Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_31970.html

HTC ha emesso un comunicato stampa con il quale esprime il proprio disaccordo verso le accuse di Apple e annuncia di essere pronta a difendersi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 10:58   #2
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
se pensiamo che dietro htc c'è google credo che la mela non ne uscira proprio indenne...
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:23   #3
Ergal
Senior Member

L'Avatar di Ergal

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per carità.. se un brevetto è stato violato io alzo le mani, ma sinceramente l'atteggiamento da rosiconi di Apple non mi piace affatto. E si vede che rosica, perchè ha apertamente dichiarato "HTC si, Palm li infrange ma non rappresenta una minaccia".

Tra l'altro devono spiegarmi come hanno fatto a brevettare il multitasking (che neanche sanno dov'è di casa in iPhone) se ad esempio Symbian o Win Mobile lo integrano da anni.... bah "mistero della fede" XD
Ergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:23   #4
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

ti rispondo io..hanno preso il manuale/libro sull'iphone (quello in vendita in tutte le librerie)
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-gambirasio_simone/isbn-9788820343811/iphone_3gs_tutto_il_mondo_nelle_tue_dita_con_tutte_le_novita_di_os_3_0_e_iphone_3gs_.htm

..basta un bravo avvocato e il gioco è fatto
Old 18-03-2010, 11:32   #5
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Apple non rosica, si caga sotto: è una palese offensiva correlata all'ascesa di Android, che per Apple rappresenta una minaccia. Inoltre alcuni rumor dicono che Jobs ha un vero e proprio odio per Schmidt, anche se ciò lascia il tempo che trova.

In ogni caso la mia opinione è che Apple abbia sicuramente dato una scossa importante nel mercato smartphone-consumer con iPhone; tuttavia soffre una certa mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario ma sono semplicemente evolutivi. Quello che voglio dire è che non ha le idee per proporre un iPhone 2.0 che sia davvero innovativo rispetto all'attuale, e se adesso vende ancora bene in prospettiva non ha gioco.

Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono.
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:02   #6
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ Spec1alFx che si cag..sotto la apple non credo, allora anche quella di nokia è una palese offensiva contro la apple, bisogna aspettare i verdetti, inutile fare polemiche pro o contra apple o htc. Si vedrà se è una causa sensata o no, ma non credo che loro si mettono a fare causa cosi senza un minimo di ragione, visto le spese dei processi e cosi via.
"mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario"
ma dai? ma cosa voi di più da un telefono? io ho messo ubuntu su un computer siemens vecchio con hard disc da 5 giga, ram 128 o 64, processore pentium 1 sotto 400mhz, cioè la gente andava su questo pc "riciclato" si connettevano online , leggevano la posta, aprivano pdf ecc...con un hardware inferiore a quel telefono, tu cosa vuoi? un processore da 2 giga a fare cosa? apri photoshop e immagini da oltre 2000px, iphone e molto reattivo come è, senza hardware nuovi, Al massimo ottimizzi il software e forse cambi processore e memoria in modo che consumi di meno, ma non ha alcun senso avere più potenza assolutamente.
"Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono." ma cosa parli? e perché ci sono 50 tablet pc in arrivo dopo l'uscita del ipad? se non è una grande idea, perché gli altri seguono questa strada?
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:07   #7
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

