Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 13:50   #1
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Recensione Sigma EF 530 DG SUPER

Salve foro,
sono intenzionato ad acquistare un flash per la mia EOS 350D e, in vero, lo avevo già fatto.
Ho ordianto il Metz 58 AF-1 C online su un sito che nn fa magazino ... dopo circa 2 settimane mi hanno restituito i soldi (pagamento anticipato) perchè il loro fornitore non lo aveva più.
Mi ritrovo punto e a capo ... o quasi.
Stavo per riordinarlo su un alto sito quando ho notato il canon speedlite 580EX II a circa 360euro spedizione inclusa.
Mentre regionavo sul da farsi...come sarà capitato un po' a tutti, sono ancora indeciso tra
Metz 58 AF 1 C (315 tutto incluso)
Metz 48 AF 1 C (196 tutto incluso)
Canon 580EX II (360 tutto incluso)
Canod 430EX II (240 tutto incluso)
...
e ora ho notato anche il
SIGMA EF 530 DG SUPER (circa 235 tutto incluso)

sul quale, però, non ho trovato recensioni (da non confondere assolutamente con il sigma EF 530 ST).

Sapreste illuminarmi?
come son messi tra di loro come tempo di ricarica, compatibilità (ho letto che il metz è compatibile al 100%)...il sigma?

grazie in anticipo

Ultima modifica di nemo75 : 13-03-2010 alle 14:06.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:48   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
procurati la rivista " photo professional canon edition" di questo mese, mette a confronto:
  • Canon 580exII
    pro: Funzioni wireless master e slave, numero funzioni, eccellente qualità costruttiva, ruota a 360°
    contro: Prezzo elevato

• Metz mecablitz 58 af-1
    pro: NG 58, completo controllo wireless, seconda parabola flash, firmware aggiornabile
    contro: schermo scarsamente visibile, prezzo tra i più alti

• Nissin Di866 Professional
    pro:NG 60, completo controllo wireless, seconda parabola flash, firmware aggiornabile
    contro: il supporto per l'uso non sulla fotocamera deve essere reperito a parte

• Sigma EF-530 DG Super
    pro: NG58, completo controllo wireless, ottimo rapporto q/p
    contro: potenza minima in M un pò alta (1/64), assenza seconda parabola o pannellino riflettente

• Sunpak PZ42X
    pro: prezzo contenuto, ampie opzioni di rotazione, gamma manuale sino a 1/64 (ma se prima era un contro )
    contro: NG 42, assenza wireless, due soli pulsanti per le impostazioni, schermo rosso

Il vincitore è il Nissin, anche se il canon copre dai 14mm in su (mentre gli altri dai 18mm e il sunpak da 20mm), il canon è l'unico a girare a 360°, gli altri metz e sunpack 300°, nissin e sigma 270° (anche se non è un fattore determinante però è meglio specificarlo). Il metz è quello che in "M" riesce a gestire meglio la potenza (1/256) mentre gli altri (nissin e canon) arrivano ad 1/128 e i due sigma e sunpack a 1/64.
Il sunpack ha dalla sua il prezzo, pari se non inferiore ad un canon 430exII (che è una categoria sotto al 580exII) ma i prezzi suggeriti dalla rivista sono parecchio cari.

Valuta anche al fattore peso, anche perchè potrebbe far sorridere un flashone come il 580 su una "piccola" (ma grande) 350

Ora che ti ho fatto risparmiare 3.90€ di rivista, mi paghi una colazione?

Ultima modifica di SuperMariano81 : 14-03-2010 alle 11:57.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:34   #3
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Come negare uan colazione.
magari domani mattina cerco la rivista in edicola.
appena ho tempo completo una tabella comparativa e la posto sul forum.

Grazie mille per l'aiuto.

Ultima modifica di nemo75 : 14-03-2010 alle 21:56.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 21:51   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto.
e dov'è che c'è scritto in che bar ho la colazione pagata??!?!?
Old 15-03-2010, 09:18   #5
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
vedo che c'è un altro che legge questa rivista che a me sembra molto buona e non di parte, dato che spesso vengono consigliati prodotti di terzi seppur a confronto con i prodotti canon
Old 15-03-2010, 09:31   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
vedo che c'è un altro che legge questa rivista che a me sembra molto buona e non di parte, dato che spesso vengono consigliati prodotti di terzi seppur a confronto con i prodotti canon
secondo me non è la rivista perfetta ma è piuttosto valida.

Ho trovato diversi errori ortografici, il listino prezzi a cui si rivolge è carissimo (ma 'issimo) cosa che potrebbe far spaventare un neofita e non condivido il taglio di alcuni articoli.
Il mese scorso in prima pagina c'era il 70-200 f/2.8is II, speravo in una recensione, invece c'era una mezza paginetta con indicata l'uscita del prodotto

Mi è piaciuto il confronto tra stampanti del mese scorso e dei flash (di cui sopra), peccato che nelle foto post prodotte viene riportata in piccolo la foto originale ed in grande quella post prodotta.... avrei preferito le due foto alla medesima grandezza per un confronto migliore
Old 15-03-2010, 09:49   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
spero bene per il mio nissin in arrivo

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian