Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 23:02   #1
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
ASUS UL50VT: quasi perfetto ma ancora non ci siamo

Bene bene bene...ho puntato gli occhi su questo gioiellino: Asus UL50vt e devo dire che rispecchia al 90% il portatile che mi piacerebbe acquistare...anche se ho notato e letto di alcune pecche:

1. Bassa qualità dello schermo (cerniere, materiali e solidità)
2. Bassa qualità della tastiera: rumorosa e molto propensa a flessioni anche con piccole pressioni
3. Scocca plasticosa
4. Unità dvd con il carrellino che esce in fuori (non è una pecca ma un mio sfizio avere quello come il macbook)

Anche se la parte più importante, ovvero l'hardware è quello che fa al caso mio. Ora, io non sono molto informato in campo "appena usciti" o "aspetta che tra poco esce questo" quindi chiedo a voi.

Conscete portatili il più simile possibile a questo asus (soprattutto tenendo in considerazione 15"/peso/autonomia/vga non integrata)? Mi servirebbe una fusione tra questo asus ed un macbook in alluminio (e non vorrei acquistarmi un macbook visto che il primo con 15" costa 1600€); che mi consigliate?

Ah, dimenticavo, rimanendo entro i 750€
Old 12-01-2010, 09:24   #2
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Nessuno? Ho visto i Timeline della Acer ma hanno tutti la GMA, come la maggior parte dei notebook con CULV in commercio. L'unico è questo asus anche se ho letto che SONY li metterà in commercio, a 1.400€

Mi sa che per ora c'è solo l' UL50VT ma spero di una smentita da voi
Old 30-01-2010, 19:47   #3
fedefe
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Comprati l'ul30vt, se ne trovi uno...
fedefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:09   #4
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Originariamente inviato da fedefe Guarda i messaggi
Comprati l'ul30vt, se ne trovi uno...
Eh ma l'ul30vt è a 13" mentre io uso solo il portatile come computer per casa e per tutto il resto...passare ad un 13" fisso per l'uso quotidiano è un pò un problema
Old 03-02-2010, 21:53   #5
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Nessuno? Ho visto i Timeline della Acer ma hanno tutti la GMA, come la maggior parte dei notebook con CULV in commercio. L'unico è questo asus anche se ho letto che SONY li metterà in commercio, a 1.400€

Mi sa che per ora c'è solo l' UL50VT ma spero di una smentita da voi
Ci sono dei modelli della serie Timeline dotati sia di scheda video GMA che dedicata Ati se non ricordo male il 15'' con scheda Ati è il 5810 (di cui esistono versioni sia con scheda integrata che doppia scheda ).

Posso chiederti una cosa? Se devi usarlo principalmente in casa a che ti serve l'autonomia di questi portatili, che pur di consumare poco sacrificano un po' di prestazioni rispetto a un notebook tradizionale?
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:05   #6
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh principalmente è un acquisto futuro che pensavo di fare perchè il mio hp da 15,6" widescreen attualmente è bello grande e pesa 2,8kg e magari portarmelo all'uni, in giro o in vacanza era un pò ingombrante...senza considerare che arriva a 2h e 30min scarsi tra wireless e cavoli vari.

Però da quanto ho capito si castrano troppo le prestazioni ed attualmente ho una 4650 1GDDR3 come scheda video...mi sa che mi prenderebbe un colpo un portatile con un altra vga montata.

Non è che giochi chissà a quanto o a cosa...ed infatti la soluzione dell' ul50vt non mi sembrava malaccio
Old 04-02-2010, 10:10   #7
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Eh principalmente è un acquisto futuro che pensavo di fare perchè il mio hp da 15,6" widescreen attualmente è bello grande e pesa 2,8kg e magari portarmelo all'uni, in giro o in vacanza era un pò ingombrante...senza considerare che arriva a 2h e 30min scarsi tra wireless e cavoli vari.

Però da quanto ho capito si castrano troppo le prestazioni ed attualmente ho una 4650 1GDDR3 come scheda video...mi sa che mi prenderebbe un colpo un portatile con un altra vga montata.

Non è che giochi chissà a quanto o a cosa...ed infatti la soluzione dell' ul50vt non mi sembrava malaccio
Infatti non è male, oltretutto con l'ul50vt (o anche ul30vt) puoi overcloccare la cpu sino a 1,7 Ghz con un programmino della asus e con la doppia vga potresti permetterti sia di giocare che far durare la batteria.
Di sicuro bisogna vedere se vale la pena spendere 700-800 euro per poi trovarsi un portatile più lento del precedente, anche se non di molto. Se però ti interessa principalmente l'autonomia e non scendere troppo in potenza, questo ul50vt è perfetto, imho.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:16   #8
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si si infatti l'ho puntato da un bel pò. Devo solo capire il mio reale utilizzo del pc, anche se principalmente è internet, pdf musica e video...e qualche giochino vecchio
Old 18-03-2010, 07:07   #9
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
riesumo questo thread per porre ai possessori di questo notebook una domanda.

Il mio modello è l'xx016v.

La mia domanda è sulla garanzia:
ho letto da tutte le parti che il notebook gode di 2 anni di garanzia. Però controllando sul retro del notebook c'è scritto 12M (si riferisce alla durata della garanzia). Potreste controllare anche voi, perchè non vorrei aver acquistato un modello con garanzia limitata.

Oppure quei 12M si riferiscono alla garanzia sui danni accidentali?

Boh

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian