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Old 04-12-2009, 16:23   #1
Borghysub
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Un bel flash o un flash e 1 fisso??

Ciao a tutti.

Il regalo di natale me lo sono già fatto 1 mese fa prendendo la 500D con 18-55 e 55-250 entrambi IS.

Ora ero attanagliato da un dubbio x' non so cosa scegliere tra queste due alternative:

1) Flash Metz mecablitz 58 AF-1 digital: c/a 350 euri

2) Flash Metz mecablitz 48 AF-1 digital + Canon 50 f/1.8: c/a 300 euri

La mia paura è che il Metz 58 sia troppo per un neofita come me...

Grazie e ciao
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Borghy
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Old 04-12-2009, 16:53   #2
zyrquel
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comincia col solo 50ino e poi vedi
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Old 04-12-2009, 18:26   #3
Vinc
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Tra le due opzioni la seconda.
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Old 04-12-2009, 19:27   #4
Borghysub
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comincia col solo 50ino e poi vedi
Ma magari riuscivo ad avere uno sponsor x il regalo e non posso quindi farlo a rate

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Tra le due opzioni la seconda.
Grazie mille della risp

Ciao
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Old 04-12-2009, 19:44   #5
zyrquel
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Ma magari riuscivo ad avere uno sponsor x il regalo e non posso quindi farlo a rate
allora sicuramente 50ino con il flash che si riesce a prendere coi soldi che avanzano
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Old 05-12-2009, 12:11   #6
Borghysub
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allora sicuramente 50ino con il flash che si riesce a prendere coi soldi che avanzano
Farò così...
Ieri ho preso in baia un 28-80 f/3.5-5.6 usato per pochi euri...
Vediamo come va

Ciao e ancora grazie
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Old 05-12-2009, 23:05   #7
foto67
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ciao pure io sono indeciso sui flash, cosi ti voglio far venire qualche dubbio prova a vedere questi 2 oltre il Metz
Nissin DI 866
Sigma 530 super
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Old 05-12-2009, 23:09   #8
zyrquel
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Ieri ho preso in baia un 28-80 f/3.5-5.6 usato per pochi euri...
Vediamo come va
e a che ti servirebbe??
avendo già il 18-55is e il 55-250is va che hai buttato un po' di soldi, speriamo siano stati davvero pochi euro
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Old 05-12-2009, 23:17   #9
ilguercio
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350 euro in un flash sono soldi buttati nel cesso.
Io ho speso 100 euro per il mio sigma usato e ne sono felice.
Prendi il 50mm e poi vedi,il flash lo prendi se serve anche perchè se lo spari allo stesso modo del popup non migliori di molto le cose.
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Old 06-12-2009, 11:09   #10
Borghysub
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ciao pure io sono indeciso sui flash, cosi ti voglio far venire qualche dubbio prova a vedere questi 2 oltre il Metz
Nissin DI 866
Sigma 530 super
Sto guardando.
Ti ringrazio x' mi avevano detto che i Metz hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sono ignorante [come in tutto ciò che rientra nel campo fotografia ]


-edit- Tra i due consigliate direi il Nissin x' ha il doppio lampeggiatore..
Qlc sa come vanno? Io purtroppo non conosco nessuno che li utilizzi...

Quote:
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e a che ti servirebbe??
avendo già il 18-55is e il 55-250is va che hai buttato un po' di soldi, speriamo siano stati davvero pochi euro
Pochi euri lo sono stati..
L'ho preso usato anche perchè mi sono accorto che la maggior parte del tempo il 18-55is lo usavo raramente a grandangolo e il 55-250is finivo a usarlo solo "all'inizio"... così ho deciso di provare questo obiettivo "in mezzo".. magari è inutile, non lo uso e cmq so già a chi piazzarlo... Testiamo

Quote:
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350 euro in un flash sono soldi buttati nel cesso.
Io ho speso 100 euro per il mio sigma usato e ne sono felice.
Prendi il 50mm e poi vedi,il flash lo prendi se serve anche perchè se lo spari allo stesso modo del popup non migliori di molto le cose.
Ma anche io sto cercando qlc di usato sulla baia.
Ho chiesto per vedere se qlc mi consigliava di prendere un "super" flash o andare su qlcsina di più tranquillo affiancato da un obiettivo...
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Borghy
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Ultima modifica di Borghysub : 06-12-2009 alle 11:30.
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Old 06-12-2009, 12:24   #11
ilguercio
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Un super flash non è che abbia tanto di più di un cobra normale.
La luce di modello te la freghi,cosi come anche la doppia parabola.
Spendere oltre 300 euro è una pazzia,a quel punto ne spendi 500 per un Alien Bee e hai potenza da vendere.
Io ho il Sigma EF-500 DG super,l'NG50 è già tanto...
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Old 06-12-2009, 12:43   #12
Borghysub
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Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Spendere oltre 300 euro è una pazzia,a quel punto ne spendi 500 per un Alien Bee e hai potenza da vendere.
Da un mio amico fotografo mi era stato appunto consigliato il metz 58, x' lui mi ha detto che lo usava, andava molto bene [a parte il fatto che esplodesse.. ] e quindi se volevo un buon flash potevo andare su quello, ma 330 euri sono un po' tantini... sopratutto x' io dalle foto ricavo solo piacere personale/incazzatura

