|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
errrore crc anche dopo 3 format!!! disperato!!
aiutoooooooooo sono disperato!! scarico spesso file iso divisi in molte parti ( .00 .01 .02 .03 .04 etc) e puntualmente alla fine della decompressione mi esce "errore crc, il file e danneggiato etc." ma e impossibile! su altri pc vengono decompressi alla perfezione.... la cosa bella(anzi brutta) e che anche dopo aver formattato e dopo aver addirittura cambiato s.o. il problema persiste...inizio a pensare ad un problema hardware purtroppo..
grazie a chiunque sapra rix.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
può essere a causa del router, o delle impostazioni nel router del mtu o dell'incapsulamento dei dati (pppoA piuttosto che pppoE) o per il cavo di rete usato o della connessione adsl o ancora colpa del client p2p che non usa un metodo di filtraggio avanzato delle parti corrotte quindi dopo n tentativi scarica comunque quella parte corrotta opure quei file con i quali fai il paragone su altri pc sono diversi.
comunque nulla che richiedesse la formattazione
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie mille...
ho provato a staccare il cavo ma non cambia nulla..i file non vanno ne se scaricati da megaupload ne se scaricati da utorrent.... Ultima modifica di bellinus : 10-03-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
nono il cavo non l ho staccato e riattaccato... l ho staccato e ho provato mentre era staccato.... comunque non riesco a risolvere...
ho letto in giro che potrebbe essere colpa della scheda madre o della ram..pero prima di mandare in rma voglio essere sicuro...io vivo con il pc e nn posso stare senza per troppo tempo purtroppo XD ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
up!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti ho detto le cose, poi sta a te farle..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
allora: ho provato a decomprimere i file scaricati dal mio computer in un altro computer e l' errore e saltato fuori di nuovo!! quindi non e il mio pc che fa i capricci con gli archivi ma e proprio al momento del download che vengono danneggiati!! che faccio?
cambio il cavo ethernet? cambio router? devo impostare in qualche modo il router? potrebbe essere la scheda madre che mi corrompe i file nel passaggio tra ethernet e sata? grazie. ps: gli archivi che scarico da altri computer vengono tranquillamente decompressi dal mio pc. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
prova a collegare un'altro pc al router( magari te lo fai prestare) e fai la prova del nove cioè se anche su l'altro pc non va allora sei sicuro che è il router..
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ok ora provo a scaricare da un altro pc che e connesso al router...se funzia vuol dire che e il cavo che collega il router al mio pc se non funzia allora e il router.
ps: se funzia ma nn e il cavo allora e la scheda madre...menomale che e in garanzia.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ho collegato un altro pc al router e mi da errore lo stesso quindi e il router...devo cambiarlo o si puo fare qualche cosa??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per prima cosa fai un reset al router e riconfiguralo quindi riprova.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
grazie a tutti ho risolto aggiornando il firmware...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Era il primo consiglio (quasi) che ti era stato dato da Xcdegasp! Ti aveva scritto "può essere a causa del router, o delle impostazioni nel router del mtu o dell'incapsulamento dei dati (pppoA piuttosto che pppoE)". Hai risolto perchè quasi sicuramente aggiornando il firmware si sono resettate le impostazioni.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
aggiornando il firmware non si resetta nulla. deve farlo lui.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
grazie a tutti ho risolto aggiornando il firmware...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Il mio DLINK G624T perde ogni impostazioen e si resetta completamente.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
nono non si e resettato nnt le impostazioni sono rimaste invariate.
pero ho provato a riscaricare lo stesso archivio che avevo scaricato 20 min prima di aggiornare il fw (che mi dava errore) e l ho estratto con successo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.