|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
p43 e ram 4200
Chi sa per certo che le schede madri equipaggiate con tale chipset leggano correttamente le ram pc2-4200? Cosa ne pensate?
grazie a tutti.. a leggere qui sembrerebbe di si.... Ultima modifica di Delfino80 : 06-03-2010 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è compatibile, ma perchè vuoi ram così lenta?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao!
Sto per comprare una MB+CPU usata....per questioni di €€€ per ora devo riciclare le mie vecchie RAM...per cui volevo sapere, se almeno inzialmente fossero compatibili.... So che sono lente.... ma credi possa inficiare in maniera significativa il sistema? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Uso principalmente Photoshop.... Lightroom... e qualche giochino...ma non credo che le prestazioni sia così differenti... Che dici?!? Per iniziare potrebbe andare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero anche reggere a 667 MHz aumentando i timings a 5-5-5-18 però non è sicuro.... Montando ad esempio un E8200 con FSB 1333 devi avere necessariamente una frequenza delle ram minimo di 667 MHz, mentre se monti un E6500 con FSB 1066 vanno bene anche quelle da 533 MHz come le tue, naturalmente non potresti fare overclock (o quasi)... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dovrei montare su una p5ql-e un e7200.... l'overclock per ora non mi interessa...poi appena riesco compro ram nuove e cpu nuova... ma per ora sono costretto a questa soluzione tampone visto che il mio attuale pc ha un problema che non riesco a diagnosticare... (si accendono tutti i led ma il bios non beepa e i il pc non parte, stacco e riattacco l'alimentatore e a volte parte. Comprata scheda lettura post mi dice NO-Cpu per cui deduco che sia o la scheda madre o la CPU anche se questa la escludo per ovvi motivi, che ne pensi?)
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Hai già provato con un clear cmos?[/quote]
Si...provato con un clear cmos, tolta la batteria e rimessa dopo due minuti. Testato l'alimentatore, sospettavo fosse il Power good signal. La cosa strana è che quando non parte, smonto dissi e cpu. Cambio pasta termica, rimetto tutto e parte alla prima... Oltretutto questa cosa me la fa solo a "freddo" una volta avviato posso riavviarlo 1000 volte e mai il problema... per questo sospetto che sia la scheda madre... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per escludere le ram, magari sarebbe ottimo provarle su un'altra mobo così da escluderle completamente. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

MY PCs: