?
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che sono in procinto di acquistare un notebook e mi ero orientato sui MacBook Pro. Però, visto che in questo momento non mi sembra siano molto convenienti e visto che forse sono anche troppo date le mie esigenze, stavo pensando di buttarmi sul MacBook che fino a domani è in offerta da MW al prezzo normale, ma con 4GB di RAM. Ho però, ancora molti dubbi. Infatti avevo visto anche dei Sony 14 pollici che costano meno ed hanno hardware più recente, però c'è la minor della durata della batteria rispetto al MacBook. Vi chiedo dei consigli e vi dico le caratteristiche che voglio abbia il mio futuro notebook: - buon processore (core2duo serie P o arrendale); - buona scheda video (no integrate, tranne che nel caso del macbbok); - buona autonomia, se possibile tipo il macbook; Se conoscete il pc che sto cercando, fate pure le vostre proposte. Grazie a chi mi sarà di aiuto, ciao! Ultima modifica di ordiño : 19-03-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
c'è l'asus ul30vt, processore un po' moscio ma overcloccabile, sch video doppia, autonomia esagerata, 4gb di ram, hd da 500.
Puntavo a questo come alternativa ad un macbook o a un macbookpro, ma oggettivamente sono computer ben diversi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se prendi un macbook non te ne pentirai, anzi, se invece opti per un acquisto non apple c'è vastissima scelta ma non credo sia questa la sezione ideale in cui chiedere
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Fanno girare s.o. differenti. Intanto ti devi chiedere se vuoi lavorare sotto Windows o Mac OSX, tenendo conto che su un Macbook puoi far girare anche Windows (ma non ha senso acquistarlo solo per farci girare Windows) mentre su un Sony, Asus o Vattelapesca non puoi far girare Mac OSX. Quando hai fatto la scelta di piattaforma allora decidi. Giustamente i Macbook Pro non sono molto appetibili adesso, visto il prezzo che hanno. Si spera li aggiornino a brevissimo. Il Macbook invece è un buon notebook, specie se danno 4 Gb in omaggio. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie intanto a chi mi ha risposto
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
per le attività che hai elencato un Mac va benissimo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Quello che fa la differenza è sempre e soltanto il Sistema Operativo che permette alla macchina di gestire l'hardware. In questo la Apple si comporta meglio della Microsoft. Quelli della mancanza di software, di problematiche d'uso al primo avvio sono tabù risalenti a circa 10 anni fa. Oggi se possiedi un Mac...sei felice (ovviamente mia esperienza) Morale della favola? Comprendi prima quale OS vuoi utilizzare, quale è utile per te e dopo di che la scelta vien da se
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Adesso da mediaworld lo vendono a 804 euro....però si tratta della versione da 2 Gb, a me serve con 4 GB, sull'apple store lo prenderei a 940euro con 4 gb, cosa mi conviene fare?
Prendere quello di mw e poi metterci la ram per conto proprio (considerate che ci vanno mesi 2 banchi di ram nuovi da 2 Gb cad) oppure prendere quello dell'apple store? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
4 Gb di DDR3 li trovi sui 100 euro. Fai i conti tu.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Senza tralasciare il fatto che i banchi spuri possono essere rivenduti comodamente su ebay
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma alla fine il gioco vale la candela? Con la spedizione mi viene a costare 815 euro...poi ci devo aggiungere altri 100 euro (nella migliore delle ipotesi) per la ram per un totale di 915 euro, mentre con lo sconto apple l'avrei a 930 euro già bello e pronto con un sovraccosto di appena 15 euro e senza lo sballottamento di dover montare la ram. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se mi diceva che usa AutoCAD dalla mattina alla sera, di certo non gli consigliavo un Mac |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
purtroppo lo sviluppo in campo grafico è una delle mancanze in campo software di linux |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Adoro GNU/Linux e lo uso tutti i giorni... non per tutto però.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però la mia opinione, come tale personale, è che linux sia un OTTIMO sistema operativo ma in ambito professionale va bene solo per web server ed applicazioni simili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.