|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ion o non Ion quale piattaforma?
Ho una grande confusione, leggo da più parti opinioni discordanti riguardo la possibilità di vedere filmati .mkv con soluzioni ION o con altri NETTOP in generale.
Visto che è mia intenzione prendere un NETTOP come muletto e/o vedere filmati .mkv su quale piattaforma devo direzionarmi?? Considerate che installerei probabilmente UBUNTU o una distribuzione linux, ho già 2 portatili, un desktop e una console per giocare. Ho bisogno di qualcosa di piccolo da collegare al mia Samung 32" full hd!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I file mkv sono solo un contenitore, un po' come i file avi. Quindi il fatto che una macchina possa visualizzare correttamente un video dipende soprattutto dalle sue caratteristiche (es. codec, risoluzione...).
Da una ricerca su Google parrebbe che le ultime soluzioni siano in grado di riprodurre i filmati 1080p (tipo blu-ray). Prova a cercare nettop 1080p. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.