|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
ASUS UL50VT: quasi perfetto ma ancora non ci siamo
Bene bene bene...ho puntato gli occhi su questo gioiellino: Asus UL50vt e devo dire che rispecchia al 90% il portatile che mi piacerebbe acquistare...anche se ho notato e letto di alcune pecche:
1. Bassa qualità dello schermo (cerniere, materiali e solidità) 2. Bassa qualità della tastiera: rumorosa e molto propensa a flessioni anche con piccole pressioni 3. Scocca plasticosa 4. Unità dvd con il carrellino che esce in fuori (non è una pecca ma un mio sfizio avere quello come il macbook) Anche se la parte più importante, ovvero l'hardware è quello che fa al caso mio. Ora, io non sono molto informato in campo "appena usciti" o "aspetta che tra poco esce questo" quindi chiedo a voi. Conscete portatili il più simile possibile a questo asus (soprattutto tenendo in considerazione 15"/peso/autonomia/vga non integrata)? Mi servirebbe una fusione tra questo asus ed un macbook in alluminio (e non vorrei acquistarmi un macbook visto che il primo con 15" costa 1600€); che mi consigliate? Ah, dimenticavo, rimanendo entro i 750€
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno? Ho visto i Timeline della Acer ma hanno tutti la GMA, come la maggior parte dei notebook con CULV in commercio. L'unico è questo asus anche se ho letto che SONY li metterà in commercio, a 1.400€
Mi sa che per ora c'è solo l' UL50VT ma spero di una smentita da voi
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Comprati l'ul30vt, se ne trovi uno...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh ma l'ul30vt è a 13" mentre io uso solo il portatile come computer per casa e per tutto il resto...passare ad un 13" fisso per l'uso quotidiano è un pò un problema
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Posso chiederti una cosa? Se devi usarlo principalmente in casa a che ti serve l'autonomia di questi portatili, che pur di consumare poco sacrificano un po' di prestazioni rispetto a un notebook tradizionale? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh principalmente è un acquisto futuro che pensavo di fare perchè il mio hp da 15,6" widescreen attualmente è bello grande e pesa 2,8kg e magari portarmelo all'uni, in giro o in vacanza era un pò ingombrante...senza considerare che arriva a 2h e 30min scarsi tra wireless e cavoli vari.
Però da quanto ho capito si castrano troppo le prestazioni ed attualmente ho una 4650 1GDDR3 come scheda video...mi sa che mi prenderebbe un colpo un portatile con un altra vga montata. Non è che giochi chissà a quanto o a cosa...ed infatti la soluzione dell' ul50vt non mi sembrava malaccio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Di sicuro bisogna vedere se vale la pena spendere 700-800 euro per poi trovarsi un portatile più lento del precedente, anche se non di molto. Se però ti interessa principalmente l'autonomia e non scendere troppo in potenza, questo ul50vt è perfetto, imho. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si si infatti l'ho puntato da un bel pò. Devo solo capire il mio reale utilizzo del pc, anche se principalmente è internet, pdf musica e video...e qualche giochino vecchio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
riesumo questo thread per porre ai possessori di questo notebook una domanda.
Il mio modello è l'xx016v. La mia domanda è sulla garanzia: ho letto da tutte le parti che il notebook gode di 2 anni di garanzia. Però controllando sul retro del notebook c'è scritto 12M (si riferisce alla durata della garanzia). Potreste controllare anche voi, perchè non vorrei aver acquistato un modello con garanzia limitata. Oppure quei 12M si riferiscono alla garanzia sui danni accidentali? Boh
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.