|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
adattatore firewire a scart per tv vecchia
Ciao a tutti e buon anno,
Babbo Natale mi ha portato qs. laptop: HP Pavilion dv6-1330sl. specifiche tecniche al: http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...330SL&tab=dati Ora: vorrei giocare o vedere un film utilizzando il nuovo computer con la mia vecchia tv, a me tanto cara, è ancora al tubo catodico. purtroppo come ingressi ha solo 2 scart! la prendo, la butto dalla finestra e compero una nuova tv ( scelta che preferirei non fare per ovvi motivi di spesa) o esistono adattatori che mi possono aiutare? P.S. Babbo Natale mi ha detto che per qs. anno, Lui, non me la porta una tv nuova!! un augurio e un grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
scusa ma.... che ci fai con un adattatore firewire-scart? Vuoi far uscire dalla porta firewire del notebook un segnale video per la tv? io propenderei per un cavo vga-scart. Costano una miseria e li trovi dappertutto. Se lo butti dalla finestra occhio che non stia passando la befana o qualche moderatore del forum: sai, magari un po' si scoccia di prenderlo in testa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao skianto, dopo molto peregrinare su internet non sono riuscito a trovare un cavo come quello che mi indichi tu. il prob. è che ( da quello che ho capito) devo passare da un segnale digitale e convertirlo in analogico. esistono convertitori da minimo 50/55 € oppure se hai mooolto tempo libero e una certa manualità puoi anche costruirtelo!!
non c'è un modo più "economico"... se qualcuno lo conosce me lo faccia sapere. grazie dtf P.S. se 6 quella della foto non potevi scegliere un nick migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
dalla presa VGA del notebook esce un segnale analogico e non digitale. Se vuoi risparmiare qualcosa puoi fare così: 1) Ti procuri un adattatore SCART maschio/RGB 2) Ti procuri un adattatore VGA/RGB 3) Unisci con dei normali cavetti le RGB tra di loro Considera comunque che con i vecchi TV CRT il risultato non è garantito. E poi ti rimane il problema dell'audio. Devi far uscire un cavo audio dal notebook e portarlo al TV (se vuoi usare i diffusori del TV). P.S. Si. Grazie ![]() Edito per mostrarti QUI un articolo visto sulla baia Ultima modifica di Skianto : 05-01-2010 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao a tutti di nuovo... vorrei rispondere a skianto che è praticamente impossibile fare quello che mi dice lei...
![]() lo conoscete? avete altre soluzioni (magari con stessa qualità) meno costose? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.