sarà ma io sono d'accordo con specialfx.
Old 18-03-2010, 12:09   #8
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
@ Spec1alFx che si cag..sotto la apple non credo, allora anche quella di nokia è una palese offensiva contro la apple, bisogna aspettare i verdetti, inutile fare polemiche pro o contra apple o htc. Si vedrà se è una causa sensata o no, ma non credo che loro si mettono a fare causa cosi senza un minimo di ragione, visto le spese dei processi e cosi via.
"mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario"
ma dai? ma cosa voi di più da un telefono? io ho messo ubuntu su un computer siemens vecchio con hard disc da 5 giga, ram 128 o 64, processore pentium 1 sotto 400mhz, cioè la gente andava su questo pc "riciclato" si connettevano online , leggevano la posta, aprivano pdf ecc...con un hardware inferiore a quel telefono, tu cosa vuoi? un processore da 2 giga a fare cosa? apri photoshop e immagini da oltre 2000px, iphone e molto reattivo come è, senza hardware nuovi, Al massimo ottimizzi il software e forse cambi processore e memoria in modo che consumi di meno, ma non ha alcun senso avere più potenza assolutamente.
"Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono." ma cosa parli? e perché ci sono 50 tablet pc in arrivo dopo l'uscita del ipad? se non è una grande idea, perché gli altri seguono questa strada?
infatti manco gli altri hanno grandi idee, comunque se si ragiona così l'evoluzione va a farsi benedire
Old 18-03-2010, 12:26   #9
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
infatti manco gli altri hanno grandi idee, comunque se si ragiona così l'evoluzione va a farsi benedire
NOn è questione di grandi idee , ti sei fatto un giro su amazon per caso, il prodotto più venduto è un e-book reader, l'iPad è un pò un evoluzione di un e-book reader , e sembrerebbe che il mercato stia andando in quella direzione , quidni direi che iPad non è stata questa grande innovazione del mercato ma come succede di solito quando apple inventa gli altri copiano !!!

Prima di iPhone ci saranno stati si e no 2 telefoni touch , adesso praticamente 80% dei telefoni di fascia medio alta sono touch chissà come mai !! Giusto per fare un esempio stupido !!

Se apple ha fatto causa avrà i suoi motivi e un tribunale deciderà se aveva ragione o meno ,non il sentimento personale della gente, almeno così la penso !!
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:29   #10
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Va beh, ormai per la Mela è diventato uno sport, appena uscirà Windows Phone 7 vedrete la Mela farà causa anche a M$ visto che il nuovo OS è praticamente la fotocopia di quello dell'aiFon.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:29   #11
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
Semplicemente perché il giorno in cui Apple decidessi di vendere una bottiglia in plastica da 78,62 cl con una mela e la scritta iH2O con dentro acqua naturale riuscirebbe sicuramente a vendere un botto.
Non è che adesso mi fanno causa per iH2O? Non l'hanno mica ancora brevettato spero.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:00   #12
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ khelidan1980 ma come vedi tu sta evoluzione dei smart phone? nel hardware dico...a parte il discorso della produzione in nanometri, dove siamo vicino al limite che si può raggiungere, dove sono meno consumi, meno spazio e cosi via, cosa fai tu con una frequenza di un 1ghz su un schermo cosi piccolo? se per aprire un applicazione ci vuole 1 secondo circa... meno di un secondo pensi che farai la differenza? quanto sottile vuoi che sia il tuo smartphone? ma dai... la tecnologia su iphone e altri smart phone htc con android o samsung è ad un alto livello...se la navigazione tra le foto su sti smart phone e istantanea cosa ti serve un hardware più potente per fare cosa? come oggi la gente si prende sti dual core 3.0ghz potenti per scrivere mail e navigare sul web, che basta un atom per fare questo da 1.5ghz o con ste schede video dedicate da 256mb solo per vedere film avi, che pui fare lo stesso con il chip video integrato, cosa serve avere tip 6 mega pixel su un telefono, capisco su una reflex ma li e un grande spreco
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:05   #13
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Va beh, ormai per la Mela è diventato uno sport, appena uscirà Windows Phone 7 vedrete la Mela farà causa anche a M$ visto che il nuovo OS è praticamente la fotocopia di quello dell'aiFon.
impossibile, manca il copia-incolla:

http://www.engadget.com/2010/03/16/w...opy-and-paste/

se penso a tutti i fan-boy M$ che parlando dell'iPhone hanno ripetuto all'infinito che una features di questo tipo nel 2008 non poteva mancare

Old 18-03-2010, 13:23   #14
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
x Folgore 101