Ero indirizzato verso il Metz 48 che costa c/a 190 euri, ma ho notato che con 20 euri in + potrei prendere il Nissin con doppio flash... Ora io dei Metz ha avuto buonissimi feedback, ma dei Nissin so ben poco.. ora cerco un po' di commenti

Grazie e ciao
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Old 12-12-2009, 21:58   #13
foto67
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Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Un super flash non è che abbia tanto di più di un cobra normale.
La luce di modello te la freghi,cosi come anche la doppia parabola.
Spendere oltre 300 euro è una pazzia,a quel punto ne spendi 500 per un Alien Bee e hai potenza da vendere.
Io ho il Sigma EF-500 DG super,l'NG50 è già tanto...
come ti trovi con il sigma?
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:58   #14
ilguercio
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come ti trovi con il sigma?
Bene,il peccato è che non ha una presa sync(ma tanto nessun flash la ha a parte i nikon seri e il 580 EX II).Potente,compatibile e a 100 euro.Ha preso un volo di 70cm e ancora va una bomba.
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Old 12-12-2009, 21:58   #15
foto67
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Da un mio amico fotografo mi era stato appunto consigliato il metz 58, x' lui mi ha detto che lo usava, andava molto bene [a parte il fatto che esplodesse.. ] e quindi se volevo un buon flash potevo andare su quello, ma 330 euri sono un po' tantini... sopratutto x' io dalle foto ricavo solo piacere personale/incazzatura

Ero indirizzato verso il Metz 48 che costa c/a 190 euri, ma ho notato che con 20 euri in + potrei prendere il Nissin con doppio flash... Ora io dei Metz ha avuto buonissimi feedback, ma dei Nissin so ben poco.. ora cerco un po' di commenti

Grazie e ciao
non hai deciso nemmeno tu?
sei come me allora, però io lo devo prendere prima di Natale sennò.......
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Old 13-12-2009, 11:09   #16
Borghysub
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non hai deciso nemmeno tu?
sei come me allora, però io lo devo prendere prima di Natale sennò.......
Ne approfitto così "chiudo" il thread.

Alla fine ho preso il Nissin Di866 e il Canon 50mm f/1.8.

Per l'obiettivo sono andato sul sicuro.
Per il flash mi sono fidato... Appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere. Anzi, visto che sono un neofita, se avete poi qlc prova da consigliarmi di fare sono a vs disposizione

Ciao e grazie ancora per i consigli
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Old 13-12-2009, 13:28   #17
ARARARARARARA
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Sei sicuro che ti serva un flash?

Guardando qualche rara volta la tv vedo fotografi professionisti che in pieno giorno sparano flash a go go, il risultato sono immagini piatte e standardizzate che poi ci ritroviamo sui giornali, il flash se usato bene (i casi di flash usato bene sono rarissimi anche in campo professionale) da buoni risultati, mentre nel 99,99% dei casi il flash è meglio perderlo che trovarlo. Impara ad usare quello integrato e quando lo saprai usare bene valuta se comprare un flash.
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Old 13-12-2009, 13:34   #18
ilguercio
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Dipende come lo usi,se lo spari diretto e usi pure lo stofenallora non c'hai capito un cazzo.
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Old 13-12-2009, 13:48   #19
ARARARARARARA
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Dipende come lo usi,se lo spari diretto e usi pure lo stofenallora non c'hai capito un cazzo.
Il problema è che chi non capisce niente sono pure i fotografi professionisti, prendi una calendario qualsiasi e cercando di notare la foto e non il soggetto prova a non vomitare, sono inguardabili quelle foto, le luci sono finte, i flash e gli spot hanno sparato luce da ogni lato il risultato è un immagine piatta senza ombre... bhè se controllarrese meglio i riflessi e le zone di alte luci andrebbero bene per farci delle texture, invece non vanno bene neanche per quello e la colpa è dell'illuminazione.
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Old 13-12-2009, 13:52   #20
ilguercio
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Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Il problema è che chi non capisce niente sono pure i fotografi professionisti, prendi una calendario qualsiasi e cercando di notare la foto e non il soggetto prova a non vomitare, sono inguardabili quelle foto, le luci sono finte, i flash e gli spot hanno sparato luce da ogni lato il risultato è un immagine piatta senza ombre... bhè se controllarrese meglio i riflessi e le zone di alte luci andrebbero bene per farci delle texture, invece non vanno bene neanche per quello e la colpa è dell'illuminazione.
La colpa è di chi usa le luci,non delle luci.
Ieri notavo pacchi di fotografi per Valentino Rossi al Motorshow e alcuni avevano lo stofen sul flash,diretto,in esterni.
Dimmi tu se è normale...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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