Tranquillo per questa volta la scampi, in Australia un giudice ha sancito che l'Apple non ha il monopolio della "i"

x vegetassj2

Non so se posso reputarmi un fanboy M$, visto che non mi piace affato, però ho un HTC con WinM e penso che nel 2008 ad uno smartphone non possa mancare il copia ed incolla, oltre a molto altro e che toglierlo nel 2010 sia da pazzi, per cui, bye bye WinM, anche se Android non mi inspira totalmente penso proprio che verso la fine dell'Estate inizierò a farmi tentare da un HTC Desire.
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:23   #15
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Faranno causa comunque a M$ per aver copiato l'idea (sicuramente brevettata) che mancanza=feature esclusiva
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:23   #16
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non sono un Fanboy di nessun genere ma ritengo che il copia ed incolla siano molto utili e necessari su un terminale evoluto il fatto che non ci sia in WM7 mi pare parafrasando fantocci
"una cagata pazzesca" ed una grossa toppada di M$ vedremo quando uscirà se si saranno ravveduti in tempo o no
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:33   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
i veri "fanboy microsoft" faranno switch ad android non appena uscirà winphone 7...
Old 18-03-2010, 13:34   #18
Ergal
Senior Member

L'Avatar di Ergal

Iscritto dal: Nov 2003
@mindsoul: ok sul tuo discorso "incrementi prestazionali".... ma il tuo discorso "prima di iPhone c'erano si e no 2 smartphone touch" è semplicemente lolloso

che Apple abbia dato il via al boom di vendite non c'è dubbio per via del fattore brand (e qui quoto Folgore 101 con iH2O) marketing e pubblicità diretta e indiretta che ha avuto, ma ti sei per caso dimenticato di tutti i dispositivi HTC, ETEN ASUS e di altri con Win Mobile?? o della stessa Nokia che anni e anni fa presentò il primo Internet Tablet e che era touch? ovvio.. era un mattone rispetto agli attuali dispositivi, ma è stata comunque la prima ad introdurre un qualcosa che in casa Apple hanno pensato con una notevole differita.

Stesso discorso per i tablet PC... è un'idea vecchia di 5-6 anni, ma che non ha mai sfondato perchè inutile e costosa. Ora ci riprova Apple... e visti i discorsi precedenti (cioè della pubblicità e del marchio) ovviamente è il caso di mettersi a ruota per evitare di restare indietro. Tutti i produttori hanno già device pronti... erano solo ansiosi di attendere il momento opportuno.

Poi mi parli di E-Book reader... dimmi tu come fai a leggere un libro magari al mare o al parco se compri un iPad che ha anche la "stupenda finitura lucida" sullo schermo... pagare 6/700€ un qualcosa che neanche posso usare fuori casa devo dire che è proprio il massimo
Ergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:38   #19
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
x mindsoul penso che oltre ad uno sviluppo hw, oggi necessario di certo anche su Iphone, motivo fondamentale per il quale nonostante siano i depositari del brevetto multitascking, continuano a non implementare questa tecnologia...
l'evoluzione a cui si fa riferimento penso sia riferita fondamentalmente ad una qualche vera innovazione, che attualmente nel mercato non c'è, da qui la mancanza di idee di sui si parla...
x il discorso ipad ed affini, che dire... di certo apple non ha inventato nulla, tablet ce ne sono da tempo di tutti i tipi, come c'erano smartphone prima dell'iphone, la differenza è che apple venderebbe ghiaccioli anche al polo sud... a livello di marketing e design non la batte nessuno, basti pensare che ad ogni uscita di un prodotto nuovo giornali e telegiornali non del settore ne parlano, puntualmente come dell'ultima rivoluzione che sconvolgerà il mercato...
Sinceramente penso che soprattutto in italia, avere un Iphone faccia figo...
Penso inoltre che nonostante Android per certi versi sia ancora un prodotto acerbo, l'evoluzione costante che sta subendo presto farà dimenticare Iphone agl'utenti consapevoli...
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:54   #20
lillonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Va bene tutto, va bene credere acriticamente alla pubblicità però affermare "l'iPad è un pò un evoluzione di un e-book reader" vuol dire ignorare completamente cosa sia l'uno, cosa sia l'altro o entrambe le cose insieme!
lillonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian